PDA

Visualizza Versione Completa : ripartizione logic e addictive drum su due hdd



Fabio_VR
20-08-2010, 15:54
Ciao a tutti,
non so se questo sia il posto giusto su cui postare, tuttavia vi chiedo questo consiglio.

Sono in attesa del mio nuovo macbook pro che arriverà tra una settimana.
Assieme al mac ho ordinato anche logic e un hdd esterno da 500gb (western digital my passport).

visto che ho intenzione di utilizzare addictive drums come software per le batterie elettroniche volevo un consiglio su come installare logic con tutte le sue librerie e addictive drums.

pensate sia meglio mettere tutto logic sull'hdd interno e addictive drum su quello esterno?

per quanto riguarda invece le registrazioni, consigliate di farle sull'hard disk interno od esterno??

grazie mille per il prezioso aiuto.

Fabio

zef
23-08-2010, 21:45
ciao omonimo e quasi vicino di casa :D

forse era più appropriato se postavi in sala relax o in Logic 9 ;)

Allora, se ricordo bene il tuo HD è un USB.
Ti consiglierei quindi di utilizzarlo come deposito per le varie librerie (Logic, Addictive, e quant'altro andrai ad aggiungere nel tempo).
Poi per le registrazioni audio ti consiglierei di dotarti di un altro HD esterno ma firewire (evita i LaCie, per quella che è la mia infelice esperienza con questo marchio). Di fatto anche l'hd interno potrebbe andare bene ma io ho conservato la vecchia abitudine dei primordi col Pro Tools NuBus che ti obbligava ad avere un HD dedicato per l'audio; perché? così non stresserai meccanicamente il disco sistema, lo frammenterai di meno e, all'occorrenza, potrai riformattarlo senza particolari traumi ;)

ciao Fabio