Login

Visualizza Versione Completa : arpeggiatore

coach
02-08-2010, 08:42
Ciao giovani uttobene? io me ne vado al mare alla facciazza vostra
AHAHAHAHAHHHHHHH

Ho un problema che solo un esperto come te può risolvere.
Ll'arpeggiatore continua a ripetermi la stessa nota con in tutte le opzioni (up, down, up/down ecc. ecc.) se invece cambio ottava cambia la nota ma di un'ottava (con ottava 1 se premo DO continua a ripatermi do con ottava 2 fà DO DO2 DO DO2 ecc. ecc.) per aver l'arpeggio normale devo premere le note che voglio insieme ( se premo ad esempio DO e RE contemporaneamente di farà DO RE DO RE DO RE)

Ciao e buone vacanze

hayeye
02-08-2010, 09:32
sarà l'età ma io non ci ho capito una mazza!

buone vacanze!!! :)

lovekey
02-08-2010, 10:49
Ciao giovani uttobene? io me ne vado al mare alla facciazza vostra
AHAHAHAHAHHHHHHH

Ho un problema che solo un esperto come te può risolvere.
Ll'arpeggiatore continua a ripetermi la stessa nota con in tutte le opzioni (up, down, up/down ecc. ecc.) se invece cambio ottava cambia la nota ma di un'ottava (con ottava 1 se premo DO continua a ripatermi do con ottava 2 fà DO DO2 DO DO2 ecc. ecc.) per aver l'arpeggio normale devo premere le note che voglio insieme ( se premo ad esempio DO e RE contemporaneamente di farà DO RE DO RE DO RE)

Ciao e buone vacanze
...l'arpeggiatore ....arpeggia,.. Ma non sono sicuro d'aver capito anch'io

coach
02-08-2010, 10:54
son vecchio anch'io......

punitemi
se nn si premono più note nn funzica

lovekey
02-08-2010, 11:05
son vecchio anch'io......

punitemi
se nn si premono più note nn funzica
Coach, in genere gli arpeggiatori si usano proprio così, tu premi le note che vuoi, e lui le arpeggia... Ma non ho veramente capito di cosa hai bisogno
P

coach
02-08-2010, 11:18
Praticamente se io uso la v-station e metto su l'arpeggio premo DO lui suona DO RE MI RE DO invece con l'arpeggiatore di logic se premo DO lui suona DO DO DO.

per fargli fare all'arpeggiatore di logic lo stesso arpeggio della v-station devo premere DO RE MI contemporaneamente.

Vorrei evitare questo se è possibile.

xpressuser
24-08-2010, 21:30
Praticamente se io uso la v-station e metto su l'arpeggio premo DO lui suona DO RE MI RE DO invece con l'arpeggiatore di logic se premo DO lui suona DO DO DO.

per fargli fare all'arpeggiatore di logic lo stesso arpeggio della v-station devo premere DO RE MI contemporaneamente.

Vorrei evitare questo se è possibile.

Partiamo dal cocetto di "arpeggio".
Come ti diceva già qulcuno precedentemente, l'arpeggiatore "arpeggia" e per farlo deve avere qualcosa da arpeggiare e cioè un accordo (es. Do maggiore: Do Mi Sol), non una singola nota.
Se tu suoni soltanto una nota, cosa vuoi che ti arpeggi se non quella nota ripetuta a diverse ottave? In sostanza non è lui che non funziona ma sei tu che non intendi bene che cosa significa "arpeggiare".

Se invece vuoi che suonando una sola nota della tastiera (p. es. il Do) e l'arpeggiatore suoni l'accordo di Do maggiore oppure Do Re Mi come fa la tua V-Station, nella finestra Environment ti imposti un bel "Chord Memorizer" in modo che al Do corrispondano le note Do Mi Sol o Do Re Mi o tutto quello che vuoi tu; poi te colleghi all' Arpeggiatore e il gioco è fatto.

Ora se vuoi sapere come usare un Chord Memorizer, prova a fare una ricerca qui o su YouTube. Ci sono dei tutorial in italiano che probabilmente potrebbero esserti d'aiuto.

Intanto, un saluto.