PDA

Visualizza Versione Completa : Gestione di video e sequenze



andreasilvio.gelmi
21-07-2010, 17:55
Ciao ragazzi, ho fatto un po di ricerca ma non ho trovato nulla, il mio quesito è questo:
vorrei utilizzare logic per poter far partire delle sequenze audio ed un filmato che precedentemente è stato realizzato e sincronizzato con final cut... non mi sembra che logic abbia la possibilità di scegliere l'output per il video, perchè infatti ho bisogno di visualizzare a tutto schermo lil video su di un monitor secondario collegato al macbook.
Questo mi permetterebbe con un solo gesto di inviare il click al batterista dopo di che parte la base ed il video che saranno esattamente in sincrono...
help me... Grazie

misterd
21-07-2010, 19:19
Come no.
Apri la finestra del filmato, e la sposti nel secondo monitor.
That's all

andreasilvio.gelmi
21-07-2010, 20:38
Ok ma non esiste una modalita' a tutto schermo, ovvero che mi elimini le barre sopra e sotto il video, inoltre e' possibile caricare un unico video per progetto e pertanto dovrei creare un progetto per ogni brano mentre io trovo piu' efficace per il live creare un unico progetto ed utilizzare i marker.

hollowmen
21-07-2010, 22:47
Credo che la funzione di Logic dei video sia semplicemente per poter comporre musica sopra le immagini, di conseguenza dubito si possa importare piu' di un video per progetto...

Potresti tornare su Final Cut e montare tutto (video + sequenze) su un unico file, importare quello su Logic e a quel punto usare i markers...

Valerio
21-07-2010, 23:14
se puoi spendere qualche soldo e un pò di tempo ad imparare, Digital Performer è imbattibile per queste cose live (più video sullo stesso progetto, più canzoni sullo stesso progetto messe in fila come vuoi tu ecc...)

andreasilvio.gelmi
22-07-2010, 09:19
se puoi spendere qualche soldo e un pò di tempo ad imparare, Digital Performer è imbattibile per queste cose live (più video sullo stesso progetto, più canzoni sullo stesso progetto messe in fila come vuoi tu ecc...)

ricercando un po avevo annusato che DP poteva essere adatto lo sbattone è che dovrei impararmelo da zero.
Cmq potrei preparare tutti i miei progetti ancora in logic e usare DP solo per la parte di gestione live.
Eventualmente mi sai suggerire qualche tutorial per DP ???

Cmq non è da scartare nemmeno l'idea di montare un unico video anche se preferirei di no per non avere un progetto enorme in FC.

andreasilvio.gelmi
22-07-2010, 09:20
scusa dimenticavo...
ma DP permette la modalita di visualizazione video a schermo intero ???

Valerio
22-07-2010, 22:45
io l'ho usato in uno spettacolo e in pratica usi l'uscita firewire come uscita video (poi ci ho attaccato una videocamera firewire dotata di in/out che funzionava da convertitore per poi mandare il segnale ad un proiettore)
dalla firewire non vengono mandate le cornici, solo l'immagine :)
Con Logic non ho mai provato (avendo il limite di 1 video solo per progetto), comunque anche logic ha la possibilità di uscire firewire.
per i tutorial io conosco solo questi in inglese...
http://www.motu.com/products/software/dp/training e poi qualcosa sul sito motu trovi. Vedi magari su youtube:)

andreasilvio.gelmi
23-07-2010, 08:59
io l'ho usato in uno spettacolo e in pratica usi l'uscita firewire come uscita video (poi ci ho attaccato una videocamera firewire dotata di in/out che funzionava da convertitore per poi mandare il segnale ad un proiettore)
dalla firewire non vengono mandate le cornici, solo l'immagine :)
Con Logic non ho mai provato (avendo il limite di 1 video solo per progetto), comunque anche logic ha la possibilità di uscire firewire.
per i tutorial io conosco solo questi in inglese...
http://www.motu.com/products/software/dp/training e poi qualcosa sul sito motu trovi. Vedi magari su youtube:)

Grazie Valerio, vedrò di mettermi un po a studiare allora...
buona musica

misterd
23-07-2010, 14:35
Mmmmm ma provare ad usare Logic e Finalcut insieme tramite IAC driver?
È impossibile?

Valerio
23-07-2010, 22:47
può essere, ma rimane il grosso limite che Logic carica una song per progetto, dovresti crearti qualcosa di incasinato tipo un multitraccia e mettere in solo quello che ti interessa al momento...insomma la vedo dura...
DP su questo è imbattibile, in un unico progetto puoi crearti una lista infinita dove puoi inserire canzoni (anche "aperte" in multitraccia e ognuna col suo video!) e a te rimane solo da gestire una lista come fosse iTunes, dal vivo è meglio avere semplicità :)