PDA

Visualizza Versione Completa : [Help] Logic e Transpose e Novation Remote SL]



elzevir
05-08-2010, 19:17
Ciao a tutti,

qualcuno sa se sia possibile, tramite environement o altro, trasporre le note del controller midi Novation Remote Zero?

Mi sarebbe molto utile per poter lanciare, ad esempio, i pattern del sequencer di Ultrabeat, ma anche per altre cosucce...

Il controller offre 8 pads (note C1-G1), che coincidono con le note di patterns di UB (note da C1 e oltre).

Non capisco, perche devo per forza usare l'inspector di canale del logic (facendo una transposition di -24), perchè funzioni il tutto...

Avete qualche consiglio?

Grazie e ciao!

elzevir
06-08-2010, 10:56
Pensandoci un po', potrei utilizzare 2/3 copie di Ultrabeat impostate su ottave diverse, però non sarebbe comodissmo.

Oppure, è possibile pilotare via midi il "transposition" dell'inspector di Logic?

Leggendo qua e là, non mi pare... :(

ciao

elzevir
23-08-2010, 11:26
Non so se a qualcuno interessa, comunque avevo trovato queste discussioni che potrebbero fare al caso...spero di provarle appena ho tempo! :)

http://www.logicprohelp.com/viewtopic.php?t=31539
http://www.logicprohelp.com/viewtopic.php?t=58215&sid=e639db6b0beac7d3cf509a394f4e98d9

ciao

webmaster
23-08-2010, 11:47
Ciao a tutti,

qualcuno sa se sia possibile, tramite environement o altro, trasporre le note del controller midi Novation Remote Zero?

Mi sarebbe molto utile per poter lanciare, ad esempio, i pattern del sequencer di Ultrabeat, ma anche per altre cosucce...

Il controller offre 8 pads (note C1-G1), che coincidono con le note di patterns di UB (note da C1 e oltre).

Non capisco, perche devo per forza usare l'inspector di canale del logic (facendo una transposition di -24), perchè funzioni il tutto...

Avete qualche consiglio?

Grazie e ciao!

Il motivo è che i pattern di UB non rispondono alle note C1 e oltre, ma da C-1 a B0..........ecco perchè funziona se metti -24 di traposition.

La trasposizione la puoi anche fare solo sul canale di ultrabeat dall'environment utilizzando un oggetto "transformer"

elzevir
23-08-2010, 12:31
Il motivo è che i pattern di UB non rispondono alle note C1 e oltre, ma da C-1 a B0..........ecco perchè funziona se metti -24 di traposition.

La trasposizione la puoi anche fare solo sul canale di ultrabeat dall'environment utilizzando un oggetto "transformer"

Sì, in effetti avevo letto erroneamente su Ultrabeat, C1 anziché C-1!
Fin qui, tutto ok.

Se ho letto bene nei threads sopracitati, tramite "transformer" posso assegnare un CC per pilotare la transposition.

Mi confermi che è possibile?

ciao

webmaster
23-08-2010, 14:28
Si ti confermo che puoi scaricare il file del link che hai postato, ma lo devi un pò personalizzare, ad esempio lo devi inserire per fare trasposizioni di 24 semitoni anzichè 12, e forse non ti serve nemmeno la possibilità di andare in alto ecc...