PDA

Visualizza Versione Completa : Prima serata con Mainstage



mazeleddeep
28-08-2010, 00:44
Domani prima serata con Mainstage!!speriamo bene!
..per sicurezza mi porterò comunque il mixer come al solito (anche se lo lascerò in macchina) :p

Con l'occasione volevo fare una domanda..
Io suono chitarra acustica e voce, più in certi pezzi suono sopra a delle basi mp3 che ho sempre mandato con un lettore mp3, per domani ho optato per itunes, mi sono fatto la mia playlist con le basi e le mando da li.
Altrimenti?dentro Mainstage c'è un modo per mandare le basi?

macky
28-08-2010, 08:49
Ciao è inutile che sovraccarichi il portatile con programmi aggiuntivi all'interno di mainstage trovi tutto quello che vuoi, ti basta aggiungere al tuo set una backing track. ti crei la tua scaletta ed inserisci le basi dentro le tracce nella casella del backing track così quando durante la serata arrivi al pezzo ti basta premere play e lei parte...fidati è la cosa più semplice del mondo se cerchi su you tube trovi come fare.
Io suono le tastiere e dal vivo uso due tastiere ed un microfono ma lascio sempre montata anche la situazione analogica con le uscite reali della tastiera collegate...non si sa mai anche se fino ad oggi non ho mai avuto problemi in un anno un crash solo in sala prova ma perchè avevo aperti altri programmi in contemporanea.

theduke44
28-08-2010, 13:20
peccato solo che il playback non legga mp3....

mazeleddeep
29-08-2010, 05:29
Serata andata benissimo!!

...l'unica pecca è che ho dovuto anche fare il digggggggei....

macky
29-08-2010, 08:05
peccato solo che il playback non legga mp3....
....vero però è il concetto quello che conta una conversione cosa vuoi che sia.....:D