PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Clock



TRO
31-07-2010, 14:33
Salve a tutti,
sono nuovo e purtroppo anche inesperto. ho un problema che magari è dovuto alla mia ignoranza, ma vi assicuro che se mi aiutate cambierà molto nella mia vita. :)
Ho a casa mia, per registrazioni amatoriali, una scheda audio Apogee Ensemble (con Logic 9) ed una Tastiera Korg Triton Extreme. Devo utilizzare la Triton in audio in, facendola passare per un pre Chandeler Limited 2 canali, alla scheda audio, ma vorrei che il clock della scheda controlli anche la Triton. Ho provato a collegare il cavo ottico dalla scheda audio alla triton, ma sulla triton compare un messaggio di errore del clock.
Qualcuno di voi può aiutarmi a riuscire in questa impresa? Ne sarei infinitamente grato. :)
Buon proseguimento e buona musica a tutti. ;)
Pietro

webmaster
31-07-2010, 14:39
Ciao e benvenuto.
Ti chiedo di leggere il regolamento e di inserire la firma, necessaria per avere risposte nel forum.

Nel tuo caso, io darei una controllata sul manuale della Triton, per capire in che modo può riceve o inviare il clock.........io farei, se possibile, master di clock la tastiera e tutto il resto "slave"

TRO
31-07-2010, 20:05
Grazie del Benvenuto. Ho provveduto alla firma come richiesto.
Tornando alla mia richiesta d'aiuto, perché non potrei usare il clock della Ensemble? Sarebbe rassicurante per me pensare che sia il Logic a dare il "ritmo" a tutto il resto, anche perché è dal logic che cambierei i bpm e che userei le funzioni come time stetching ecc...quello che avrei bisogno di sapere con esattezza è:
1) Come collegare la Ensemble alla Triton perché la prima possa dare il clock all'altra.
2) dato l'errore che la triton mi comunica, quali parametri dovrei controllare per eliminare l'errore.
Grazie per il vostro apporto, mi è molto utile :D

webmaster
01-08-2010, 20:21
Il clock digitale per la sincronia, non c'entra nulla con il tempo di Logic ecc....

Sincronizzare due macchine digitali con cavo ottico o altro, significa che tutte e due devono essere impostate alla stessa frequenza di campionamento, quindi una comanda l'altra. Se Logic è Master, devi fare in modo che la Triton sia slave, quindi non impostata su "internal" o una cosa del genere.........leggi il manuale.


Forse a te serve sincronizzarle come tempo?? In quel caso ti serve anche un collegamento midi ecc....

Forse devi spiegare meglio cosa vuoi fare e perchè.