PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova m-audio Axiom



GB
27-08-2010, 23:04
Ciao! Che ne pensate di questo prodotto? Il prezzo sembra un pò alto! Tuttavia la funzione Direct link sembra efficace, mappatura automatica.
http://www.m-audio.com/products/en_us/Axiom61New.html

pierecall
27-08-2010, 23:52
io vedrei meglio nel catalogo delle novation,tipo una bella nocturn 49 oppure un remote sl mk 2 a 61 tasti con etrambe il programma automap 3 (vedi sul sito novation)

GB
28-08-2010, 00:05
Ciao! Le Novation le conosco bene! Sento in molti preferile alla m-audio! C'è un motivo? Questa Axiom sembra valida, inoltre è un nuovo prodotto, non che la Nocturn e la Sl mk2 siano vecchie.
Ciao.

IlCarletto
28-08-2010, 03:10
m-audio e novation si rincorrono, personalmente automap (novation) è una ****ta. se m-audio ha introdotto un programma simile comunque è un gran bel passo avanti.
vorrei sostituire la mia cme uf5 a 49 tasti con una 61 e in effetti ora la scelta è ardua. nocturn 49 o m-audio, o cme (una serie superiore tipo vx) ancora ma mapparla è sempre un lavoro infinito e mai completo e funzionante al 100%...

GB
28-08-2010, 09:57
Ciao! Anche io mi trovo molto indeciso nella scelta. Al momento propendo per m-audio, non sono un grande appassionato di questa marca (senza un reale motivo), ma essendo uscita di recente, secondo me presenta alcune migliorie. Una su tutte Direct Link, che se non ho capito male (a diferenza di Automap e Hyper control) mappa automaticamente i controlli, senza bisogno di software aggiuntivi o altro, basta collegarla. Non sò mi piacerebbe ricevere qualche suggerimento in più e/o opinione da qualcuno esperto in merito, magari qualcuno che le ha provate.
Ciao.

robaldo
28-08-2010, 10:33
ho appena ordinato la axiom pro 49 su questo sito a un prezzo davvero ottimo:

http://www.dolphinmusic.co.uk/product/40331-m-audio-axiom-pro-49-usb-midi-controller-with-hypercontrol-technology.html?locale=de_DE

ho avuto modo di provare questa tastiera ed è davvero ottima a mio avviso

salut

r

theduke44
28-08-2010, 13:28
Ragazzi attenzione alle CME Serie VX...
hanno tantissimi problemi. Alimentazione per prima cosa, e poi bugs infiniti di software.
tant'è vero che la casa madre le vende solo su ordinazione. io mi sono preso una fregata atomica... e non vedo l'ora di cambiarla.
hanno venduto una macchina con delle caratteristiche, peccato che poi non corrisponda alla realtà.

Zorro
28-08-2010, 15:11
Se puo aiutarvi :
Novation sta sviluppando Automap da diversi anni e da non moltissimo la cosa funziona.
I loro prodotti sono di ottima qualità anche considerando la "fattura" degli strumenti.
Ora : non è per mancanza di fiducia nei confronti degli altri ma sinceramente preferirei orientarmi verso qualcosa di stabile e di dichiarata affidabilità.
Dato che ormai il beta testing lo fanno gli utilizzatori finali...........
-Z

IlCarletto
28-08-2010, 15:23
e quindi parli di novation? però ha solo la 49 tasti, vorrei la 61

Zorro
28-08-2010, 15:37
Si parlo di Novation, io ho la 61.
http://www.novationmusic.com/products/midi_controllers/sl_mkii
-Z

stef-o
28-08-2010, 16:16
io ho sostituito la vecchia oxygen 61 con la novation sl49mk2, l'automap è stabile e controlla praticamente tutto anche se a mio modo di vedere appesantisce un po il sitema, comunque per adesso pienamente soddisfatto

pierecall
28-08-2010, 17:16
ciao stefanuzzo,vai con il magico automap 3 [8D]:D


io ho sostituito la vecchia oxygen 61 con la novation sl49mk2, l'automap è stabile e controlla praticamente tutto anche se a mio modo di vedere appesantisce un po il sitema, comunque per adesso pienamente soddisfatto

IlCarletto
28-08-2010, 19:47
la 61 sl mkii nn costa neanche tanto

GB
28-08-2010, 20:35
la 61 sl mkii nn costa neanche tanto
Ha lo stesso prezzo della nuova m-audio Axiom e, comunque siamo intorno ai 450 euro nuova, per un controller midi non mi sembra poco! Leggendo le vostre risposte si nota una preferenza per i prodotti Novation, d'altronde li ho sempre preferiti anche io, non so il perchè. Comunque rimango allettato dalla nuova Axiom, forse perchè mi aspetto che essendo nuova abbia delle migliorie intrinseche. Qualcuno che spezza una lancia a favore di m-audio?

IlCarletto
28-08-2010, 21:35
b'è è un master key, non un semplice controller midi, 400-450 mi sembra un prezzo giusto

Zorro
29-08-2010, 09:07
Ha lo stesso prezzo della nuova m-audio Axiom e, comunque siamo intorno ai 450 euro nuova, per un controller midi non mi sembra poco! Leggendo le vostre risposte si nota una preferenza per i prodotti Novation, d'altronde li ho sempre preferiti anche io, non so il perchè. Comunque rimango allettato dalla nuova Axiom, forse perchè mi aspetto che essendo nuova abbia delle migliorie intrinseche. Qualcuno che spezza una lancia a favore di m-audio?

Mi sembra che siano stati esposte sufficientemente le testimonianze a suffragio di Novation.
In parole povere : su Automap ci stanno da piu' tempo e l'hanno inventata loro.
Ora : se hai già optato per M-Audio non è detto che sia una scelta sbagliata, magari è anche piu azzeccata. Solo che nessuno di noi, mi pare, abbia esperienze in proposito da poter testimoniare.
-Z

playmusic
29-08-2010, 13:43
se usate Logic, le Novation, nelle ultime release dell'Automap, dovrebbero supportarlo in modo completo: almeno dalle dichiarazioni della casa madre.

Zorro confermi?

GB
29-08-2010, 13:49
se usate Logic, le Novation, nelle ultime release dell'Automap, dovrebbero supportarlo in modo completo: almeno dalle dichiarazioni della casa madre.

Zorro confermi?
Si playmusic! La Novation supporta Logic. Ma tra le note della nuova m-audio si legge che attraverso la funzione Directlink si ha piena compatibilità con le Daw più popolari, tra cui appunto Logic. Rimane da capire l'affidabilità di questa nuova tecnologia, che mappa tutto automaticamente senza bisogno di driver aggiuntivi ecc. ecc. ciao.

playmusic
29-08-2010, 14:09
tutte queste nuove tecnologie sono derivati del ben più collaudata ed affidabile Mackie Control che, però, non funziona con tutto ma solo con le DAW principali.

Io ancora oggi uso il Logic Control e va tutto liscio senza problemi.

nel prossimo futuro va tenuto d'occhio l'Air Display dell'iPad che consentirebbe di avere tutto su touchscreen.

AC

Zorro
29-08-2010, 16:11
se usate Logic, le Novation, nelle ultime release dell'Automap, dovrebbero supportarlo in modo completo: almeno dalle dichiarazioni della casa madre.

Zorro confermi?

I controller Novation supportano Logic DP PT CB da tempo.
Nel senso che di base sono gestibili tutti i parametri basilari di queste DAW, mixer, pan, volume , trasporto etc. oltre a tutti i plugin (FX e V.I.) interni.
Con Automap controlli qualsiasi instrument anche di terze parti con l'eccezione di qualcosa (tipo VSL che usa un'interapplicazione ed il plugin è solo una interfaccia).
-Z

Zorro
29-08-2010, 16:14
Aggiungo :
@Playmusic : il Logic Control è ancora un must, peccato sia finita qualche anno fa dopo enormi sforzi progettuali, lo dimostravo e ne avevo uno.
@GB : sembra che comunque tu abbia deciso per M-Audio. Facci sapere come va.
-Z

albeton
31-08-2010, 16:56
M-Audio con HC, va benissimo su Reason e ovviamente ProTools.
Da PT8 in poi, i driver, sono all'interno del software.

Con Logic non va molto bene, anche se esiste il preset, e la possibilità di mapparlo.

GB
01-09-2010, 21:04
Grazie albeton! Direi che è una cosa da tenere molto in considerazione. Sai che genere di problemi da con Logic? Problemi di settaggio di stabilità?, potresti essere più preciso per favore. Aggiungo che la nuova m-audio non ha più lhyper control, ma ha il directlink forse cambierà qualcosa, speriamo. Piccola curiosità ho dato un'occhiata alla Novation Nocturn, ma i faders?
Ciao.

IlCarletto
01-09-2010, 23:47
un mio amico che utilizza logic ancora da quando era con emagic, superguru ... mi ricordo che aveva preso il nocturn della novation con automap.. ed era rimasto strabiliato dalla semplicita, tutto mappato giusto già di default.
quindi penso che novation sia ancora un passettino avanti.

albeton
02-09-2010, 11:22
Grazie albeton! Direi che è una cosa da tenere molto in considerazione. Sai che genere di problemi da con Logic? Problemi di settaggio di stabilità?, potresti essere più preciso per favore. Aggiungo che la nuova m-audio non ha più lhyper control, ma ha il directlink forse cambierà qualcosa, speriamo. Piccola curiosità ho dato un'occhiata alla Novation Nocturn, ma i faders?
Ciao.

Il settaggio su Logic proprio, non và :-(
in pratica funziona solo come una tastiera midi. Ho scritto ad AVID, ma nessuna risposta seria. Troppo impegnati a rifarsi la verginità :D

GB
15-04-2011, 16:47
Ciao! Sono in procinto di comprare una master keyboard! La scelta e' tra la nuova m-audio axiom II generazione http://www.m-audio.com/products/en_us/Axiom61New.html o la più quotata da voi Novation sl mk II:
http://www.novationmusic.com/products/midi_controllers/sl_mkii
Qualcuno le ha provate entrambe? Sapreste indirizzarmi definitivamente, su una, piuttosto che su un' altra? PS. La differenza di prezzo non non e' un problema! Grazie. Ciao