PDA

Visualizza Versione Completa : Black Hole Sun



mazeleddeep
20-07-2010, 22:53
Heylà!
Mi stò facendo un demo casalinguo, ho registrato questo pezzo chitarra + voce poi ho aggiunto cello (violon) + corno francese + piano
Mi piacerebbe avere delle opinioni soprattutto sulle equalizzazioni di voce e chitarra, per sapere se poter partire da questi settaggi anche per gli altri pezzi! (visto che ho registrato tutto con lo stesso microfono e nella stessa maniera)
[^]

http://www.divshare.com/download/12052117-f52

shotgun
21-07-2010, 02:48
Per prima cosa: bravo!
Seconda cosa: come versione di BHS mi piace davvero tanto così asciutta.
Terza cosa: come equalizzazione l'acustica non mi sembra male, che acustica hai?
Quarta cosa: forse varierei le parti di archi da un ritornello all'altro, giusto per non farla suonare sempre uguale.
Quinta ed ultima: occhio a qualche attacco con la voce, soprattutto quando sforzi, però è un demo, quindi.
Mi è piaciuto molto,
Complimenti.
Shot.

ads
21-07-2010, 18:20
Concordo con Shotgun.

Bella asciutta, pulita. Curerei soltanto un pò di più l'accordatura delle chitarra.

Continua. Bravo.

Antonio. [^]

mazeleddeep
22-07-2010, 03:28
Grazie mille a tutti e due!
L'acustica è un Ibanez, per gli attacchi della voce effettivamente qualcosa si sente..(tra l'altro ho scoperto che dico black hole shhun!! [B)])lo stesso per l'accordatura, che però mi sembra si sente solo poco prima di attaccare la voce..comunque ormai è andata!:)..almeno fino a quando non mi comprerò un microfono decente!
L'equalizzazione della voce credete possa andare?

ads
22-07-2010, 08:30
... L'equalizzazione della voce credete possa andare?

Premesso che il mio genere è questo:

http://www.myspace.com/antoniobenetto

... e quello che scrivo per la mia compagna è questo:

http://www.myspace.com/emanah

... trovo la chimica del brano assolutamente in linea con quello che vuoi comunicare ( con i dovuti "distinguo" ) ...
Secondo il mio gusto è tutto ben equilibrato, voce compresa.
Avrei "lanciato" di più la seconda parte, nel senso che, come per un film o un romanzo, devi fare in modo di "incollarmi" alla trama. Se la ripresa del brano è un déjàvu, presto meno attenzione.

Spero di essere stato chiaro. [8D]

Antonio

P.S. _ Secondo me, l'equalizzazione della voce va benissimo.

misterd
22-07-2010, 17:53
Caxxo, mi piace, bravo....!!

Metterebbi il cello un po' più dietro :)

massimonlx
22-07-2010, 20:38
Caxxo, mi piace, bravo....!!

Metterebbi il cello un po' più dietro :)

quoto rocker misterd!

mazeleddeep
23-07-2010, 03:31
Grazie! Sono molto contento che vi piace e anche che l'equalizzazione di chitarra e voce vadano più o meno bene!:D
Proverò a variare la parte di violoncello nella seconda parte del brano e poi proverò a metterlo più in dietro...(col reverbero??:I) (o era una battuta??:D)

hollowmen
23-07-2010, 14:26
Bella Mazel!

Concordo con la questione chitarra, molto bello il suono ma il SI è un pò calante e quando vai sul MI maggiore un pò disturba, ma nulla di troppo fastidioso...

La voce è ottima, bravo!
Anche se a me sembra un pochino troppo fuori rispetto al resto, considerando che è un brano acustico avrei tenuto un pochino tutto più "live"...
Magari avrei effettato un pochino di più voce e chitarra per farli sposare meglio con le parti "in sequenza", tipo violoncello e soprattutto il piano effettato...

Comunque questione di gusti, nel complesso è davvero un ottimo lavoro!
Bravo!
:)

ads
23-07-2010, 15:14
Colgo l'occasione di questo 3d per farti gli auguri, caro Mazeleddeep, tra le altre cose, siamo nati nello stesso giorno.

Tanti auguri. :birthday:

Antonio

misterd
23-07-2010, 15:18
Colgo l'occasione di questo 3d per farti gli auguri, caro Mazeleddeep, tra le altre cose, siamo nati nello stesso giorno.

Tanti auguri. :birthday:



quoto.
azz o è cuoto.
forse vuoto?!
o nuoto.
aaaahh, scroto...!!

no vabbè, auguri :D :D

mazeleddeep
23-07-2010, 19:52
Bella Mazel!

Concordo con la questione chitarra, molto bello il suono ma il SI è un pò calante e quando vai sul MI maggiore un pò disturba, ma nulla di troppo fastidioso...

La voce è ottima, bravo!
Anche se a me sembra un pochino troppo fuori rispetto al resto, considerando che è un brano acustico avrei tenuto un pochino tutto più "live"...
Magari avrei effettato un pochino di più voce e chitarra per farli sposare meglio con le parti "in sequenza", tipo violoncello e soprattutto il piano effettato...

Comunque questione di gusti, nel complesso è davvero un ottimo lavoro!
Bravo!
:)

Grazie mille!:)

@ ads: e allora auguri anche a te!!! sarai mica Slash??:D
@ misterd: grazie!:D
...e adesso inizio ad ubriacarmi allegramente!bhauahuahauhauha!!

webmaster
23-07-2010, 20:18
quoto.
azz o è cuoto.
forse vuoto?!
o nuoto.
aaaahh, scroto...!!

no vabbè, auguri :D :D

Si si, auguri a entrambi gli scroti emhh volevo dire ragazzi!!! ........che poi uno dei due è certamente un ragazzo di una volta ;) l'altro non so perchè non l'ho mai visto :)

ads
23-07-2010, 23:04
..che poi uno dei due è certamente un ragazzo di una volta ...

... quanta ragione caro Matteo ... sono 49 ... ma ben vissuti ... comunque grazie degli auguri.

Antonio :D

ads
24-07-2010, 07:57
Grazie mille!:)

@ ads: e allora auguri anche a te!!! sarai mica Slash??:D


... slash? ... sono sicuramente etero [^], ma slash non saprei ...

Antonio

dankan
26-07-2010, 16:20
Ma, perdonami ma " la melodia " iniziale sembra un brano di Ramazzotti....!
Forse mi sbaglio...!;)

mazeleddeep
26-07-2010, 16:50
Tutto può essere!
Dopo che Michael Jackson ha copiato Albano non vedo perchè i Soundgarden non possono copiare Ramazzotti!:D
..comunque spero che ti sbagli!:D

dankan
28-07-2010, 14:32
Ma sembra uno dei primi brani di Eros ( mi sembra quella per il padre ) però l'idea è buona mi piace...!