PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi post aggiornamento software



drumtalk
02-09-2010, 21:06
Ciao a tutti!
Dopo tanto ritorno a scrivere invece di limitarmi a leggervi.
“Aggiornamento software“ mi ha creato un problema che ho riscontrato per caso.. Chiedo scusa se ho postato in sala relax ma non sapevo dovre avrei dovuto inserire la nuova discussione.
Per farla breve.. da quando ho aggiornato i vari componenti, Logic non mi apre piu' RealStrat di MusicLab.
Mi appare una finestra dove mi si invita a contattare la casa che lo produce per avere una versione piu' "aggiornata".
Nel mio mac pro ho 4 HDinterni .. giorni fa ho clonato quello di sistema (250GB) su un WDigital da 640GB(sempre interno) perchè era quasi pieno.
Da quel momento ho sempre lavorato sul nuovo mantenendo anche il vecchio proprio per vedere se tutto filava liscio.
cosi' è stato fino a quando non ho avuto la pessima idea di aggiornare.
Dopo aver riscontrato il problema ho riavviato da vecchio HD, aperto Logic (tutte le versioni) e lanciato RealStrat che funziona a dovere.
Ora mi chiedo: quale dei software installati possa aver influenzato negativamente su RS? ho modo di tornare indietro sostituendo i nuovi files aggiornati con quelli che ho sul vecchio HD?
Spero leggiate in tanti perchè non vorrei che qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione.. magari con un solo disco di sistema e senza uno straccio di backup.
Aspetto i vostri consigli.. grazie e un abbraccio.
ps: posto la foto della finestra di aggiornamento e provo a rimuovere gli agg. dove posso.

drumtalk
03-09-2010, 14:52
nessuno ha il mio stesso problema? ho trovato questo in rete e non so se le cose sono collegate..

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=12142758

misterd
03-09-2010, 16:06
Qui nessun problema col setup in firma.

Per curiosità, cosa hai aggiornato?
Non è chiaro.

drumtalk
04-09-2010, 09:57
a dire il vero non so cosa abbia installato questo aggiornamento, per questo ho postato la foto, speravo che qualcuno di voi lo sapesse.
Non vorrei di nuovo clonare l'HD ma limitarmi a copiare i files da quello vecchio.. mi sa che non ho scelta..
C'è da dire che MusicLab non aggiorna spesso i suoi VI ma sono sicuro che il problema è nel nuovo aggiornamento del mac

playmusic
04-09-2010, 10:21
anch'io ho aggiornato tutto il Sys e RealGuitar mi funziona bene.

eventualmente prova a reinstallare i Real alla release più aggiornata del soft.

AC

drumtalk
04-09-2010, 16:18
credo allora che il problema sia dovuto al fatto che ho clonato il disco di sistema invece di reinstallare tutto.
ho acquistato RS il 23/03/09 e ad oggi la versione per il download resta la stessa, ovvero la 1.1.1. 5588.
vorra' dire che continuero' ad usare la versione che ho sul vecchio HD interno, dove non da problemi.

drumtalk
04-09-2010, 17:28
ho risolto, anche se non so come!
allora.. l'aggiornamento dal sito MusicLab ha lo stesso numero di versione dell'installer 1.1.1.5558 (ma credo fosse per chi avesse la 1.1.1.)
dopo averlo installato ho aperto il plug in modalita' stand alone e dalla schermata si accede al menu della registrazone (passaggio che avevo saltato).
Ho aperto Logic 7 e dopo aver caricato tutti i plugins ho notato che RS veniva visto come "incompatibile", ho forzato la validation e cosi' mi ha dato "PASS".
Subito dopo ho fatto lo stesso con Logic 8, che non ha scansionato RS all'avvio (stranamente) ma è bastato fare la scansione da AU manager per vederlo in tutto il suo splendore com'era prima dell'aggiornamento software Apple :-)
ammetto che questa installazione macchinosa mi lascia pensare che se non avessi clonato il vecchio HD tutto sarebbe filato liscio.. forse.

misterd
05-09-2010, 21:29
Nulla di rilevante da quel che vedo se non il prokit.
Aggiorna a logic a 9.1.1 potrebbe risolvere.