PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi assegnazione Vst multipli con Akai MPD26



bilokf
30-07-2010, 20:30
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed alle prime armi con Logic ...

Ho questo problema: vorrei assegnare sullo stesso banco di pad del mio midipad suoni generati da VST diversi, es: sul banco A1 avere 4 pad che suonano collegati ad un vst ed altri 4 ad un alto e così via...

Ho letto tutto ciò che riguarda l'environment nel manuale di Logic 9 ma niente da fare, non so se sbaglio su Logic o sul Pad...

Sono riuscito a settare due GMDevice e collegarli a due VST diversi, quindi selezionando uno o l'altro controllavo un suono diverso dal midipad, ma di riuscire a farlo fare direttamente al pad senza selezionare una traccia niente da fare... Il midipad, penso sappiate ha la possibilità di modificare sia la posizione della nota e l'intensità al tatto, che il program change, che non ho capito se centri qualcosa con il midi channel nel channel strip di Logic :( ed in più ho un tasto dedictao sul midipad per settare solo program change e program bank, ma anche li non riseco a trovare la connessione a Logic :(

Spero qualcuno mi sappia guidare ad una giusta procedura... vi ringrazio anticipatamente.

il mio setup:
MacBook Pro 13" 2.53 Ghz 4 Gb Ram, M-Audio Audiophile Firewire, Akai MPD26 e Logic Studio 9

playmusic
30-07-2010, 22:00
Ciao B, innanzitutto correggi la firma riguardo Logic (giusto per non fare confusione):
Avere Logic Studio 9, ci fa fare un salto nel futuro almeno di una decina di anni :-)

Ritorniamo al tuo problema: credo si possa risolvere con relativa semplicità.

1) Crea un Arrange con due tracce strumentali;
2) sulla Sx, sui parametri di traccia (sono quelli sopra il canale) posiziona il canale MIDI uguale per entrambi gli strumenti;
3) fissa il KeyLimit in modo progressivo (es. 1° Strumento C-2/B3; 2° Strumento C4-G8;
4) Vai nell'enviroment e crea uno strumento MIDI collegandolo ai due canali strumentali, poi trascinalo nell'arrange: Logic ti creerà una traccia con il nuovo strumento MIDI. Selezionalo.
5) Sul MIDI PAD, fai in modo che i primi 8 Pad abbiano le note MIDI fino al B3, gli altri 8 Pad gestiscono dal C4 in poi.

spero funzioni.
ciao
AC

bilokf
05-08-2010, 19:21
Ciao, grazie mille dell'interessamento...

il prob è che vorrei separare i channel strip dei vari Vst e riuscire ad assegnare i vari canali midi sui pad perchè il midi pad ha 2 porte da 16 canali midi chiascuna assegnabili ai pad...

Così da poter avere la comodità in fase di creazione e registrazione ....



il mio setup:
MacBook Pro 13" 2.53 Ghz 4 Gb Ram, M-Audio Audiophile Firewire, Akai MPD26 e Logic 9