PDA

Visualizza Versione Completa : Batterie portatili non originali compatibili



hollowmen
08-07-2010, 14:21
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio:

dopo due anni e rotti di onorato servizio e 700 cicli di carica, la batteria del mio MacBook Pro è morta... o almeno credo...
Non va più in carica e in sostanza se stacco l'alimentazione dal Mac si spegne tutto...
Istat mi dice inoltre che la salute è a zero... quindi per sicurezza lo porto al centro ma credo sia inevitabile un cambio batteria.

Ho visto che l'originale costa 139 euro (tantini azz!), ma se ne trovano di compatibili (di concorrenza) a prezzi piu' bassi, tipo 70-80 euro.
Qualcuno di voi le ha mai provate?

Ho cercato sul web ma non ho trovato molte info, alcuni dicono che mediamente hanno durata/prestazioni molto inferiori agli originali, altri dicono che vanno bene, ma non ho trovato abbastanza esperienze per farmi un' idea di massima...

Se qualcuno di voi baldi utenti (come me squattrinati) le ha mai provate e può farmi una recensione al volo o darmi qualche consiglio, è il benvenuto!

Grazie in anticipo!
:)


EDIT: ho cambiato il titolo così è più chiaro!

misterd
08-07-2010, 14:54
Un girettino su buydifferent e ti togli la paura :D

hollowmen
08-07-2010, 15:21
Esatto Mister, infatti stavo guardando giusto quelle su buy different!

Con le spese di spedizione risparmio circa 50 euro sull'originale Apple...
Però se non mi dura almeno due anni tanto vale!

Inoltre volevo capire se danno problemi di compatibilità (con il magsafe ad esempio) per quanto riguarda i messaggi di stop, poca durata della batteria, etc.

Che tu sappia sono affidabili?

misterd
08-07-2010, 15:26
Tutti quelli che hanno acquistato li, ne parlano un gran bene, sia del sito che dei prodotti.

hollowmen
08-07-2010, 15:32
Si di buydifferent anche a me hanno parlato tutti strabene... però nessuno è riuscito a dirmi se queste batterie in particolare vanno bene o danno problemi...
Mah, faccio ancora qualche giorno di ricerca e vedo cosa fare...

Gracias!!!

misterd
08-07-2010, 15:33
Che io sappia, problemi = a zero...!!!

hollowmen
08-07-2010, 16:43
Acquistata or ora... 92 euro (comprese spese di spedizione) contro 139...
Vedremo se tiene almeno quanto l'altra (poverina, l'ho proprio devastata)...

Grazie della consulenza Mister!

hollowmen
13-07-2010, 14:28
Aggiorno il thread nel caso servisse a qualcuno:

mi è arrivata la batteria presa da buydifferent... nessun problema su ordine, spedizione o quant'altro...

La batteria entra perfettamente nel case e sembra funzionare egregiamente, i problemi sorgono con le questioni puramente di chip:

- le indicazioni del macbook sono un pochino sfasate, cioè (sia sulla barra in alto sia su iStat) mi indica un residuo di carica rimasta pari a un'ora e un quarto magari, ma in realtà è circa la metà...senza naturalmente che io cambi il modo di usare il mac in quel momento, cioè senza nessuna operazione che giustifichi un drastico calo di energia della batteria;

- il problema più grave è che non c'è più messaggio di stop ("Attenzione: la batteria si sta scaricando" o non mi ricordo che dice) a 10 minuti dalla fine della carica... e poco fa mi è capitato che mentre iStat e Mac segnavano ancora 30 minuti di carica, il mac ha fatto come per entrare in stop ma a metà della messa in stop si è proprio spento...

Farò qualche ricerca e vedrò se ci sono soluzioni, anche se non credo...

In ogni caso sappiate che (com'era lecito aspettarsi) il risparmio di quasi un terzo del costo della batteria è equiparato da grosse (per me lo sono) differenze di funzionamento...
Non che la cosa faccia cascare il mondo, ma almeno se lo si sa dal principio si decide cosa fare con cognizione di causa..

Spero di essere stato utile!

misterd
13-07-2010, 14:36
Caro, a me quel problema, lo fa con la batteria originale :D
Immagina tu.....
:D

hollowmen
13-07-2010, 14:57
Caro, a me quel problema, lo fa con la batteria originale :D
Immagina tu.....
:D

Andiamo bene... :D

Secondo me la cosa più plausibile è che l'ultimo battery update sia uscito DOPO la progettazione delle batterie iceberg, quindi il loro chip non comunica alla perfezione con il Mac...
Nel tuo caso, dovresti prendere la batteria e lanciarla in testa a Steve Jobs in persona... :D

Comunque faccenda dello stop a parte, la batteria va benissimo, al primo ciclo di carica mi ha tenuto 5 ore piene con luminosità al massimo, ascoltando musica e guardando filmati, con Mail, iCal, iTunes e Safari sempre aperti e mi pare anche la tastiera illuminata..
Vabbè era il primo giro :D

Un problema che mi è sorto or ora è:
se non va in stop automaticamente, la calibrazione come diavolo la faccio?
Aspetto che sia quasi scarica e lo metto in stop manualmente?
Poi mi tocca lasciarlo tutta la notte a finire di scaricare immagino...