PDA

Visualizza Versione Completa : Acces Point Wireless



astralbody
26-08-2010, 14:19
Un amico che lavora alla telecom mi ha regalato un bel modem router professionale della Thompson, il problema è che non è wireless, quindi avrei bisogno di un adattatore AP. Sapete consigliarmi un modello che funziona bene ad un prezzo ragionevole? Ovviamente escludo airport che costa troppo..

analogic76
26-08-2010, 16:43
Ciao, airport costerà un attimino di piu' ma ti garantisco che vale i soldi che spendi, la compatibilità con mac e strepitosa, ti attacchi in un nano secondo, la portata é notevole, il netgear che avevo prima mi dava una tacca sul mac al piano di sopra, con airport segnale pieno in tutta la casa !!, puoi considerare anche l'express che costa una stupidata e ti da lo streaming audio dal computer allo stereo di casa.

astralbody
26-08-2010, 17:39
Ciao, airport costerà un attimino di piu' ma ti garantisco che vale i soldi che spendi, la compatibilità con mac e strepitosa, ti attacchi in un nano secondo, la portata é notevole, il netgear che avevo prima mi dava una tacca sul mac al piano di sopra, con airport segnale pieno in tutta la casa !!, puoi considerare anche l'express che costa una stupidata e ti da lo streaming audio dal computer allo stereo di casa.
ù


Ci credo ci credo! Vedo però qui sull'apple store che la base airport express costa comunque 90 euro! mi sembra comunque un prezzo esagerato, tenendo conto che ora come ora con 50 - 60 auro prendi un modem router Netgear, Digicom o D-Link con wireless .
Boh, adesso ci penso.....

webmaster
26-08-2010, 17:41
Io ho un Belkin Modem Router Wireless e mi funziona anche due piani sopra, certo non in tutta la casa, ma in sala va abbastanza bene.

hayeye
26-08-2010, 17:50
io col mio vecchio Philips vado bene ma ho sempre una mezza intenzione di prendere airport.

E' vero che Apple è sempre più cara ma i collegamenti con mac ed airport sono a 1000 mb contro i modem/router normali e poco costosi che vanno decisamente più lenti. E' interessante la base airport anche perchè volendo ci si può collegare una stampante o un hard disc usb (magari con sopra le song o i films da guardarsi in casa) per distribuirle su tutta la rete.

Non so col wireless quanto sia veloce ma sono quasi certo che sia meglio anche in quel caso confronto agli altri dato che il sistema apple avevo letto che è in origine diverso da pc come ip dei computers.

ads
26-08-2010, 18:13
Ciao.

Io ho un Netgear Router Wireless ( €. 47 ) e mi copre tranquillamente due piani.

Antonio

astralbody
26-08-2010, 21:03
Ciao.

Io ho un Netgear Router Wireless ( €. 47 ) e mi copre tranquillamente due piani.

Antonio


Con il modem che avevo prima, quello di Alice (della Pirelli mi pare) non avevo nessun problema di copertura e nemmeno di velocità .Purtroppo è morto dopo 4 anni di servizio. Ma neanche con gli altri modem che ho avuto (Netgear, Belkin) non ho mai avuto problemi: 5 tacche piene in tutta la casa...anche qui 2 piani con muri spessissimi!
Per questo mi chiedevo, visto che un modem router serio già ce l'ho e non volevo spendere 90 euro per un Airport Express, se esisteva qualche alternativa valida a prezzi più contenuti!

hayeye
26-08-2010, 21:20
Aldo, se un giorno comprerò airport ti regalo il mio philips! :)

astralbody
26-08-2010, 21:30
Aldo, se un giorno comprerò airport ti regalo il mio philips! :)


Grazie per il pensiero! :D

....va beh, sabato mi faccio un giro da mediaword e vedo un po' cosa offre il mercato.