PDA

Visualizza Versione Completa : problema con tastiera midi



federx19
29-07-2010, 14:19
Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia M-Audio keyrig 49.
E' collegata al mac via usb e di punto in bianco il pitch bend si e' messo a controllare i volumi dei fader portandoli tutti a -7,3 db ogni volta che se ne seleziona uno, la cosa e' molto scocciante....
Lo fa aprendo qualunque progetto, e nella finestra "lern" che non ricorda come si chiama non c'e' nulla di selezionato anche se tra i vari tentativi che ho fatto sono riuscito per esempio a fare in modo che il pitch bend controllasse il tasti mute...
Ma non c'era nulla da selezionare prima, bastava collegarla e funzionava...ma che cavolo ho fatto??????????
Helpppppppp
Grazie!

webmaster
29-07-2010, 14:41
Sei sicuro che nella finestra controller assignment non ci sia nulla?

federx19
29-07-2010, 14:48
Beh...
La finestra controller assignment e' vuota......
Ho provato per esempio a impostare la ruotina del pitch bend come controller per i tasti mute e ci sono riuscito...
Ma il problema persiste come se avessi fatto un program change della tastiera stessa...
Non esiste un reset delle impostazioni?

webmaster
29-07-2010, 15:44
Ma se ruoti il Pitch, Logic che messaggio vede?

federx19
29-07-2010, 22:08
Pensavo gią di dovermi disperare chissą quanto invece ho risolto pił o meno scaricando il manuale della tastiera, č bastato impostare il controllo in un altro modo, si vede che smanettando devo aver fatto incosapevolmente qualche operazione strana... Dovevate vedermi quando ho programmato i segnali midi della batteria per fare lo spartito adeguato... Ci ho messo 2 giorni... Di midi non capisco un H...e tutti gli inconvenienti a riguardo confermano il nostro difficile rapporto...
Grazie