PDA

Visualizza Versione Completa : automazioni volume in proporzione al volume channel



psoul
07-07-2010, 06:33
allora se io faccio delle automazioni sul volume e poi in fase di mix modifico il volume sono fregato
lo so che potrei fare le automazioni su un channel eq e su quel volume o sul gain del plug in, in modo da avere poi le due cose scollegate

ma siccome sono un patacca le ho fatte sul volume...
ora o aggiungo un gain dopo e modifico il volume da quello oppure c'e' mica per caso metti che non si sa mai una funzione da spuntare che mi colleghi l'automazione del volume al volume del fader in modo che abbassandolo o alzandolo cambi in proporzione l'automazione???

hollowmen
07-07-2010, 07:35
Anche a me è capitato di essere patacca in questo senso :) ho semplicemente selezionato tutti i punti dell'automazione con il tool apposito e tirato su o giù tutti trascinandone uno... sempre che io abbia capito quello che vuoi dire... :D

zerododo
07-07-2010, 09:14
...oppure metti un plug in gain alla fine della catena insert e da lì alzi e abbassi quanto vuoi lasciando intatta l'automazione.
ciao.

psoul
07-07-2010, 10:26
Anche a me è capitato di essere patacca in questo senso :) ho semplicemente selezionato tutti i punti dell'automazione con il tool apposito e tirato su o giù tutti trascinandone uno... sempre che io abbia capito quello che vuoi dire... :D

adesso cerco il tool apposta....:) tnx

Alberto Buffolano
12-07-2010, 12:11
nella schermata automazione, facendo alt+click, selezioni tutti i punti SUCCESSIVI al cursore, ergo se clicki prima del primo punto, li selezioni tutti. dopodichè li sposti come ti pare.
sulle tracce midi invece puoi intervenire direttamente sul volume del sampler.

Nino87
02-09-2011, 15:50
concordo sul gain a fine catena che ti lascia libero di smanettare col volume quanto vuoi.. e scusate il piccolo off topic, psoul hai un messaggio privato ;)

Fabietto75
25-09-2011, 10:54
Quoto Nino87 aggiungo che il gain deve rimanete 0db e le incrementazioni o decrementazioni del volume automatizzano devono passare dallo 0.