PDA

Visualizza Versione Completa : Creare Sito Web



AlexVSL
22-07-2010, 18:43
Ciao ragazzi, tra pochi giorni nascerà una mia associazione culturale! Dovrei creare un sito internet con dominio! Conoscete programmi? Bisogna conoscere l'HTML o le cose sono cambiate? Quache consiglio?
Grazie.

Bisbiglio1978
22-07-2010, 19:02
Io mi sono trovato benissimo http://www.websitex5.com/it/ i miei siti li ho realizzati tutti così, prova a guardare www.fabriziosomenzi.com e considera che l'ho fatto senza la minima conoscenza di linguaggi di programmazione :D:D:D:D e in pochissimo tempo [^][^][^][^]

Esiste anche Joomla che è gratis, io l'ho provato e non ci ho capito niente, ma considera che sono pigro... non ho voglia di diventare matto per un sito, voglio una cosa pronti, partenza, via...

Ad ogni modo puoi provare a sentire MichiLee che è un programmatore... magari passa da questo topic!

Micciddiale
22-07-2010, 22:13
Ciao Alex ;)

Hai pensato a Blogger di Google?
Ho creato delle cose soddisfacenti iniziando con un blog, se vuoi
in privato ti mando qualche esempio, se ti piace posso darti pure qualche dritta!

Concordo con l'amico Bisbiglio, MichyLee è il Maestro assoluto nel forum...
...bravissimo, estremamente comprensivo e abbordabile a livello di preventivi!

Facci sapere! :)

astralbody
22-07-2010, 22:18
Concordo con l'amico Bisbiglio, MichyLee è il Maestro assoluto nel forum...
...bravissimo, estremamente comprensivo e abbordabile a livello di preventivi!


quotone!!!:);)

AlexVSL
23-07-2010, 14:21
Se Michy passa, ben volentieri! :) Voglio crearlo io però!
Ma con questi siti lo posso creare anche con dominio?

misterd
23-07-2010, 14:27
Il dominio va comunque comprato, a meno che, tu non voglia qualcosa tipo;
www.serverchetiospita.it/tuodomio oppure; www.tuodominio.serverchetiospita.it

EDIT: ti ricordo che sul tuo nuovo Mac, c'è installato iWeb, semplice, veloce, e che fa cose di tutto rispetto.

Rudi
23-07-2010, 15:06
Ciao ragazzi, tra pochi giorni nascerà una mia associazione culturale! Dovrei creare un sito internet con dominio! Conoscete programmi? Bisogna conoscere l'HTML o le cose sono cambiate? Quache consiglio?
Grazie.

Vuoi un consiglio ?? Apri una bella pagina ricca su myspace music e per un pò vai avanti con quella senza sbatterti.

AlexVSL
23-07-2010, 16:16
Il dominio va comunque comprato, a meno che, tu non voglia qualcosa tipo;
www.serverchetiospita.it/tuodomio oppure; www.tuodominio.serverchetiospita.it

EDIT: ti ricordo che sul tuo nuovo Mac, c'è installato iWeb, semplice, veloce, e che fa cose di tutto rispetto.

iWEB e fa tutto? Un sito completo anche dopo che ho acquistato un dominio?

misterd
23-07-2010, 16:18
Ceeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrto :)

Te lo pubblica anche :)

AlexVSL
23-07-2010, 16:20
Mi chiede Mobile Me! che palle!

misterd
23-07-2010, 16:21
'spetta che ci guardo

misterd
23-07-2010, 16:22
Alex, ma che c'hai le fette di salame sugl'occhi?
Basta che clicki no grazie.

AlexVSL
23-07-2010, 16:36
Si ma quando vai a fare pubblica continua a chiedere...non mi lascia scelta! e poi c'è un tutorial su come si usa?

pierecall
23-07-2010, 16:44
il mio sito è fatto con iweb e da qualche giorno lo tengo gratuitamente pubblicato su altervista.org ( prima come spazio gratuito usavo quello offferto da alice,ma adesso sembra che vi siano problemi e quindi sono passato su altervista)

http://gennarogiugliano.altervista.org

PS : Non è nulla di particolare ma lo ritengo semplice e funzionale e poi pesa meno di 20 mb tutto il sito [8D]:)


Si ma quando vai a fare pubblica continua a chiedere...non mi lascia scelta! e poi c'è un tutorial su come si usa?

AlexVSL
24-07-2010, 12:09
Grande Giuliano, come stai bello? ;) (ot)

AlexVSL
24-07-2010, 12:35
Il problema è che questo iWeb si fa troppi problemi, cavolo per i filmati mi fa usare solo quelli fatto con iMovie, io non lo uso iMovieeee! Che nervi

Micciddiale
24-07-2010, 12:57
Alex, ti sei guardato Blogge (https://www.blogger.com/start?hl=it)r?
Nel caso tu voglia con 10 $ l'anno hai la versione www.alexVSL.it
Ti puoi utilizzare i templates vari che ti offre Blogger e personalizzare parecchio
il tuo sito con tanti modelli aggiuntivi creati da altri bloggers.

Ti ripeto, io che sono incapace con l'Html mi son creato un paio di siti
dal nulla! Se poi hai necessità d'inserire dei video, niente di più semplice
copi il codice embed da Youtube del tuo video e lo incolli nel post o in
qualche elemento aggiuntivo del tuo Blog/sito.

Anche la soluzione MySpace non è da scartare!

Nel caso sono a tua disposizione! ;)

AlexVSL
24-07-2010, 19:05
Ho iniziato a costruire il sito con iWeb! Devo farvi alcune domande...
1 Come faccio a creare una stessa sezione (esempio: eventi) con più pagine? Ogni volta che aggiungo una pagina me la mette come voce principale sul sito!

Inoltre, solo 9 widget? Quick time per la musica sul sito dov'è?

MichyLee
24-07-2010, 22:45
Ciao a tutti :)

Bisbiglio, Micciddiale e Astral... grazie per la considerazione.
Davvero, non rammentavo di avervi pagato così tanto.
Dovrò riguardar l'estratto conto perchè... mi sa che ho esagerato... :)

Arrivo tardi ma... vedo che Alex ha intrapreso la strada con iWeb (che non ho mai aperto...).
Dai, dai... pubblica che siam curiosi :)

AlexVSL
25-07-2010, 20:48
Pubblico, è un sito provvisorio Michy magari poi lo farai tu il mio! Però ora ho problemi con iWeb...

Fil
25-07-2010, 21:21
Con iWeb crea il sito.
Poi cerca uno dei tanti domini free e uploaddalo con cyberduck http://cyberduck.ch/
Vedrai che ti trovi bene ;-)
Altrimenti c'è sempre MichyLee :-D
Ciaoz :-)

EDIT: mi pare che qui spieghi piuttosto bene anche se è un pò datato....

http://www.davidesalerno.net/2007/02/pubblica-il-tuo-sito-fatto-con-iweb-dappertutto.html

pierecall
25-07-2010, 23:49
Non c'è male Alex,grazie per il pensiero :) Bene o male si fanno un po sempre le stesse cose,ma va bene cosi,meglio non lamentarsi e guardare anche indietro ;) ciao

gennaro


Grande Giuliano, come stai bello? ;) (ot)

AlexVSL
26-07-2010, 00:56
Fatto sta che ancora nessuno mi ha detto come fare a mettere altri widget e soprattutto come fare ad inserire un player musicale per il sito.. :(

effestudio
26-07-2010, 14:04
ciao alex. io ho creato il sito del mio gruppo con iweb .. quali widget cerchi ?
il sito è www.checcobband.it

effestudio
26-07-2010, 14:22
usi iweb 09? oppure 08?
per aggiungere un file audio, apri "media", scegli il file audio e trascinalo nella pagina richiesta. ti esce fuori un quadrato enorme con scritto "trascina immagine qui" dove puoi mettere un immagine appunto...ma se non vuoi mettere immagini, apri il pannello "impostazioni" , vai sul tab "metrica", togli la spunta su proporzioni vincolate e così puoi abbassare la tendina dell'immagine grigia...spero di essermi spiegato...
ciao!

AlexVSL
26-07-2010, 20:17
Ora non ho idea di quali widget potrei avere in mente di inserire, una cosa è certa, ne vedo solo 9, possibile che non ce ne siano altri da aggiungere? Se si, come?
Grazie.
p.s. Effestudio, bello il tuo sito! :)

effestudio
27-07-2010, 01:37
beh man mano che ti servono fammi sapere che casomai ti aiuto..

e grazie dei complimenti !:D

AlexVSL
17-08-2010, 12:45
Effe, come hai fatto ad inserire tutte quelle applicazioni che iWeb non contempla? tipo i filmati flash, il contatore del sito ecc.? :)

effestudio
23-08-2010, 17:33
scusa se ti rispondo solo ora...
il contatore del sito lo trovi qui: http://www.shinystat.com/
è gratuito e ce ne sono di vari modelli

le animazioni flash invece sono fatte in un sito: http://www.effectgenerator.com/
anche questo è gratuito

la presentazione in home page invece è fatta con keynote

effestudio