PDA

Visualizza Versione Completa : disinstallare logic 7 + jam pack garage band x logic 9



gabrystick
10-07-2010, 13:41
ciao ragazzi mi aiutate a disinstallare bene logic 7 e i jam pack di garage band? devo fare spazio sull'hd xchè devo installare logic 9 e tutti i dvd di suoni.
secondo voi è possibile installare logic 9 sull'hd del mio portatile tutti i 5 dvd di suoni su un hd esterno?
Grazie

Pezza
10-07-2010, 18:46
Ciao Gabry,
qui il necessario per disinstallare Logic 7:
http://support.apple.com/kb/TA22822?viewlocale=en_US

Nella nuova installazione puoi tranquillamente "piazzare" i suoni su un hd esterno(meglio se FW).

se fai una ricerca sul forum trovi almeno un paio di thread in cui è spiegato come fare (si riferiscono a logic 8 ma va bene lo stesso per il 9)

gabrystick
10-07-2010, 20:35
Ciao Gabry,
qui il necessario per disinstallare Logic 7:
http://support.apple.com/kb/TA22822?viewlocale=en_US

Nella nuova installazione puoi tranquillamente "piazzare" i suoni su un hd esterno(meglio se FW).

se fai una ricerca sul forum trovi almeno un paio di thread in cui è spiegato come fare (si riferiscono a logic 8 ma va bene lo stesso per il 9)

se io ho gia la mia scheda audio fireware collegata al portatile ma che ha un ingresso ausiliario fireware posso attaccarci l'hd esterno? in cascata per capirci
grazie

Pezza
10-07-2010, 20:44
Non dovresti aver problemi , ma dipende sempre da un bel po di fattori.
che scheda audio è??? che hd è???

p.s. aggiorna la firma a dovere.;)

gabrystick
10-07-2010, 20:52
Non dovresti aver problemi , ma dipende sempre da un bel po di fattori.
che scheda audio è??? che hd è???

p.s. aggiorna la firma a dovere.;)

la scheda è una presonus firestudi mobile e pensavo di comprare un hd 3,5 nel box esterno da un terabite fw o usb.

gabrystick
11-07-2010, 13:27
mi sa tanto che a me logic 9 non gira.... ho tiger... dice riquisiti minimi 10.5.7 or later...
cavolo e ora come faccio?

playmusic
16-07-2010, 12:00
credo tu faccia prima a sostituire l'HD interno con uno più capiente.
120 Gb sono in effetti pochini se produci audio quotidianamente con Loop e SamplePlayer.
in questo modo risolveresti in un colpo solo anche il problema della libreria di Logic 9 che ci starebbe tutta sull'HD nuovo.

premesso questo, un 500 Gb costa oggi attorno ai 50/60 €, poco più se vuoi il 7200 rpm. Investimento obbligato, ripeto, se vuoi stare traunquillo con le librerie.

una volta acquistato, potresti (rivolgendoti ad un Apple Store, se non ne sei direttamente capace di fare tutto da solo) importarti tutte le impostazioni attuali su quello nuovo, almeno per ciò che riguarda dati personali, mail, ...

Ciao,
AC