PDA

Visualizza Versione Completa : Come tutelare la mie produzioni ?



smalldixi
03-07-2010, 01:28
Ciao a tutti...ultimamente ho iniziato a partecipare a vari contest per remixare dei brani...
nella maggior parte dei casi si tratta di dj che mettono a disposizione dei samples per permette poi altri dj di remixare i loro brani in altri generi...
avrei anche delle mie produzioni che mi piacerebe inviare a delle etichette...
ecco...mi chiedevo...non essendo iscritto alla siae e non avendo depositato nessun brano...come posso tutelare i miei demo?
posso inviarli tranquillamente...ci pensano loro a fare tutto o si appropriano del mio brano....
io generalmente mi diverto con la musica house ecc....
qualcuno può darmi delle risposte?

grazie a tutti

Bisbiglio1978
03-07-2010, 04:21
Ciao Small,

un vecchio metodo consiste nell'inviare un CD della produzione al tuo indirizzo con raccomandata A/R, quando ti arriverà NON APRIRLA MAI!!!

Nel caso in cui qualcuno usasse la tua traccia puoi dimostrare attraverso la data sulla busta che il brano è tuo...

Naturalmente non ti posso assicurare che il tutto abbia valore legale, però è sicuramente un inizio...

lovekey
03-07-2010, 10:49
Ciao Small,

un vecchio metodo consiste nell'inviare un CD della produzione al tuo indirizzo con raccomandata A/R, quando ti arriverà NON APRIRLA MAI!!!

Nel caso in cui qualcuno usasse la tua traccia puoi dimostrare attraverso la data sulla busta che il brano è tuo...

Naturalmente non ti posso assicurare che il tutto abbia valore legale, però è sicuramente un inizio...

Perchè diventi legale, basta andare da un notaio, far sigillare e depositare il plico contenente il cd! Ma non è gratis...

webmaster
03-07-2010, 11:18
Perchè diventi legale, basta andare da un notaio, far sigillare e depositare il plico contenente il cd! Ma non è gratis...

Quando mai un notaio ti "regala" la sia firma?!!?!?!?!?!?
Il bello è che poi, se uno ti frega il brano, il notaio se ne frega e mica ti aiuta, lui dice solo che il tal giorno ha ricevuto unplico contenente materiale.......per difenderti devi andare dove?? .........dalla SIAE? No, anche loro se hai depositato il brano se ne fregano come il notaio.

Allora? si deve andare dall'avvocato......... e son dolori!!!
che bel mondo! :D;)

smalldixi
03-07-2010, 15:23
alla fine non ci sono soluzioni ?
cavolo...allora e meglio se regalo i miei brani....
ma in che mondo viviamo...bhooo!

pierecall
03-07-2010, 22:55
vai sul sito della safe creative e gratuitamente proteggi le tue opere,ciao