PDA

Visualizza Versione Completa : Forse forse mi si è fottuta la scheda logica...



Oblique
11-08-2010, 00:22
Il Macbook pro non parte piú, provati tutti i rese del caso ma non appare nemmeno la schermata con la mela e niente suono... Il Mac rientra in quella partita con le nvidia8600 m gt difettose peró sembra che non sia un problema di scheda video questo... Dopo soli 2 anni e mezzo? Mia sorella ha un portatile hp da 650€ da 4 anni... Un portatile da 2200€... Gia portato all'apple store...Se non me la sostituiscono che faccio? 1000 € di riparazione o nuovo? Ma che nuovo! Non me lo posso permettere ora... Che bello... Sono commosso...

hayeye
11-08-2010, 00:42
hai tutta la mia solidarietà...comunque sui portatili nuovi sarebbe saggio fare sempre applecare.

Non può essere la scheda video dato che non fa il suono all'accensione


ricordo sempre che ho gettato nella spazzatura 2 G5 per un totale di 5500 euro persi... se serve per consolarti un po'

analogic76
11-08-2010, 10:46
Azzo che s**** !!!

Micciddiale
11-08-2010, 18:03
Che tristezza! Tutta la mia solidarieta'. Per quel poco che possa servire.

ads
11-08-2010, 20:28
... quando leggo ciò che succede mi domando se conviene effettivamente acquistare l'Apple Care ... per lo meno, per tre anni, si dovrebbe essere tranquilli ...

... mah ...

Antonio

hayeye
11-08-2010, 21:21
però, a proposito di garanzia ora non hanno ancora fatto più chiarezza sul fatto che qui in europa devono essere due anni?

sta cosa prima o poi dovrà essere chiara. Già i mac ultimamente non è che ce li regalano quindi due anni di garanzia dovrebbero essere il minimo sindacale...nonostante apple care (che resta un altro salasso per i macbook pro)

ads
11-08-2010, 21:43
...nonostante apple care (che resta un altro salasso per i macbook pro)

Lo so e questo fa ulteriormente riflettere sull'effettiva necessità ...

Antonio

Oblique
24-08-2010, 12:25
Mi hanno chiesto 660 per la sostituzione della scheda logica... molto meno di quanto mi aspettassi... al punto che mi sono insospettito... io sapevo che un lavoro del genere costa intorno ai 1000... comunque... credo che procederò... no?

misterd
24-08-2010, 13:04
Senti, ma da DVD non parte?
Provato ad installare il system su hd esterno fw?

Oblique
24-08-2010, 13:31
No Dani, manco la mela appariva... solo il rumore del dvd che carica e poi il nulla... ho provato a fare tutti i reset...

Oblique
24-08-2010, 13:31
Il dvd è rimasto dentro... non me lo ha ributtato più fuori... nemmeno con l'espulsione forzata.

hayeye
24-08-2010, 13:34
Il dvd è rimasto dentro... non me lo ha ributtato più fuori... nemmeno con l'espulsione forzata.

riavvia tenendo premuto il pulsante del mouse e dovrebbe espellerlo automaticamente

stef-o
24-08-2010, 13:39
è successa la stessa cosa al mio macbook pro con la tua stessa scheda video questo inverno, dopo due anni improvvisamente schermo nero e non partiva più. Per fortuna avevo ancora 6 mesi di apple care ed è stata sostituita la scheda logica. La cosa bella è che come lo ritiro dall'assistenza apple si rompe anche il superdrive :(

per me i computer apple, considerato il prezzo, sono sempre meno affidabili e acquistarli senza apple care è quasi un suicidio :(

Oblique
24-08-2010, 16:59
riavvia tenendo premuto il pulsante del mouse e dovrebbe espellerlo automaticamente

Per espulsione forzata intendevo questo infatti... Niente da fare... Le abbiamo provate tutte anche in negozio... Amen, lo faccio riparare...

hayeye
24-08-2010, 17:13
mannaggia, mi spiace

Zorro
24-08-2010, 19:48
Un anno fa ho buttato un MBPro 2,4 dualcore per via di un difetto venuto fuori alla scheda Nvidia. Fanno il test per cercare di farlo passare in garanzia estesa ma non dava l'errore giusto (?????) morale = computer buttato ed acquisto del modello successivo.
Un bel "tacci loro" ci sta alla grande.
-Z

hayeye
24-08-2010, 20:53
Un anno fa ho buttato un MBPro 2,4 dualcore per via di un difetto venuto fuori alla scheda Nvidia. Fanno il test per cercare di farlo passare in garanzia estesa ma non dava l'errore giusto (?????) morale = computer buttato ed acquisto del modello successivo.
Un bel "tacci loro" ci sta alla grande.
-Z

ma tacci tacci tacci direi!!!

il mio invece lo hanno riparato fuori garanzia per il difetto della scheda video riconosciuto

stef-o
24-08-2010, 21:11
anche a me hanno fatto il test della scheda video nvidia, risultato negativo, se non era per l'apple care lo buttavo:)

comunque vedo che siamo parecchi:rolleyes:

webmaster
24-08-2010, 22:39
Ma porca zozza, io mi sto toccando i maroni!!! :shot:

hollowmen
25-08-2010, 13:28
Ma porca zozza, io mi sto toccando i maroni!!! :shot:

Siamo in due Web...

Io sono a due anni e mezzo quasi, speriamo bene...

Ma eventualmente come si fa a capire se rientra nella partita con le schede video difettose?

lovekey
25-08-2010, 21:09
Siamo in due Web...




Tre:D:D:D:D