PDA

Visualizza Versione Completa : Record 1.5



hayeye
25-08-2010, 22:28
Per chi usa Record della Propellerheads è disponibile l'aggiornamento alla versione 1.5

IlCarletto
26-08-2010, 01:45
come suonano questi record e reason 5?

astralbody
26-08-2010, 02:10
Curiosità: ma effettivamente.... c'è qualcuno di voi che usa sto Record per fare dei lavori finiti e completi?
Dico ciò perchè tempo fà ho provato la demo su pc...carino, fatto bene, bel mixer, bel programmino insomma.
Ma avendo logic lo trovo perfettamente inutile, non ha nessuna caratteristica peculiare che me lo faccia preferire a Logic! E non spenderei nemmeno 1 euro per comprarlo dopo averlo provato! ho utilizzato Reason ai tempi di Cubaze in rewire perchè aveva molti suoni interessanti, era fatto bene e compensava alla manganza di virtual instrument veramente seri all'epoca! Ma ora? C'è qualcosa che reason e record possono fare e che Logic non fa?

dankan
26-08-2010, 09:45
I caffè forse ? :-) non conosco il programma e non mi frega sinceramente di conoscerlo:-)

hayeye
26-08-2010, 09:49
io ce l'ho ma non l'ho praticamente mai usato. L'ho preso più che altro perchè era in offerta con l'aggiornamento di Reason ad un prezzo basso pensando che prima o poi lo avrei sperimentato. Alla fine non sto usando nemmeno Logic (non prechè uso altro ma perchè in questo periodo ho abbandonato un po' la musica).


Mi sembra che qualcuno qui lo avesse usato (forse MisterD?) ma non ricordo più.

Non credo il software, anche in accoppiata con Reason abbia qualcosa in più che Logic....forse piuttosto il contrario

albeton
26-08-2010, 09:49
Curiosità: ma effettivamente.... c'è qualcuno di voi che usa sto Record per fare dei lavori finiti e completi?

C'è qualcosa che reason e record possono fare e che Logic non fa?

Avevo scritto una risposta ben articolata, ma il forum mi ha buttato fuori.Tempo scaduto :(
In breve, rimani pure con Logic perchè la vera forza è nella conoscenza del software. Luke ... usa la FORZA :D

Come dice Hayeye, Record era un'upgrade ad un prezzo ridicolo. Folle non averlo ;)

Reason e Record sono molto intuitivi, e quindi puoi concentrarti di più sulla parte creativa,
perchè emulano virtualmente, uno studio analogico. Il routing di Reason è semplice, al contrario dell'enviroment di Logic.
Record invece emula un banco SSL, e chi lo usa in analogico, sa quanto ci si sente a casa :D

Poi ci sono almeno 30 minuti di descrizione, che ho perso
ma ti invito a cercare video tutorial che sono inopinabili,
oserei dire ...

Logici :D

albeton
26-08-2010, 11:59
dimenticavo di evidenziare che anche RECORD usufruisce della tecnologia di REWIRE.

Potrei evitare di ricordarvi quanto é "furbo" il rewire, che già dovreste conoscere,
ma per rafforzare il valore di questa utility, vorrei rievocare per chi lavora in studio,
quei pomeriggi passati a bestemmiare, quando arrivava un cliente con Cubazzo,
oppure ti portavano un file di Logic proveniente da PC e non c'era verso di caricarlo su Mac. :(

Sai quanto avrei voluto avere Logic in rewire ;)

QUI DEI TUTORIAL di RECORD (http://www.propellerheads.se/products/record/index.cfm?fuseaction=get_article&article=micro_tutorials)

albeton
26-08-2010, 12:03
Per chi usa Record della Propellerheads è disponibile l'aggiornamento alla versione 1.5

Mentre scrivo ... lo sto scarrricando :D (PC e MAC)

astralbody
26-08-2010, 14:03
Grazie Albe!!
Beh, in effetti la storia dell'incompatibilità tra i vecchi project di logic per pc e logic per mac è stata una bella seccatura, idem per Cubaze...mentre invece ricordo che per reason e rewire filava sempre tutto liscio