Login

Visualizza Versione Completa : quali AU?

mezzotono
12-07-2010, 15:57
Ciao a tutti,
ho il logic express 8, mi era quasi passato per la testa di passare allo studio 9 ma poi riflettendo forse e' meglio concentrarsi su dei buoni AU.

A me servono piani elettrici rhodes, piani acustici, bassi e batterie, il resto lo realizzo con i sinth registrando in audio.

qualcuno puo' suggerirmi quali sono quelli con un rapporto q/p interessante?
faccio prevalentemente funk acid jazz e jazz

grazie
ciao

misterd
12-07-2010, 16:06
Per i piani, direi che quelli di logic potrebbero andare più che bene.
Bassi, direi il Trilian.
Batterie, c'è l'imbarazzo della scelta, toontrack, bfd, xln addictive....

Valerio
12-07-2010, 16:27
Per i piani, direi che quelli di logic potrebbero andare più che bene.

credo che l'express non li ha

hayeye
12-07-2010, 16:32
Invece io ti consiglierei proprio di passare a Logic Pro perchè ti ritroveresti un più che buon pacchetto completo e, evitando plugin esterni, potresti lavorare (tra l'altro a 64bit) con minor rischio di crash.

Insieme ti ritroveresti pure un parco software maggiorato con tra questi Mainstage che dicono che dal vivo non sia male. (io non l'ho mai usato)

porterei anche la ram del tuo mac a 4 gb

webmaster
12-07-2010, 17:01
Invece io ti consiglierei proprio di passare a Logic Pro perchè ti ritroveresti un più che buon pacchetto completo e, evitando plugin esterni, potresti lavorare (tra l'altro a 64bit) con minor rischio di crash.

Insieme ti ritroveresti pure un parco software maggiorato con tra questi Mainstage che dicono che dal vivo non sia male. (io non l'ho mai usato)

porterei anche la ram del tuo mac a 4 gb

Anche io farei così, poi in un secondo momento valuterei qualche VI per drum

Alberto Buffolano
12-07-2010, 19:12
OCCHIO che la versione 9.1.1 di logic fa a botte con la edirol.
io sul portatile sto avendo seri problemi col midi. per ora sono costretto ad usare la scheda audio interna.

sul 9 oltre ai plug-in e ai VI, hai parecchie funzioni per l'editing audio che ti facilitano molto la vita.

mezzotono
12-07-2010, 20:29
io sul portatile sto avendo seri problemi col midi. per ora sono costretto ad usare la scheda audio interna.

sul 9 oltre ai plug-in e ai VI, hai parecchie funzioni per l'editing audio che ti facilitano molto la vita.

Cavolo! grazie per la dritta, adesso ci ragiono su un attimo...

mezzotono
12-07-2010, 20:31
credo che l'express non li ha

l'express ha dei suoni di piano, troppo "leggeri" pero' per i miei gusti.

Valerio
12-07-2010, 22:13
l'express NON ha EVP88 che è un ottimo simulatore di piani elettrici, rhodes ecc
http://www.apple.com/it/logicstudio/plug-ins/

webmaster
13-07-2010, 12:29
l'express NON ha EVP88 che è un ottimo simulatore di piani elettrici, rhodes ecc
http://www.apple.com/it/logicstudio/plug-ins/

No, direi che su Logic express, già dalla versione 8, Evp88 c'è. O no?

Valerio
13-07-2010, 13:08
ho controllato prima di scrivere e non l'ho trovato :D
se c'è mi autosospendo:D:D

macer
13-07-2010, 14:14
Guarda anche io ti consiglierei di passare allo Studio. Ieri sera ad esempio mi sono divertito una cifra con MainStage a giocare con i template da tastierofoli, la chitarrofila mi ha stufato.

I suoni di EVP88 li trovo molto belli e con ampie possibilita' di customizzazione.

Bisbiglio1978
14-07-2010, 09:46
Ciao mezzotono,

in questi giorni il buon Gennaro ha linkato un'offerta per upgradare dalla versione express a quella studio con meno di 100€... non so se sia ancora valida, ecco il link del 3d http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=60370

Alberto Buffolano
16-07-2010, 13:27

chiedo scusa per l'errata segnalazione. il problema riguardava un errato settaggio. edirol e logic ora vanno insieme che è una meraviglia :)