PDA

Visualizza Versione Completa : Clip Audio su Mainstage



sandwich
27-07-2010, 10:59
Ciao a Tutti,
uso mainstage dal vivo da qualche mese, tutto funziona molto bene.
Unico inconveniente: a volte quando cambio patch mi va in clip la scheda audio, ovvero, botta tipo "piccolo petardo" e livelli di uscita della scheda audio in clip costante, di conseguenza per uscire dal panico......tasto PANIC su mainstage...e tutto si quieta: livelli a posto nella scheda e ritorno alla normalità.
Questo accade con due schede audio differenti, sia con RME fireface 800 che con Novation Xstation, perciò non credo dipenda dai driver delle suddette interfacce audio. La sessione di mainstage che uso non è particolarmente complessa, inoltre uso Virtual Inst. nativi di Apple, tranne un paio di plug-in come phaser e deelay di terze parti: sapete qualcosa a proposito?
In allegato uno screen della sessione.

Grazie

Sammysaxit
27-07-2010, 14:55
... a volte quando cambio patch mi va in clip la scheda audio...

Per esempio quando ti sposti su una o più, determinate, patch?
Ciao

sandwich
28-07-2010, 13:09
Ciao,
la cosa mi capita su una qualsiasi patch selezionata.

theduke44
04-08-2010, 15:41
hai provato a utilizzare la scheda del mac per vedere se ti fa lo stesso effetto?
Sembrerebbe un po' di macello nell'HD interno....
Hsi provato ad usare HD Esterno mettendo i suoni lì?
Quanto spazio ti è rimasto sull'HD Principale?
HAi provato a riparare i permessi avviando il mac con il DVD di installazione e facendolo da lì?
hai provato a cancellare i permessi di MAINSTAGE così da farli ricreare automaticamente?


fammi sapere.


ciao

sandwich
30-11-2010, 11:37
L'hd interno della macchina è un 7200, i suoni sono generati da strumenti virtuali, nessun campione da poter posizionare su un HD esterno, se non l'intera sessione di lavoro.
L'hd principale contiene solo l'OS.
Ai permessi ci devo ancora arrivare!
Però,
dopo varie prove, ho notato due cose: nella sessione che uso è attivo un tra i plugs uno TAL Phaser (TAL audio).
Dopo aver selezionato la patch, CLIP di segnale, se metto in bypass il suddetto tutto torna alla normalità: pensando potesse essere la RAM che non riuscisse a caricare in modo ottimale la sessione ho provato il tutto su una macchina differente dal mio macbook pro intel core 2 duo 2,16,ram 4gb, ossia un macbook pro i7 2.66; lo fa lo stesso! perciò presumo essere una qualche strana combinazione che avviene all'interno della sessione tra il TAL Phaser e.....ancora prove per capire meglio.