PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi chi conosce i condizionatori ?



dankan
26-08-2010, 11:38
Ho il condizionatore che mi si blocca con un errore sul pannello, e non c'è un sito, un indirizzo, niente...! C'è qualcuno che è nel ramo ?
Mi va a fuocooooooooo il tutto fa un caldo in studio che si muore....!:(!:(!:(!:(!

astralbody
26-08-2010, 13:54
Ho il condizionatore che mi si blocca con un errore sul pannello, e non c'è un sito, un indirizzo, niente...! C'è qualcuno che è nel ramo ?
Mi va a fuocooooooooo il tutto fa un caldo in studio che si muore....!:(!:(!:(!:(!



porcaccia!!! Anche a me sta succedendo la stessa identica cosa (climatizzatore LG pro plasma) ...dopo alcuni minuti di funzionamento va in blocco e si accende il led che indica un errore, ma sul manuale c'è scritto soltanto che in questi casi bisogna contattare l'assistenza tecnica.

pierecall
26-08-2010, 21:41
provate a staccare la corrente generale e poi riaccendete il climatizzatore,potrebbe essere problema di fusibili,ovviamente tenendo conto che dopo un certo numero di anni andrebbe fatta anche una bella ricarica di gas :)

astralbody
27-08-2010, 02:13
provate a staccare la corrente generale e poi riaccendete il climatizzatore,potrebbe essere problema di fusibili,ovviamente tenendo conto che dopo un certo numero di anni andrebbe fatta anche una bella ricarica di gas :)

Gia fatto, ma il problema si ripresenta dopo alcuni minuti...o meglio, il climatizzatore si riavvia, funziona tutto e dopo alcuni minuti di funzionamento va in blocco.
Considerato che è stato acquistato e montato lo scorso novembre.....non penso sia un problema di ricarica

Red
27-08-2010, 07:27
Controllato la scarico della condensa?

misterd
27-08-2010, 10:00
Puliti mai i filtri?

dankan
27-08-2010, 10:02
Idem come Astral! L'assistenza mi lascia 40 minuti al telefono con una musichetta sotto! Per fortuna domani rinfresca oggi ci sono 34 gradi!!io odio il caldoooooooo!

dankan
27-08-2010, 10:03
Si, puliti anche i filtri!

pierecall
27-08-2010, 11:05
Non vorrei fosse saltata la centralina elettronica del climatizzatore,cmq per il futuro oltre a prendere come tipologia una doppia classe a assicuratevi che nel vostro circondario vi sia una buona assistenza a livello tecnico e questo quindi poi riguarda inevitabilmente anche la scelta della marca del prodotto :)

ARIMAURIX
27-08-2010, 14:51
Ho il condizionatore che mi si blocca con un errore sul pannello, e non c'è un sito, un indirizzo, niente...! C'è qualcuno che è nel ramo ?
Mi va a fuocooooooooo il tutto fa un caldo in studio che si muore....!:(!:(!:(!:(!

Che errore ti da?

dankan
27-08-2010, 15:02
Allora parte, dopo non so " 3 minuti " si ferma e lampeggiano : OPERATION, e PRE -DEF...!
Non mi ha mai dato problemi, ma il problema è che non esiste assistenza diretta, sono un grande cretino...!:(!:(!:(!:(!:(!:(!

astralbody
27-08-2010, 23:58
Risolto il problema! Praticamente il tubo della condensa era strozzato (non otturato ma solo strozzato) , l'acqua non usciva e quindi ciò mandava in blocco il tutto.
Paolo, prova a controllare il tubo della condensa...magari il problema è lo stesso.

dankan
28-08-2010, 12:44
Niente il tubo non c'entra..! Lunedì chiamerò un tecnico " generico " e vediamo che " c...o " ha fatto...! Per fortuna domani cambia il tempo, e arriva il fresco.;)