PDA

Visualizza Versione Completa : logic 9 come modulo esterno multitimbrico a 16 parti ?



andlogic
16-07-2010, 10:15
Salve ,
c'è un soluzione per utilizzare logic 9 come modulo esterno multitimbrico a 16 parti ?

Uso l' I mac con Logic 9 come sequencer principale e causa problemi di overload vorrei utlizzare il MacBook Pro sempre con Logic 9 come se fosse un modulo esterno multitimbrico da cui prendere i suoni dei 16 canali midi

Attualmente riesco a far dialogare solo una traccia perchè logic (in funzione di modulo esterno sul Macbook) suona solo la/e traccia/e selezionata/e e non si comporta come un modulo che riconosce i canali midi di ricezione e trasmissione midi


Grazie in anticipo

playmusic
16-07-2010, 11:37
Ciao,
dalle tue indicazioni manchi l'indicazione della MasterKey con il quale vuoi fare tutto ciò.

inoltre, c'è da valutare l'uso di MainStage2, anzichè Logic, per un uso dal vivo!

cmq, in Logic va programmato l'Environment che non è una cosa proprio da neo-utenti: hai qualche conoscenza a riguardo?

andlogic
16-07-2010, 12:44
Ciao,
dalle tue indicazioni manchi l'indicazione della MasterKey con il quale vuoi fare tutto ciò.

inoltre, c'è da valutare l'uso di MainStage2, anzichè Logic, per un uso dal vivo!

cmq, in Logic va programmato l'Environment che non è una cosa proprio da neo-utenti: hai qualche conoscenza a riguardo?

come MasterKey utilizzo M-Audio 88 es , l'utilizzo non è dal vivo ma in home studio , la mia intensione è utilizzare il portatile con Logic 9 come se fosse un expander per i suoni , gestito dall' Imac (un altro logic 9 ) che fa da sequencer .
Purtroppo non ho conoscenza dell' Environment pensi che con esso potrei risolvere ?

Per ora grazie

playmusic
16-07-2010, 12:54
se ciò che cerci è un expander via computer, credo sia il caso di rivolgerti a questo link:


http://www.audiofile-engineering.com/rax/

si tratta in un Rack su cui puoi caricare qualsivoglia strumento virtuale e gestirtelo indipendentemente.

se poi insisti su Logic, vedo di scriverti una song per risolverti il problema.
... ma non subito :-)

Ciao

AC

webmaster
16-07-2010, 13:16
Devi andare nell'environment, livello clic e port e creare un channal splitter, che dovrai collegare dopo l'input veiw. Così facendo nbon avrai più il collegamente verso l'oggetto Sequencer input (va bene).

Ora sul channel cplitter vedi 16 canali midi con 16 rispettive freccettine da cui puoi prendere il cavo virtuale. Ogni canale midi trami te appunto il cavo virtuale deve essere collegato ai 16 canali del Mixer "virtual Instrument" sui quali avrai caricato i tuoi strumenti.

Basta.

Per collegare i cavi virtuali del channel splitter che si trova su un livello diverso del Mixer, puoi tenere premuto Alt, mentre fai clic sulla freccina del cavo virtuale.......ecc..
Ciao:)

andlogic
16-07-2010, 15:02
per ora grazie per appena posso procedo con i vostri consigli

andlogic
16-07-2010, 16:08
Devi andare nell'environment, livello clic e port e creare un channal splitter, che dovrai collegare dopo l'input veiw. Così facendo nbon avrai più il collegamente verso l'oggetto Sequencer input (va bene).

Ora sul channel cplitter vedi 16 canali midi con 16 rispettive freccettine da cui puoi prendere il cavo virtuale. Ogni canale midi trami te appunto il cavo virtuale deve essere collegato ai 16 canali del Mixer "virtual Instrument" sui quali avrai caricato i tuoi strumenti.

Basta.

Per collegare i cavi virtuali del channel splitter che si trova su un livello diverso del Mixer, puoi tenere premuto Alt, mentre fai clic sulla freccina del cavo virtuale.......ecc..
Ciao:)

OKKKKK proprio quello di cui avevo bisogno !!!
Grazie 10000000000000 webmaster !!!!!
Spero di poter ricambiare il favore un giorno
Ci vediamo a Pisa a Settembre

webmaster
16-07-2010, 16:16
OKKKKK proprio quello di cui avevo bisogno !!!
Grazie 10000000000000 webmaster !!!!!
Spero di poter ricambiare il favore un giorno
Ci vediamo a Pisa a Settembre

Lo fai già venendo a Pisa........hai già pagato la quota? Se non lo hai ancora fatto fallo per favore.
Ciao:)

andlogic
18-07-2010, 20:31
Lo fai già venendo a Pisa........hai già pagato la quota? Se non lo hai ancora fatto fallo per favore.
Ciao:)


Ho compilato il modulo di pre iscrizione ma non ho ricevuto la mail con le indicazioni per il pagamento ?!?!?

webmaster
18-07-2010, 21:23
Mandata email con dettagli.
Ciao :)

webmaster
18-07-2010, 21:30
email tornata indietro........vedi messaggio privato sul forum.

misterd
19-07-2010, 10:44
E provare ad usare il logic node?
Non è meno sbattimento?

andlogic
19-07-2010, 15:03
E provare ad usare il logic node?
Non è meno sbattimento?

Ciao misterd , se non erro la funzione node non permettere di condividere tutti i plugs/instruments . Hai conoscenza a riguardo ?

misterd
19-07-2010, 15:52
Quelli di Logic praticamente tutti, e sarebbe già qualcosa.
Inoltre, a mio dire, lavorare su due macchine è quasi un film, ci sono problemi di latenze da gestire etc etc.
Io provai a suo tempo, e abbandonai la cosa quasi subito, ciò non toglie, che tu non possa provare.
Comunque, prima di fare tutti sti sbattimenti, aumenterei la ram al tuo iMac, perché, come la metti la metti, ha sempre e solo 4GB di ram, in più, valuterei l'uso di dischi esterni in fw.

P.S. nella tua firma c'è ad esempio komplete e melodyne che non servono a nulla "per la causa", ma NON c'è alcuna traccia del system e della esatta versione di logic.


:)

andlogic
19-07-2010, 17:52
Quelli di Logic praticamente tutti, e sarebbe già qualcosa.
Inoltre, a mio dire, lavorare su due macchine è quasi un film, ci sono problemi di latenze da gestire etc etc.
Io provai a suo tempo, e abbandonai la cosa quasi subito, ciò non toglie, che tu non possa provare.
Comunque, prima di fare tutti sti sbattimenti, aumenterei la ram al tuo iMac, perché, come la metti la metti, ha sempre e solo 4GB di ram, in più, valuterei l'uso di dischi esterni in fw.

P.S. nella tua firma c'è ad esempio komplete e melodyne che non servono a nulla "per la causa", ma NON c'è alcuna traccia del system e della esatta versione di logic.


:)

con il doppio della ram secondo te si nota la differenza ?
proverò anche la soluzione node
firma aggiornata
:)

misterd
19-07-2010, 18:49
Secondo me, con il doppio della ram, la differenza la noti :)