PDA

Visualizza Versione Completa : File audio che si incanta!!!



Sammysaxit
31-07-2010, 11:20
Ciao a tutti, vi capitano mai le serate storte? :)
Io ieri ho cominciato spaccando uno specchietto dell'auto appena arrivato al locale... vabbè [}:)]
Durante la serata però è successa una cosa davvero nuova nella mia esperienza computeristica... o almeno non ricordo sia mai successa.
Stava andando un mp3 con iTunes (macbook pro) e ad un certo punto il brano si è incantato, un pò come quando metti un cd rovinato in macchina. Dopo qualche secondo ha ripreso regolarmente.
Il file non è corrotto a quanto pare, e non era la prima volta che lo suonavo. In quel momento avevo altri programmi aperti ma stava andando solo iTunes. L'alimentatore era collegato.
Che sia in vista un cedimento dell'hard disk interno?? [?][B)][}:)]

webmaster
31-07-2010, 11:46
Un bel giretto con Disk Warrior glielo farei

hayeye
31-07-2010, 11:48
io penso che possa essere il file corrotto comunque seguirei il consiglio del Web. Quando il mio imac non ne voleva più sapere di ripartire l'ho usato ed ancora adesso dopo almeno un anno, incrociando le dita, va benissimo.

dankan
31-07-2010, 12:04
Ma se lo ha fatto solo su quel brano, potrebbe essere difettoso, oppure un problema di esecuzione di iTunes, a volte lo fa...!

MichyLee
31-07-2010, 13:12
Semplice prova:
- Riascolta il brano, magari con più applicazioni (anche VLC o QuickTime possono fare al caso!).

webmaster
31-07-2010, 14:35
Per fare una cosa più scientifica (forse) potresti fare così:
1- ascoltare di nuovo il brano da itunes e capire se lo rifà e se sempre nello stesso punto
2- riprodurlo con altro player per capire se lo fa ancora e sempre nello stesso punto
3- Se i primi due punti hanno dato l'effetto che il file è sempre difettoso allo stesso punto, puoi provare a copiarlo altrove e riprovare a ripsodurlo dalla nuova posizione HD.

Se a quel punto funziona, potrebbe pure essere un settore danneggiato del disco, altrimenti............ma cosa ne so io, non sono mica un tecnico :)

Sammysaxit
01-08-2010, 03:39
No no, il file è integro, risuonato due o tre volte con iTunes funziona regolarmente, aperto con Logic suona regolarmente e non ci sono punti strani nella forma d'onda. Boh.
Anche oggi ho mandato un bel pò di roba con il macbook e quel problema non si è fortunatamente ripresentato.
Proverò con disk warrior comunque, perchè anche se succede una volta ogni 6 mesi è pur sempre una figura di c..ca :(!

Sammysaxit
04-08-2010, 12:27
... oppure un problema di esecuzione di iTunes, a volte lo fa...!

Ma veramente dici? :0 Capita anche ad altri?