PDA

Visualizza Versione Completa : Cancellare istruzioni e dinamica!



AlexVSL
11-07-2010, 15:56
Salve ragazzi, ho appena importato un Midi: Non riesco con Logic 9 a cancellare le istruzioni del MIDI, Crescendi e tutte quelle cose li...avevo da poco imparato a farlo con logic 7!

Altra cosa, che mi manda al manicomio: Su Logic 7 cliccando 2 volte sulla traccia si apriva una finestra e selezionando "Pich Bend" Compariva un grafico dove ogni nota aveva un colore...se alzato o abbassato questo trattino rappresentante la nota cambiava colore e la dinamica cambiava a sua volta! Con Logic 9 non riesco a fare questa operazione, come si fa?

Grazie! ;)

lovekey
11-07-2010, 19:20
Io proverei con la event list!!!

Alberto Buffolano
12-07-2010, 00:42
il modo che conosco io per cancellare la programmazione originale del midi, consiste nel selezionare le regioni midi una ad una e dalla event list cancellare tutti gli eventi che portano lo status di "program" o "control".

occhio che il "pitch bend" non serve a cambiare la dinamica. per cambiare la dinamica devi intervenire su "note velocity". puoi farlo in diversi modi. quello che preferisco io, per intervenire su note singole o piccoli gruppetti di note, è il tool velocity che imposti digitando <esc e poi 9>. dopo aver cambiato cursore, selezioni una o più note e trascini verso l'alto o verso il basso per cambiare dinamica.

AlexVSL
15-07-2010, 18:15
Fatto sta che io con la Event List non ci riesco!

Alberto Buffolano
15-07-2010, 23:48
il modo che conosco io per cancellare la programmazione originale del midi, consiste nel selezionare le regioni midi una ad una e dalla event list cancellare tutti gli eventi che portano lo status di "program" o "control".

occhio che il "pitch bend" non serve a cambiare la dinamica. per cambiare la dinamica devi intervenire su "note velocity". puoi farlo in diversi modi. quello che preferisco io, per intervenire su note singole o piccoli gruppetti di note, è il tool velocity che imposti digitando <esc e poi 9>. dopo aver cambiato cursore, selezioni una o più note e trascini verso l'alto o verso il basso per cambiare dinamica.

Puoi anche intervenire direttamente nell'hyper draw. Ciò vuol dire pero che per ogni traccia devi controllare ogni parametro :/

gribit
16-07-2010, 09:54
Fatto sta che io con la Event List non ci riesco!
Alex... nella Event List ([cmd + 3]) ci sono dei pulsanti rettangolari in alto:

[Notes] - [Progr. Change] - [Pitch Bend] - [Controller]
[Chnl Pressure] - [Poly Pressure] - [Syst. Exclusive] - [Additional Info]
Ognuno di loro filtra (a livello di visualizzazione) il parametro descritto nel nome... vedi che l'[Additional Info] &#232; pi&#249; scuro? ...ecco, quel parametro &#232; selezionato e al momento non &#232; visibile.

Se clicchi sul [Notes], filtrerai alla vista tutti gli Eventi Nota... dopo di che,
- digitando [cmd + A], selezionerai tutti gli altri Eventi e
- con i tasti [backspace] o [delete] - o anche il tool gomma - in un solo colpo li eliminerai...

P.S.: Ovviamente: se vuoi salvare anche altri dati, ti basta cliccare (anche) il pulsante relativo al dato prima della
- selezione generale e
- dell'eliminazione...

AlexVSL
22-07-2010, 01:13
Grazie!