PDA

Visualizza Versione Completa : quantizzare una traccia audio



gabrystick
06-09-2010, 22:24
ciao raga, ho inciso una traccia di basso su un brano e vorrei sapere , visto che in alcuni punti tiro un pochino avanti su alcuni colpi, se è possibile quantizzare una traccia audio un po come si fa con il midi.
grazie mille!
Gabry

webmaster
07-09-2010, 14:53
Vedi qual'è l'importanza di avere la firma corretta???
Io nella tua firma non so che versione di Logic tu abbia.......quindi la mia risposta potrebbe essere fuori luogo.......... con Logic 9 puoi usare Flex time, ma se hai Logic 8 non puoi farlo.

gabrystick
07-09-2010, 20:08
mille scuse ! pensa che ho appena aggiornato la firm xchè sono passato a snowleopard e logic 9!
grazie mille!

PS: questo flex time è gia compreso con logic? è un plug-in?

mazeleddeep
07-09-2010, 20:19
Si si fa parte del programma, dovresti vederlo nella parte alta vicino a "Automation"!

Comunque se vai sull'Help di Logic e cerchi Flex ti dice tutto!;)

Alberto Buffolano
07-09-2010, 20:20
è una nuova funzione. hai il tastino di fianco a quello dell'automazione.
se devi quantizzare tutta la traccia (ma te lo sconsiglio, parere da bassista) basta selezionarla e attivare il flex.

fatto ciò, nel pulsante sotto il nome della traccia, seleziona "monophonic", dopodichè quantizzi nell'inspector.

queste istruzioni sono molto grossolane, in realtà il flex time dispone di tante risorse.. conviene aggiornarsi più in profondità con qualche tutorial o sfogliando il manuale.

Alberto Buffolano
07-09-2010, 20:21
Si si fa parte del programma, dovresti vederlo nella parte alta vicino a "Automation"!

Comunque se vai sull'Help di Logic e cerchi Flex ti dice tutto!;)

scusa... scrivevo mentre cucinavo e ci ho messo un pò di tempo nel rispondere.

gabrystick
07-09-2010, 20:29
grazie ragazzi! :)

astralbody
07-09-2010, 21:01
il risultato migliore lo ottieni ancora alla vecchia maniera...vale a dire...forbicine e manina, sposti e metti a tempo ad orecchio....con calma e pazienza certosina.
Non che il flex time non funzioni bene, però hai sempre un deterioramento della qualità dell'audio.
Oppure...risuonala a tempo la parte che risulta avanti , il risultato sarà ovviamente migliore ! :D:D:D

playmusic
08-09-2010, 10:21
di FlexTime se ne sta parlando anche su un'altro topic della stessa area.

ciò nonostante, leggendo le varie risposte, concordo sul fatto che se risuonare una parte è meglio, dall'altra non posso che indicare che FlexTime non agisce solo come TimeStretching della forma d'onda, ma usato in combinazione con il Marque tool consente anche di spostare e. quindi di quantizzare veolcemente le note suonate.

il Video Corso del Web è motlo esplicativo e chiaro su questa funzione di Logic.
chi usa il programma intensamente, farebbe bene ad averlo, secondo me.

Ciao
AC

webmaster
08-09-2010, 16:43
il risultato migliore lo ottieni ancora alla vecchia maniera...vale a dire...forbicine e manina, sposti e metti a tempo ad orecchio....con calma e pazienza certosina.
Non che il flex time non funzioni bene, però hai sempre un deterioramento della qualità dell'audio.
Oppure...risuonala a tempo la parte che risulta avanti , il risultato sarà ovviamente migliore ! :D:D:D

Sai Aldo che non sono molto d'accordo, o meglio, su un basso flex time trovo sia eccezionale, è chiaro che non bisogna fermarsi ad utilizzarlo come fanno vedere nelle demo, ma bisogna spingersi un pò oltre, creando magari nuovi flexmarker ecc... Secondo me il basso è un suono che si presta olto ad essere manipolato con Flextime. :)