PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto intrument multi

mir
03-07-2010, 14:27
ciaoo..
non riesco a capire come funziona in logic uno strumento multi.
prendo ad espempio guru della fx pansion.
guru ha 8 uscite, vorrei caricare su ogni uscita un set di percussioni diverso.
il problema e' che su logic sento solamente il primo set.
ho provato in vari modi: aggiungendo al channel strip gli altri canali (+)
no suona nulla solo il primo.
ho creato 8 traccie external midi, ma niente.
non riesco a capiire, con il cubo questa casa, mi e' di una semplicita' enorme,
perche', dopo aver aperto il V.I. abilito le sue uscite, creo le traccie midi, e gli assegno il V.I. e tutto funziona posso suonarein 8 canali set di batteria diversi uno dall'altro. qualcuno mi aiuta??

webmaster
03-07-2010, 23:50
Semplicemente "new tracks" e poi fai la spunta su "multitibral"

Da come descrivi il problema però mi sa che confondi multitimbral con multi output, che comunque su certi instrument sono possibili entrambi.

mir
04-07-2010, 08:55
Semplicemente "new tracks" e poi fai la spunta su "multitibral"

Da come descrivi il problema però mi sa che confondi multitimbral con multi output, che comunque su certi instrument sono possibili entrambi.

cavolo !!! grazie hai ragione. spuntavo la voce su external midi...
graziee

playmusic
16-07-2010, 12:05

Se il problema, come intuisce il WM, è invece avere i suoni su uscite audio separate, devi aprire Guru non in modalità stereo, ma in quella Multi.

sul canale audio del Mixer sottostante l'Arrange comparirà un "+" (in basso a Dx). Cliccaci sopra per aumentare i canali Out fino al massimo consentito dallo strumento virtuale, poi spostati su Guru è indirizza i suoni sui diversi Output, secondo piacimento.

Ciao,
AC