PDA

Visualizza Versione Completa : Collegare sequenze e traccia video



lenzozero
16-08-2010, 10:35
Salve a tutti, avrei necessità di collegare insieme e di seguito diverse sessioni (brani), in pratica da 10 sessioni crearne una sola che le contenga tutte di seguito.
Ovviamente ci saranno cambi di tempo o di livelli tra una e l'altra ma vi chiedo, esiste un opzione per fare questo automaticamente cioè senza "farla a mano" importando tutti i file audio e/o midi?
Sul manuale non ho trovato nulla a riguardo, forse perchè non è possibile?

Inoltre è possibile creare una traccia video in una sessione esistente?
Grazie mille

gribit
22-08-2010, 22:12
Salve a tutti, avrei necessità di collegare insieme e di seguito diverse sessioni (brani), in pratica da 10 sessioni crearne una sola che le contenga tutte di seguito.
Ovviamente ci saranno cambi di tempo o di livelli tra una e l'altra ma vi chiedo, esiste un opzione per fare questo automaticamente cioè senza "farla a mano" importando tutti i file audio e/o midi?
Sul manuale non ho trovato nulla a riguardo, forse perchè non è possibile?
Sì, è possibile (non del automaticamente... altrimenti che gusto c'è? ;)).
Ovviamente c'è differenza tra il farlo con "sessioni" audio e il farlo con "sessioni" MIDI...
Delle due, a mio avviso, la più semplice è quella con "sessioni/file" audio.
Quindi: crea dei file audio da ciascuna song/sessione MIDI e importa i 10 file audio in una song, disponendo i brani nell'ordine che vuoi.
Correggi con l'Automazione del volume i vari dislivelli tra un brano e l'altro e crea, tramite la funzione , un mix/file audio del tutto.

Inoltre è possibile creare una traccia video in una sessione esistente?
Grazie mille
Sì... ma non ho capito la domanda. [8D]


[B]Per favore, cercate di spiegarvi meglio altrimenti le vostre domande rischiano di rimanere senza risposte. Non sempre, nei casi dubbi... tipo il tuo (senza offesa), chi legge ha il tempo di immaginare quale sia esattamente la richiesta! Non siate tirchi di particolari anche se vi sembrano superflui! :D

lenzozero
22-08-2010, 22:53
Si scusa, in realtà parlo di sequenze ma intendo brani.
Ho 15 canzoni che devo mettere in successione in un unica sessione, senza quindi aprirle singolarmente; lasciando uno spazio di 3/4 battute una dall'altra.
E' per un uso live che mi eviterebbe di caricare ogni volta la sessione relativa.
I brani hanno un loro ordine preciso ed invariabile e si prevedono dei video ogni canzone, ecco perchè l'esigenza di creare un filmato (mov) lungo quanto la somma di tutte le canzoni (2 ore circa), che sia sincronizzato ad ogni inizio brano; quindi parte la terza canzone e parte il video nello stesso istante.
Certo sarà un video con dei "buchi neri" tra un brano e l'altro ma mi chiedo: mi conviene lavorare con un template con traccia video già annessa (non ricordo il nome nei template composer mi sembra) o altrimenti devo creare una traccia video ma da dove??
Da crea new track mi da solo audio, instrument, ext instrument.....non jo per il momento il Mac ma frse esiste un opzione per creare o importare una traccia video dopo aver creato la LUNGA sessione?
A proposito: posso dare il segnale esclusivamente video ad un proiettore che ha una entrata VGA (mi pare), altrimenti come posso inviare i flussi video?
Grazie mille