PDA

Visualizza Versione Completa : mixer digitale x home studio



Frankeyboards
22-07-2010, 16:55
sto' valutando di prendere un mixer digitale x il mio home studio ho visto che il Tascam DM 4800 è compatibile con Logic , qualcuno sa' dirmi se anche il mixer Yamaha DM 1000 è compatibile con Logic 9 ? Grazie !

misterd
22-07-2010, 17:08
In genere sì.
Scusa la domanda, ma tu necessiti di un mixer in toto, o più di un controller?
Sai, potresti risparmiare anche parecchio.

Frankeyboards
22-07-2010, 17:29
si , lo so' che con un controller sarei apposto e risparmierei parecchio, ma mi piaceva l'idea di avere un mixer con i fader automatizzati, ..... piu' che altro x un fattore visivo scenico x lo studio, ....so' che a livello pratico se ne puo' fare a meno , ma lo studio sembra cosi' spoglio senza mixer .... poi lo yamaha DM 1000 / o DM 2000 non mi dispiace, in alternativa il Tascam DM 4800 tu del Tascam che idea hai ? Grazie 1000 !!!

misterd
22-07-2010, 17:33
Guarda, io ho usato il Tascam DM 4800, e c'è da uscirci scemi....!!!
Molto, forse troppo macchinoso.

Se proprio vuoi fare scena, potresti prendere una superficie di controllo a 24/32 canali e amen.
Avevo trovato una Mackie control a 32 canali, a miseri 1500 euri :)
Se cerchi in giro, si trovano belle cosine senza spendere uno sproposito :)

Frankeyboards
22-07-2010, 17:43
Grazie del consiglio, cerchero' in giro ... ciao

dips18
27-04-2011, 22:07
Dai un occhiata al " M AUDIO PROJECTMIX I/O CONTROL SURFACE & AUDIO INTERFACE " se ti piace l'idea del controller con potenziometri motorizzati....io lo uso nel mio studio e ci lavoro molto bene....

ginoquad
28-04-2011, 20:24
in alternativa il Tascam DM 4800 tu del Tascam che idea hai ? Grazie 1000 !!!

Io uso ormai da un po' il Tascam DM 4800. Se hai bisogno di info chiedi pure.
Sicuramente richiede un discreto periodo di apprendistato, però dopo che hai capito le sue logiche ci lavori in maniera molto fluida e produttiva. Se può servirti ti mando il manuale in italiano. Mandami una mail... ;-)

hayeye
28-04-2011, 20:37
Io uso ormai da un po' il Tascam DM 4800. Se hai bisogno di info chiedi pure.
Sicuramente richiede un discreto periodo di apprendistato, però dopo che hai capito le sue logiche ci lavori in maniera molto fluida e produttiva. Se può servirti ti mando il manuale in italiano. Mandami una mail... ;-)


credo che, data la vecchiaia del thread (luglio 2010) ormai l'utente avrà trovato una soluzione.

Comunque, non posso permettermelo dato che non sono un professionista ma piacerebbe moltissimo anche a me una macchina del genere per diversi motivi. Il primo è perchè ho tantissimi synth ed attaccati ad un mixer non sarei costretto ad accendere il mac per suonarli se questi invece li collegassi ad una o più schede audio, secondo perchè con la firewire potrei entrare direttamente il Logic e registrare i miei strumenti e terzo perchè la superficie motorizzata per controllare Logic mi ha sempre intrigato anche se è una funzione, tutto sommato, superflua.