PDA

Visualizza Versione Completa : problema M-Audio 410



Manuel.
13-07-2010, 11:56
Ciao ragazzi ho già scritto un post del genere ma non ho ancora risolto il problema e non avendo ricevuto nuove soluzioni lo riapro con la speranza che qualcuno sappia aiutarmi!

Allora uso una M-Audio firewire 410 ma ogni volto che l'accendo dopo alcuni minuti mi da errore di sample rate...cioè la scheda cambia autonomamente la frequenza di campionamento ma questo crea un blocco totale o del pc o dell'audio in uscita!!!come risolvere??

vi prego aiutatemi non so più a chi rivolgermi!!!

grazie

Ps:in allegato c'è la foto della schermata che mi si presenta!

ads
13-07-2010, 16:08
Ciao.

Premetto che pur avendo la stessa scheda non ho mai avuto questo tipo di problema, ti chiedo:

a) hai già sentito il venditore?
b) hai aggiornato i driver, attualmente alla versione 1.9.3?
c) è ancora in garanzia?

Antonio

Manuel.
13-07-2010, 18:19
Allora ho aggiornato sia i drivers del sistema operativo che della scheda audio ma non ho risolto nulla!La scheda me l'ho comprata da un mio amico ma non credo sia in garanzia.

webmaster
13-07-2010, 18:31
La frequenza di campionamento di Logic è la stessa impostata nella scheda?

Manuel.
13-07-2010, 18:39
La frequenza è la stessa ma la cosa strana è che questo problema si verifica anche quando riproduco i-tune o VLC con un film, appena l'accendo funziona ma poi dopo dieci minuti si "scollega" automaticamente e oltre a cambiare frequenza non mi da più modulazione e segnale in uscita

webmaster
13-07-2010, 19:29
Provato a cambiare Cavo Firewire?
Mi sembrava di aver letto qui nel forum, di problemi con alcune schede dati dall'ossidazione delle porte Firewire.

astralbody
13-07-2010, 21:02
stai usando la FW410 con alimentatore esterno o senza?
Cambia qualcosa se imposti sync source su "external" ?

Manuel.
13-07-2010, 21:17
Posso provare a cambiare la porta firewire anche perche il cavo è nuovo! cmq l'alimentatore è esterno ed è attaccatto ad una multipresa, perquanto riguarda la selezione su external non ricordo bene ma creo di averci già provato senza risultati positivi cmq appena arrivo a casa provo tutte queste cose e vi faccio sapere!
grazie davvero a tutti!


Ps:sul sito della M-Audio ho trovato questa risposta:http://www.m-audio.com/?do=support.faq&ID=edb8088eb50111034766ac6534d0e292

Manuel.
14-07-2010, 11:23
Allora ho provato a cambiare porta firewire ma non cambia nulla purtroppo!ho provato anche a cambiare la selezione su external ma oltre a diventare immediatamente rosso (il quadratino del sample rate) non mi da nessun segnale in uscita!
AIUTO!

Manuel.
16-07-2010, 08:18
ragazzi possibile che nessuno sa dirmi cosa fare??

ads
16-07-2010, 12:10
Hai provato a contattare il rivenditore/distributore italiano che dovrebbe essere ( non sono sicuro )

http://www.soundwave.it/

http://www.soundwave.it/centri.php

Perdona, ma non saprei cosa dirti di più.

Antonio

Manuel.
16-07-2010, 20:16
Antonio grazie ancora, ho chiamato uno dei venditori e credo di aver risolto il problema...anche se ancora voglio provare e riprovare per essere sicuro che quella di oggi non sia solo una coincidenza!alla fine si trattava di una questione di dirvers...avevo installato gli ultimi aggiornamenti senza disinstallare prima quelli vecchi e quindi da quanto ho capito mi andava in conflitto con i nuovi aggiornamenti del sistema operativo!
che dire speriamo bene grazie ancora a te e agli altri utenti perle risposte!

ads
16-07-2010, 20:50
Antonio grazie ancora, ho chiamato uno dei venditori e credo di aver risolto il problema...anche se ancora voglio provare e riprovare per essere sicuro che quella di oggi non sia solo una coincidenza!alla fine si trattava di una questione di dirvers...avevo installato gli ultimi aggiornamenti senza disinstallare prima quelli vecchi e quindi da quanto ho capito mi andava in conflitto con i nuovi aggiornamenti del sistema operativo!
che dire speriamo bene grazie ancora a te e agli altri utenti perle risposte!

... rifletto su quello che dici ... io non ho mai disinstallato niente quando aggiornavo i driver ... ciò non toglie, che se funziona, hai risolto.

Questo è ciò che conta. :)

Buona serata.

Antonio [^]

Sammysaxit
20-07-2010, 15:26
Ho letto solo ora questo thread.
Ricordo che con la 410 avevo un problema del genere, che si verificava quando accendevo la scheda mentre il computer era in stop o acceso.
Perchè andasse regolarmente dovevo per forza accenderla PRIMA del computer.
Ti risulta?
Questo è un problema che la maudio non ha mai risolto, hai voglia cambiare driver...

Ciao

ads
20-07-2010, 16:51
Ho letto solo ora questo thread.
Ricordo che con la 410 avevo un problema del genere, che si verificava quando accendevo la scheda mentre il computer era in stop o acceso.
Perchè andasse regolarmente dovevo per forza accenderla PRIMA del computer.
Ti risulta?
Questo è un problema che la maudio non ha mai risolto, hai voglia cambiare driver...

Ciao

... da quando l'ho scoperto, tempo fa, non ho mai più spento la scheda.

Adesso funziona perfettamente. :D

Antonio

Rudi
20-07-2010, 18:07
Antonio grazie ancora, ho chiamato uno dei venditori e credo di aver risolto il problema...anche se ancora voglio provare e riprovare per essere sicuro che quella di oggi non sia solo una coincidenza!alla fine si trattava di una questione di dirvers...avevo installato gli ultimi aggiornamenti senza disinstallare prima quelli vecchi e quindi da quanto ho capito mi andava in conflitto con i nuovi aggiornamenti del sistema operativo!
che dire speriamo bene grazie ancora a te e agli altri utenti perle risposte!

ciao,

di solito i driver nuovi riscrivono quelli vecchi è cosi per tutti i marchi che prodicono interfacce audio e francamente mi pare molto strana la faccenda del conflitto. Controlla bene....:D

Manuel.
24-07-2010, 11:48
Non so se ridere o piangere...sono due giorni che mi rida lo stesso problema malgrado non avessi installato niente di nuovo!!!sono veramente INC...TO sto pensando veramente di cambiare scheda audio!!!

ads
25-07-2010, 11:00
Non so se ridere o piangere...sono due giorni che mi rida lo stesso problema malgrado non avessi installato niente di nuovo!!!sono veramente INC...TO sto pensando veramente di cambiare scheda audio!!!

... penso che a questo punto sia un difetto della scheda stessa, anche perchè non sarebbe LOGICo il contrario. ( magari è una scheda femmina e risente dei propri cicli [^] )

La mia, dopo i problemi iniziali, dovuti più ad un mia sorta d'ignoranza che altro, è andata bene ... questo non mi ha impedito di pensare di fare un nuovo acquisto.
Ultimamente ho "sentito" l'Apogee Ensamble e probabilmente sarà la mia prossima scheda ... si, lo so, hai ragione, costa molto di più ... ma ti garantisco che ne vale la pena.

Ti invito a seguire un 3d nella sezione NEWS dove Simonecoen relazione l'entrata in commercio di una nuova scheda Apogee ...

Comunque, per tua scheda, mi spiace veramente.

Antonio

Manuel.
25-07-2010, 20:38
... penso che a questo punto sia un difetto della scheda stessa, anche perchè non sarebbe LOGICo il contrario. ( magari è una scheda femmina e risente dei propri cicli [^] )

La mia, dopo i problemi iniziali, dovuti più ad un mia sorta d'ignoranza che altro, è andata bene ... questo non mi ha impedito di pensare di fare un nuovo acquisto.
Ultimamente ho "sentito" l'Apogee Ensamble e probabilmente sarà la mia prossima scheda ... si, lo so, hai ragione, costa molto di più ... ma ti garantisco che ne vale la pena.

Ti invito a seguire un 3d nella sezione NEWS dove Simonecoen relazione l'entrata in commercio di una nuova scheda Apogee ...

Comunque, per tua scheda, mi spiace veramente.

Antonio

Grazie per il consiglio in effetti ci stavo pensando proprio ieri ma mi ci rode un pochettino ma toglimi una curiosità,con una scheda apogee si può utilizzare Pro-tools??e cmq per comprarmela devo mettermi da parte qualche soldino, ancora!!

ads
26-07-2010, 11:33
... ma toglimi una curiosità,con una scheda apogee si può utilizzare Pro-tools??

Penso proprio di si.

Antonio

barbetta57
27-07-2010, 13:54
Penso proprio di si.

no, non si può (con protools LE). si può con protools hd, ma la spesuccia è un pò superiore.
per quel che riguarda la 410, non hai mai citato il chipset firewire del tuo computer, che probabilmente è il colpevole della situazione

ads
27-07-2010, 14:06
Penso proprio di si.

no, non si può (con protools LE). si può con protools hd, ma la spesuccia è un pò superiore.
per quel che riguarda la 410, non hai mai citato il chipset firewire del tuo computer, che probabilmente è il colpevole della situazione

... è una cosa che per mia ignoranza non ho mai controllato.
Tra le altre cose, dove si vede che tipo di chipset firewire monta il mio Imac?

Grazie.

Antonio [^]

ads
27-07-2010, 14:15
Penso proprio di si.

no, non si può (con protools LE). si può con protools hd, ma la spesuccia è un pò superiore.
per quel che riguarda la 410, non hai mai citato il chipset firewire del tuo computer, che probabilmente è il colpevole della situazione

... leggevo ... che i problemi derivanti dal chipset firewire non compatibili è più una situazione relativa ad ambienti Windows, mentre diventa irrilevante in ambienti Mac ... sarà meglio continuare le ricerche ...:captain:

Capitan Antonio

barbetta57
27-07-2010, 15:56
in effetti non avrei dovuto mettere il riferimento al chipset, perchè dal setup ho visto che usi un imac. da un pò di tempo in qua, comunque, anche apple non monta più firewire TI sui sui computer per ragioni evidentemente di costo, però problemi con la firewire del mac non ne ho mai sentiti.
mi è capitato con il mio primo macbook (bianco) di non riuscire più ad installare proprio una 410, anni fa, problema mai risolto.
potresti però provare ad installare la 410 su un altro mac, e vedere se, oltre all'installazione, i nuovi drivers fanno anche l'aggiornamento del firmware.
pro toos LE gira solo con schede digidesign, e LE m-powered solo con schede m-audio.