PDA

Visualizza Versione Completa : iPad come campionatore uso live!



Protools
16-08-2010, 20:08
Ciao a tutti ragazzi.. e ben ritrovati!

Volevo acquistare un iPad e farne un uso particolare.... Utilizzarlo per campionarci alcuni suoni e poi utilizzare quest'ultimi attraverso una screen virtuale composto da vari pad... un po come fosse l'mpc60 della Akai...

Sapete se esiste un'applicazione del genere per l'iPad?

Spero di non aver creato un thread doppio ma vado di frettissima e purtroppo non ho ora il tempo di utilizzare la funzione "cerca" sul forum...

A presto...ciao!!!

hayeye
16-08-2010, 20:55
io ho quella hardware che č sostanzialmente un campionatore pertanto credo che questa sia la stessa cosa

http://www.youtube.com/watch?v=S0ZIqI3uZgE

Protools
16-08-2010, 21:23
Si avevo gia' sbirciato dei video su youtube.. Tu ce l'hai hardware, ok.. ma la tua č in grado di campionare dall'esterno? O utilizza solo suoni interni?

Purtroppo non conosco molto i prodotti Korg..

hayeye
16-08-2010, 22:00
in realtā, come ho scritto prima si tratta di un vero campionatore a tutti gli effetti tanto che č possibile svuotare completamente il contenuto della memoria per avere tutti suoni diversi da quelli di fabbrica. Ricordo che all'inizio non avevo la possibilitā di leggere la memory card per poter ripristinare dal sito korg i suoni originali e, solo campionando una cassa ci avevvo fatto un'infinitā di suoni e pattern diversi.

Non conosco l'ipad ma suppongo che sia dotato di un ingresso audio (almeno mono) quindi dovrebbe fare le stesse cose essendo la sua controparte software. Controlla anche sul sito della Korg per sicurezza

ricky

Protools
17-08-2010, 03:22
Se anche il "virtual" dell'iPad avesse la funzione di campionatore allora va alla grande... Vedo se riesco a informarmi tramite qualche sito ;)

In pratica vorrei utilizzare l'iPad come fosse un piccolo campionatore di suoni, da utilizzare live, piu' che altro come effetto scenico...

E come funzione supplementare sarebbe molto molto figo poter utilizzare l'iPad come fosse un KaossPad... In pratica andrebbe posizionato tra l'Audio Out dell'interfaccia audio e il mixer...

Chissā se fosse possibile???