Login

Visualizza Versione Completa : Plug-in di Logic: necessito chiarimenti!

Iumbe
19-07-2010, 20:22
Buondì a tutti, sono un nuovo iscritto nonchè nuovo utente di Logic. Sono un "giovinotto" di 20 anni... Avevo avuto a che fare con Logic in uno studio con cui collaboravo, ma era una versione vecchia. Fino a pochi giorni fa nel mio home studio avevo un Mac G4 molto vecchio con digital performer e già installati i plug in waves (acquisito da un service). Ora invece ho comprato un G5 (sempre usato) con installato Logic 8 e sto quindi muovendo i primi passi: di primo impatto mi sto trovando bene ma sento terribilmente la mancanza dei miei plug-in della waves e trovo quelli di Logic davvero molto diversi. Ho tentato di trasferire quelli che avevo sul G4 sul nuovo mac, ma logic riconosce i plug-in i quali però non sono compatibili (se tento di aprirli in un insert, tra l'altro, si impalla logic). Sono solo troppo vecchi o il problema è un altro? Per esempio, come limiter ho sempre utilizzato L1 di Waves e aprendo quello di Logic, pare proprio un concetto diverso di limiter (o forse è soltanto inesperienza)!! E già che ci sono, avete dei consigli su come eseguire un mastering di una traccia stereo direttamente su logic (ovvero: ci sono compressori multibanda ecc ecc)?

Scusate per tutta questa pappardella di domande, aspetto che qualcuno mi illumini con una risposta esauriente. Questo qualcuno avrà tutta la mia gratitudine! :)

hayeye
19-07-2010, 20:28
ciao,

scusa ma essendo regolarmente acquistati (quindi deduco che tu abbia la licenza su ilok) perchè non ti scarichi il software aggiornato direttamente dal sito Waves?

Iumbe
19-07-2010, 23:26
è qui l'errore: il G4 vecchio l'ho "acquistato" in forza lavoro presso questo service dove ho lavorato...quindi sostanzialmente mi sono tenuto tutto ciò che era già installato, compresi i waves, ma non ho cd di installazione o altro...E non saprei nemmeno se sono crakkati o no! Però già dopo aver smanettato un po' su logic stasera registrando una batteria di prova, ho capito un po' meglio come funzionano i vari plug-ins, quindi direi che potrò farcela piano piano!

misterd
20-07-2010, 00:19
Azz G4 con plug craccati, G5 con logic craccato.
Cos'è che non ti è chiaro del regolamento al punto 10?

Iumbe
20-07-2010, 01:06
eh no attenzione, sul G5 è tutto originale (logic compreso) e sul G4 non so se siano crakkati o meno! Il regolamento l'ho letto per bene, ci mancherebbe! :) comunque nada, mi lascerò stupire dai plug-in di logic e quando un giorno sarò multimiliardario mi comprerò i waves originali al 100% e sarò sicuro del loro funzionamento!

misterd
20-07-2010, 07:58
e quando un giorno sarò multimiliardario mi comprerò i waves originali al 100% e sarò sicuro del loro funzionamento!

:d :d :d :d :d

hayeye
20-07-2010, 12:41
Allora, mancando la chiavetta è certo che non si trattava di waves originali pertanto e giustamente fai bene a smanettare sul tuo logic originale e vedrai che i suoi plugins e librerie sonore ti permetteranno un sacco di soluzioni e risultati interessanti.

Buon divertimento
Ricky

Red
20-07-2010, 14:25
Giusto per dirne una, il compressore di logic è una belva ma molti lo sottovalutano.;)

zeus
25-07-2010, 14:48
Non vorrei tirare fuori sempre le solite chiacchiere trite e ritrite MA.... trovo che il Logic ci sia tutto e di alto livello, poi se uno si trova bene con gli strumenti di adozione ok, ma basterebbe un semplice sforzo per abbandonare la vecchia strada accorgendoci che la nuova magari è meglio asfaltata. :-)