PDA

Visualizza Versione Completa : Live con EWI!!!



peltier82
04-07-2010, 03:57
ciao ragazzi,
scrivo perché quest'anno, nel mio prossimo concerto, un mio musicista si esibirà con il suo nuovo Ewi e, per arricchirlo di suoni, vorrei collegarlo al mio mac e utilizzare mainstage. purtroppo per voi ho molte domande da porvi
ecco la lista:


1- l'ewi, durante il live, devo collegarlo al mac attraverso la scheda m-audio e poi collego tutto al mixer?
2-nella scheda tecnica da fornire al service devo chiedere qualcosa in particolare???
3-come arricchire il mainstage di nuovi suoni?? utilizzando i waves??
4- devo sapere altro per suonare live con mainstage??? tipo configurazione ecc.ecc.

Sammysaxit
05-07-2010, 11:23
Ciao, dipende tutto da che tipo di Ewi è:

1) se è il modello usb puoi collegarlo direttamente al mac, se è il 4000s ti conviene collegarlo alla scheda audio.

2) credo di no.

3) oltre i suoni di Logic intendi? Ci sono milioni di librerie in vendita, anche se ovviamente ti conviene focalizzare l'attenzione su quelle più utili al genere che suonate. Ho provato per un breve periodo l'ewi usb di un amico e devo dire che già col solo logic/mainstage le possibilità sono infinite.

4) a mio parere bisogna solo concentrarsi per bene sul proprio layout ideale, visto che ognuno ha esigenze personali. E per fortuna mainstage è adattabile ad ognuna di esse. Con l'uso verranno fuori quesiti e domande varie, cui ti si potrà dare risposte specifiche (spero :D)

Buon lavoro

peltier82
05-07-2010, 13:14
grazie mille per le risposte...non potevi essere più chiaro...
l'ewi non lo suono io ma non ricordo fosse usb!!!
solo una precisazione....come trovo queste librerie in vendita?:D

Sammysaxit
05-07-2010, 14:17
Io di esterno a Logic uso solo pochi virtual, ma in genere i più gettonati sono quelli della Native Instruments, tipo Kontakt. Su tale argomento ti sapranno indirizzare meglio altri utenti del forum.
Ciao

theduke44
05-07-2010, 14:59
Forse sarebbe meglio prima chiarirsi le idee su che tipo di suoni volete che l'EWI faccia... e dopo possiamo indirizzarvi meglio sulla libreria...
Per esempio, non dici che tipo di musica suonate... quanti elementi ci sono... gli arrangiamenti sono di che tipo...
dacci più parametri... :-)
buon caldo!!!

peltier82
05-07-2010, 17:24
grazie mille per le risposte!
in linea di massima facciamo cantautorato italiano e ci lasciamo influenzare molto dal jazz. i brani che proponiamo sono sia cover che inediti scritti da me.
solitamente abbiamo tromba sax e flauto traverso, ma il flautista ultimamente si sta dilettando con l'ewi. Vorremmo sfruttare l'ewi per arricchire i brani con un pò di elettronica e con qualche strumento virtuale. che ne so, la possibilità di simulare un sax baritono con l'ewi ci entusiasma molto!!!!
in realtà è la prima volta che ci approcciamo a questo tipo di lavoro quindi siamo praticamente ignoranti :) d'altra parte se avessi saputo come muovermi non avrei scritto sul forum ehehhehehe
ad ogni modo vi link due video di un nostro concerto a torino!


enjoi it!!!

http://www.youtube.com/watch?v=6-cniXIrb8g

http://www.facebook.com/video/video.php?v=1405829630910