PDA

Visualizza Versione Completa : scompare l'onda registrazione ma il suono rimane.come farla tornare?



britpoprule
24-07-2010, 16:57
Salve amici, quando registro uno strumento, che sia chitarra o voce e all'improvviso logic si blocca (interrompendo la registrazione), ciò che ho registrato sino a quel momento non viene perso però nella traccia scompare l'onda di registrazione, appare vuota...però la registrazione rimane...come si può far tornare l'onda che comunque serve come punto di riferimento? Spero possiate capire ciò che intendo.
Grazie

britpoprule
25-07-2010, 07:58
nessuno può aiutarmi :-( ?

gribit
25-07-2010, 08:40
...non è molto chiara la descrizione di ciò che accade...

Logic si blocca:
- su quale HD stai registrando l'audio?

nella traccia scompare l'onda:
intendi la Regione o solo il "disegno" dell'onda sulla Regione?
(lo zoom è abbastanza largo da fartela vedere?)
hai provato ad allungare la Regione (afferrando il lato destro e trascinando)?

britpoprule
25-07-2010, 08:54
grazie della risposta..
allora...
mentre sto registrando una parte di chitarra e sto facendo diverse registrazioni della stessa per poi prendere le parti migliori...alla terza o quarta volta che sto registrando la parte, all'improvviso logic da errore e si interrompe la registrazione e scompare il disegno dell'onda nella regione (non solo dell'ultima take ma anche di quelle precedenti)...anche se la registrazione delle stesse è rimasta..
sto registrando nell'hd del mio macbook
lo zoom è normale ma allargandolo non cambia niente..

gribit
25-07-2010, 09:24
...probabilmente hai poco spazio nell'HD interno, per questo Logic interrompe la registrazione... e non è detto che questo, vista l'anomalia, causi anche l'altro problema (grafico).

Per l'audio è consigliato (d'obbligo, direi!) usare un HD esterno (FW non USB).

britpoprule
01-08-2010, 19:57
Il mio macbook è nuovo di 7 mesi ed ho uno spazio libero sull'hd abbastanza grande, è più vuoto che pieno.
Il messaggio inoltre ricorrente e che all'improvviso interrompe tutto durante l'ascolto o durante le registrazioni è il seguente :

Logic Pro:
System Overload.
The audio engine was not able to process all required data in time.
(-10011)

gribit
02-08-2010, 10:47
http://support.apple.com/kb/TA24535

(Se il link non funziona:
1- vai a: http://support.apple.com/kb/index?page=search&locale=en_US&q=logic%2B7

2- in "restrict by product", digita scegli: logic

3- digita nel campo "search": system overload

Il nome del documento è:
"Logic: CoreAudio System Overload Messages")

britpoprule
03-08-2010, 15:51
ho capito.dovrò comprare un hardisk esterno..
quando 6 mesi fa presi questo mio macbook credevo che finalmente potevo far funzionare tutti i programmi che per una vita non ho potuto usare sul mio vecchio PC.....
ed ora invece, mi accorgo che devo fare ancore altre spese :-(
E' più utile comprare un hd esterno o altra Ram?
grazie

Red
03-08-2010, 15:55
Ma anche no, io ormai sono mesi che lavoro con l'hd interno e non ho nessun tipo di problema, anche con mix di 70-80 tracce audio.

Valerio
03-08-2010, 16:14
Ma anche no, io ormai sono mesi che lavoro con l'hd interno e non ho nessun tipo di problema, anche con mix di 70-80 tracce audio.

c'è gente (in questo forum e in altri) che usa normalmente registrare tutto su HD interno, anche 16-24 tracce per volta.

britpoprule
03-08-2010, 22:24
mmm...e allora cos'è?
se l'hd esterno non è una priorità...forse dovrei chiudere qualsiasi cosa mentre uso Logic..io di solito ho finestre aperte qua e là...
forse dovrei non usare più quel VST per basso Trilogy che mi crea un pò di casini...vediamo come va..

b-rug
04-08-2010, 01:30
Il disco interno va benissimo per registrare i tuoi progetti. Chiudi le applicazioni che in quel momento non usi, oltre che mettere in freeze i plug-in pesanti. Ti consiglio di portare a 4 gb la ram; controlla inoltre la latenza di logic.

Pezza
04-08-2010, 09:05
forse dovrei non usare più quel VST per basso Trilogy che mi crea un pò di casini...vediamo come va..



Ecco, se usi ancora Trilogy, potrebbe , anzi, sicuramente è lui il problema poiché utilizza un'altro programma (wrapper) per funzionare sotto osx e funziona malissimo!
La scelta giusta prima di fare altre spese sarebbe aggiornare trilogy al nuovo e funzionante Trillian.
La spesa dell'upgrade non dovrebbe essere esagerata, ed in compenso oltre a quei suoni che sono stati riportati nel nuovo , ve ne sono anche un'altra vagonata e sono molto belli !

britpoprule
04-08-2010, 11:49
Il disco interno va benissimo per registrare i tuoi progetti. Chiudi le applicazioni che in quel momento non usi, oltre che mettere in freeze i plug-in pesanti. Ti consiglio di portare a 4 gb la ram; controlla inoltre la latenza di logic.

cosa significa mettere in freeze?
Ho trovato Freeze mode : Pre fader ; source only

britpoprule
04-08-2010, 11:52
Ecco, se usi ancora Trilogy, potrebbe , anzi, sicuramente è lui il problema poiché utilizza un'altro programma (wrapper) per funzionare sotto osx e funziona malissimo!
La scelta giusta prima di fare altre spese sarebbe aggiornare trilogy al nuovo e funzionante Trillian.
La spesa dell'upgrade non dovrebbe essere esagerata, ed in compenso oltre a quei suoni che sono stati riportati nel nuovo , ve ne sono anche un'altra vagonata e sono molto belli !
Trilogy ha degli ottimi suoni ma come hai ben sottolineato funziona malissimo e mi impalla tutto LOGIC...era da un pò che avevo pensato di sostituirlo...
spero Trillian si adatti meglio..anche se vedere che sono 5 DVD un pò mi spaventa :D

Pezza
04-08-2010, 14:05
considera che il passaggio da trilogy a trillian è stato abbastanza lungo perché la spectrasonics ha dovuto riscrivere con una nuova tecnologia tutti i suoi plugin, adesso però non appesantiscono il mac in modo spaventoso e funzionano bene anche in 64bit.

perché ti spaventano i 5 dvd?? i suoni sono mooolto belli quindi la spesa vale.