PDA

Visualizza Versione Completa : Mouse e tastiera in palla!



astralbody
21-07-2010, 12:42
Mi capita spesso e malvolentieri, in questi giorni con maggior frequenza: ogni tanto tastiera e mouse smettono di funzionare, senza motivo, poi magari ripartono ...il tutto avviene random, senza condizioni particolari!
A volte si blocca tutto e l'unico modo per salvare è inserire un altro mouse in uno slot usb libero e successivamente riavviare! Al riavvio del mac di solito riprende a funzionare tutto..
Spesso avviene anche che, lavorando, lo scroll verso il basso della pallina del mouse (mighty) smette di funzionare!
A qualcuno capita?

astralbody
21-07-2010, 15:24
mmm...la vedo nera!! Sto provando a fare l'hardware test ma mi si blocca subito durante il primo test, quello della memoria........:(:(:(:(

hayeye
21-07-2010, 16:59
il problema della pallina del mouse è solo lo sporco pertanto giralo e fallo rotolare sopra un foglio bianco con un po' di energia (ma senza esagerare)

.......e per il resto....speruma bin!!!!!!!

astralbody
21-07-2010, 17:08
il problema della pallina del mouse è solo lo sporco pertanto giralo e fallo rotolare sopra un foglio bianco con un po' di energia (ma senza esagerare)

.......e per il resto....speruma bin!!!!!!!



mmmm... riguardo alla pallina non saprei, è possibile, ma qui mi si blocca tutto, mouse e tastiera....quindi escludo lo sporco
Sto rifacendo l'hardware test che pare interminabile,non capisco se è veramente così lungo o se c'è qualcosa che non va.......aspetto gli esiti e vi aggiorno

hayeye
21-07-2010, 17:18
prova a scollegare tutto e lasciarlo "nudo e crudo" comprese le schede interne

astralbody
21-07-2010, 17:50
prova a scollegare tutto e lasciarlo "nudo e crudo" comprese le schede interne


Ok, già fatto prima di far partire il test. Adesso vediamo che succede---

Tra l'altro....ho notato una cosa scandalosa: una placchetta interna copri hardware staccata!! Motivo: era tenuta fissa con due calamite piatte al telaio del mac...tipo chiusura magnetica dei mobili
Probabilmente le calamite sono state incollate alla placca con il pritt...anche sulla colla risparmiano......:(:(:(

Più tardi vi posto la foto....!!!!!!!! :(!:(![}:)][}:)]

hayeye
21-07-2010, 17:57
Tra l'altro....ho notato una cosa scandalosa: una placchetta interna copri hardware staccata!! Motivo: era tenuta fissa con due calamite piatte al telaio del mac...tipo chiusura magnetica dei mobili
Probabilmente le calamite sono state incollate alla placca con il pritt...anche sulla colla risparmiano......:(:(:(

Più tardi vi posto la foto....!!!!!!!! :(!:(![}:)][}:)]

se è la placchetta che penso io, anche nel mio è scollata...probabilmente è il caldo che fa scollare quell'adesivo debole.

astralbody
21-07-2010, 18:17
se è la placchetta che penso io, anche nel mio è scollata...probabilmente è il caldo che fa scollare quell'adesivo debole.


Già! Il problema è che il caldo NON DEVE far scollare quella placchetta.:(![}:)]http://www.theatrestudio.it/mac.jpg

hayeye
21-07-2010, 18:59
non dovrebbe, non dovrebbe....comunque è così anche il mio, Aldo

ricky

astralbody
21-07-2010, 19:04
non dovrebbe, non dovrebbe....comunque è così anche il mio, Aldo

ricky


belal roba! E pensare che che alcuni giorni fà decantavo ad un conoscente l'alta qualità costruttiva dei mac pro!! :(!


Comunque l'hardware test sta andando avanti da più di un'ora......boh, vado a prepararmi la cena che è meglio!!!!

misterd
21-07-2010, 19:18
Ciò che comporta la lunghezza dell'AHT è la quantità ram.

astralbody
21-07-2010, 19:54
Ciò che comporta la lunghezza dell'AHT è la quantità ram.


la ram è di 6 Gb...

il tempo stimato allora non è attendibile (dai 6 ai 15 minuti) ......sono due ore che va avanti e non ha ancora finito!!

astralbody
21-07-2010, 21:02
test terminato finalmente! "Nessun problema hardware"

e invece il problema persiste......che devo fare??:(:(

hayeye
21-07-2010, 21:16
a me l'hardware test non mi ha mai convinto tant'è che sul primo G5 che ho gettato nella monnezza mi diceva tutto ok.

togli tutta la ram e lascia solo quella originale

astralbody
21-07-2010, 21:55
a me l'hardware test non mi ha mai convinto tant'è che sul primo G5 che ho gettato nella monnezza mi diceva tutto ok.

togli tutta la ram e lascia solo quella originale

Eh, ma con 2 Mb ci faccio ben poco...
E poi non so nemmeno se è un problema di ram, a me sembra un problema sulle porte usb....sono mouse e tastiera che danno problemi, non so quanto possa centrare la ram....

hayeye
21-07-2010, 22:01
la ram centra moltissimo sui problemi di solito!!!!

invece che con Logic fai prove con altro; se è un problema hardware si dovrebbe piantare anche solo usando il system

misterd
22-07-2010, 09:02
Ma una bella passatina con disk warrior?

astralbody
22-07-2010, 12:54
Ma una bella passatina con disk warrior?

Non è una questione di sistema operativo...o almeno non penso! Ho due dischi di boot, uno cone leopard e uno con snow, quello con snow è esterno, firewire ed è fresco di installazione , il problema c'è avviando sia da uno che dall'altro