PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su HD esterno



gabrystick
14-07-2010, 21:16
mi voglio comprare un Lacie HD esterno da 2 terabyte da usare su snow leopard (faccio l'upgrade venerdi) secondo voi snow leopard me lo vede? attacchero' l'hd alla scheda audio esterna tramite il cavo fireware e la stessa scheda al portatile sempre fireware.
grazie :-)

misterd
14-07-2010, 22:50
Io i dischi lacie non li voglio nemmeno per regalo.

P.S. Sei pregato di aggiornare la firma come si deve.

gabrystick
15-07-2010, 02:04
xchè? che problemi danno? che marche consigli?

ads
15-07-2010, 07:08
Ciao.

Io ho acquistato hd esterni Iomega, 1 da 1/2 tera e 2 da 1 tera.
Tutti e tre collegati firewire 400.
Mi sono trovato molto bene.

Antonio

gabrystick
15-07-2010, 07:32
grazie ADS :)

hayeye
15-07-2010, 07:55
io di esterni ho sia LaCie che Iomega che Western Digital e mi sono trovato bene con tutti fino adesso però ti consiglierei di prendere un Western Digital perchè è più silenzioso dello Iomega e, a quanto dicono in molti, più affidabile dei LaCie.


ricky

ads
15-07-2010, 10:03
... un Western Digital perchè è più silenzioso dello Iomega ...


ricky

... effettivamente hanno un buon sottofondo ... ma ci convivo tranquillamente. :)

Antonio

Micciddiale
15-07-2010, 10:04
ciao Gabrystick ;)

...pure io ti sconsiglio LaCie...
veramente poco affidabili soprattutto per l'audio!

Iio mi trovo molto bene con Seagate, di cui posseggo una versione da 1Tb.

hayeye
15-07-2010, 11:08
... effettivamente hanno un buon sottofondo ... ma ci convivo tranquillamente. :)

Antonio


essendo io abituato ormai ad usare computer super silenziosi come l'imac ed il macbook quando accendo lo Iomega soffro! ehehehe
Devo ammettere comunque che ha sempre funzionato benissimo ed è anche bello a vedersi dato che ha lo chassis in metallo simile ad un mac e da accesso si illumina di blu.

hollowmen
15-07-2010, 11:49
Ragazzi un consiglio 'nel consiglio' :
ma prendere ad esempio un hd esterno da 600 Gb (o giù di lì) USB invece che firewire è una fesseria?

Ho visto sui negozi ebay alcuni Western Digital da un tera a 50-60 euro, mentre il firewire costa quasi il doppio...

L'usb è così meno performante?

ads
15-07-2010, 11:59
... bello a vedersi dato che ha lo chassis in metallo simile ad un mac ...

Anche l'occhio vuole la sua parte. :D :D :D

Antonio

hayeye
15-07-2010, 13:52
Anche l'occhio vuole la sua parte. :D :D :D

Antonio

io l'ho sempre pensato anche se qui si dovrebbe guardare più l'orecchio!!! :)

Bofia
15-07-2010, 17:35
io l'ho sempre pensato anche se qui si dovrebbe guardare più l'orecchio!!! :)

Sciocchina!!

gabrystick
16-07-2010, 09:32
comprato da 1 tera, silenziosissimo e molto bello esteticamente... ho notato una cosa ci sono dei files dentro per mac e win che si sono formati durante l'inizializzazione automatica dell'HD, che faccio li cancello?

gribit
16-07-2010, 10:11
ciao Gabrystick ;)
...pure io ti sconsiglio LaCie...
veramente poco affidabili soprattutto per l'audio!
io mi trovo molto bene con Seagate, di cui posseggo una versione da 1Tb.
Sono d'accordo per i Seagate (ne ho 2 interni da 1TB ciascuno), ma dissento (e qui Misterd me romperà de sicuro! :D) sui LaCie...

Ne ho una decina (e li uso anche per l'audio) e solo uno (in una quindicina d'anni) mi ha dato seri problemi... nel senso che s'è rotto (ma sono comunque a salvare moltissimi dati)...
...i problemi, secondo la mia esperienza, se ci sono sono legati all'alimentatore esterno (dovrei dire forse erano... i nuovi modelli ne hanno uno nuovo).
...succedeva, per es., che l'HD si sconnettesse da solo o si impallasse spesso... e così via a fare backup "prima che mi lasci per strada"! ...invece, per caso, una volta scambiai gli alimentatori e scoprii l'arcano...
Quegli HD che si smontavano e impallavano ancora girano a rotta de collo!

Oltre a Seagate e WD ti/vi consiglio anche i LaCie. ***

***= ...e soprattutto un BUON software per la loro manutenzione! (non vi lamentate se gli HD si rompono e voi non avete mai fatto nulla per la loro "manutenzione"! ;))

Ciao ciao!

gabrystick
17-07-2010, 02:44
***= ...e soprattutto un BUON software per la loro manutenzione! (non vi lamentate se gli HD si rompono e voi non avete mai fatto nulla per la loro "manutenzione"! ;))

Ciao ciao!

che software?

Micciddiale
17-07-2010, 08:11
boh, Gribit, stavolta non son molto daccordo con te...
anche io credo che il lato negativo di LaCie sia proprio gli alimentatori...
è anche vero che tu mi sà che sei stato molto fortunato...

mi butto off-topic con il mio concittadino! scusateci! :I



ma prendere ad esempio un hd esterno da 600 Gb (o giù di lì) USB invece che firewire è una fesseria?
L'usb è così meno performante?

dipende che ci devi fare!
per l'audio è un suicidio aspettare il collegamento via usb, se poi devi
farci solo salvataggio beh...è un'altra cosa!
in ogni caso, io opterei definitivamente per il firewire e se possibile
pure 800... ;)

gribit
17-07-2010, 08:57
boh, Gribit, stavolta non son molto daccordo con te...
anche io credo che il lato negativo di LaCie sia proprio gli alimentatori...
è anche vero che tu mi sà che sei stato molto fortunato...
...di alimentatori ne ho ricomprati un paio, forse tre, nell'arco dei miei anni d'uso... punto.
Non sei d'accordo...? Perché? ...hai avuto differenti/altri problemi?

Premesso che tutti HD si possono rompere... 1 su 9 non mi sembra un brutto affare! [?] (solo fortuna?)

che software?
Gabrystick... Disk Warrior (Alsoft).

hayeye
17-07-2010, 10:26
...di alimentatori ne ho ricomprati un paio, forse tre, nell'arco dei miei anni d'uso... punto.
Non sei d'accordo...? Perché? ...hai avuto differenti/altri problemi?

Premesso che tutti HD si possono rompere... 1 su 9 non mi sembra un brutto affare! [?] (solo fortuna?)

Gabrystick... Disk Warrior (Alsoft).

io ne ho un paio più un masterizzatore tutti piuttosto datati e funzionano ancora (laCie). Effettivamente, pur funzionando, ogni tanto uno degli hard disk fa un po' il matto ma penso sia un problema di contatti firewire dato che l'ho staccato ed attaccato una marea di volte.

Per Diskwarrior devo dire che è uno dei software che sono stato più felice di aver (regolarmente) acquistato e che mi ha risolto un problema serio con l'imac ed uno con lo iomega esterno che sono tornati a funzionare alla perfezione dopo essersi bloccati. Vale tutto ciò che costa (circa 100 euro) ed anche mollllllto di più. Quelli della Alsoft meritano un applauso!

gribit
17-07-2010, 10:33
ogni tanto uno degli hard disk fa un po' il matto
Cioè?

Per Diskwarrior... Vale tutto ciò che costa (circa 100 euro) ed anche mollllllto di più. Quelli della Alsoft meritano un applauso!
STRA-quoto! :D

...e spammo! (a fin di bene!)
http://www.alsoft.com/DiskWarrior/

hayeye
17-07-2010, 10:42
Cioè?


praticamente si accende e si spegne da solo. Ho provato a cambiare l'alimentatore con quello del masterizzatore ma mi pare facesse lo stesso. Alla fine l'ho staccato dato che è da solo 160 gb e ci tengo sopra le librerie di Logic per quando lo uso con l'iMac...e dato che Logic lo uso pochissimo sull'iMac (se suono accendo il macpro o eventualmente il macbook) questo è diventato un problema molto relativo per me.

(credo che avrà almeno una decina di anni questo hard disk...160 gb era il più capiente che esisteva all'epoca -serie D2-)

gribit
17-07-2010, 11:38
praticamente si accende e si spegne da solo. Ho provato a cambiare l'alimentatore con quello del masterizzatore ma mi pare facesse lo stesso.
Egregio Dott. Hayeye...
"mi pare" è una locuzione (non credo proprio sia una "locuzione"! ...ma...
a me mi piaceva il termine... fa "figo"! ...e cce l'ho messo! :D )
che non risolve la mia questionabile questione...
La prego, la proxima voltam, essere più circonciso! :0

...sembra il tipico "morbo alimentatorio"... accàtti un nuovo alimentatore e i pr'blemi verrano risolti, in caso contrariato verrà indennizzato dallo Ill.issimo Egr.issimo Avv.issimo Misterd (ner senso che: te ridarà li sòrdi lui! ...con frase annessa: "Odio aver sempre raggione!")

MAROOOOOOOO'!!! CHE CCARDOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :a36:

hayeye
17-07-2010, 11:49
dai, farò una prova più accuorta e ti dirò...e così il "mi pare" lo leviamo, ok? :)