PDA

Visualizza Versione Completa : Accordo Siae e Youtube



GB
10-08-2010, 13:25
Ciao a tutti! Cosa nč pensate di questo accordo tra Siae e Youtube?
Se non ho male interpretato, a me sembra un grosso passo in avanti!
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2010/07/28/visualizza_new.html_1876112462.html

ads
10-08-2010, 13:27
... a me sembra un grosso passo in avanti!
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2010/07/28/visualizza_new.html_1876112462.html

Antonio [^]

IlCarletto
10-08-2010, 16:14
cioè non ho capito, se il tuo video viene riprodotto un tot d volte, vieni ricompensato? (ovviamente se depositato in siae)
penso che i soldi li prendano dalle pubblicità

avalon74
10-08-2010, 17:26
Beh,avendo circa 50 video con i miei pezzi,non puo' che farmi piacere...

Pero' sento odore di fregatura....non puo' essere cosi' semplice e lineare....in fin dei conti c'e' la siae di mezzo :D

Ecco cosa ho trovato spulciando la rete :

"Funziona cosė: se tu sei l'autore di un brano e qualcuno utilizza il tuo brano come sottofondo, o se anche tu stesso pubblichi un video con il tuo brano come sottofondo, youtube paga i diritti d'autore alla siae che di conseguenza li versa all'autore del brano. Per gli utenti di youtube non c č nessuno svantaggio, non devono pagare niente. E' youtube che paga la siae. E chi ci guadagna sono gli autori, in base al numero di ascolti!"


Quindi se io posto 1000 filmati con le mie canzoni e le metto in riproduzione 24 ore al giorno da 3 Mac diversi,faccio i soldi?[8D]

lovekey
10-08-2010, 22:57
Beh,avendo circa 50 video con i miei pezzi,non puo' che farmi piacere...

Pero' sento odore di fregatura....non puo' essere cosi' semplice e lineare....in fin dei conti c'e' la siae di mezzo :D

Ecco cosa ho trovato spulciando la rete :

"Funziona cosė: se tu sei l'autore di un brano e qualcuno utilizza il tuo brano come sottofondo, o se anche tu stesso pubblichi un video con il tuo brano come sottofondo, youtube paga i diritti d'autore alla siae che di conseguenza li versa all'autore del brano. Per gli utenti di youtube non c č nessuno svantaggio, non devono pagare niente. E' youtube che paga la siae. E chi ci guadagna sono gli autori, in base al numero di ascolti!"


Quindi se io posto 1000 filmati con le mie canzoni e le metto in riproduzione 24 ore al giorno da 3 Mac diversi,faccio i soldi?[8D]
Mmmmmm!!!!!!!
l'inghippo ci deve essere:(