PDA

Visualizza Versione Completa : Esportare video con audio Surround



Djkeyo
10-09-2010, 17:30
Salve a tutti

dunque, ciò che voglio ottenere è un video con audio surround da masterizzare su DVD e ascoltare/vedere con un qualsiasi lettore

Con iMovie ho creato un m4v e l'ho caricato con Logic e l'ho sincronizzato con un brano da me composto e realizzato in surround 5.1

Tutto si sente a meraviglia da Logic, ma quando esporto il tutto (export audio to movie) e gli dico di creare un file Quicktime 5.1 in realtà quando vado ad ascoltare sono 6 canali, sì, ma tutti sommati e non splittati come avevo comandato in Logic, insomma come se fosse stereo e non 5.1.

Ho sbagliato qualcosa? come posso esportare video+audio in modo da godermeli in surround dalla poltrona?

Grazie anticipatamente per le risposte
Ciao!

lucatex82
18-09-2010, 13:50
hai provato a controllare che il settaggio per il 5.1 sia a posto ?

assegnando i vari canali?

theduke44
19-09-2010, 11:54
guarda, è un problema di CODEC.
Logic non può espertare file in 5.1 o in altro formato dolby..
può solo esportare i files separati. Dovrai poi scrivere il DVD video con un programma che contenga codec necessari per il DOLBY (digital o quello che ti serve).

dal manuale...:

Bouncing Surround Audio Files
Bouncing a surround mix can create more audio files than your usual stereo bounce. Each file is identified by a unique extension.

Note: Use the Bounce Extensions preference tab to define filename extensions that will be added to the files resulting from a surround bounce. For further details, see “Setting the Surround Preferences.”

To perform a surround bounce to CDDA (CD Digital Audio)
Logic Pro can burn a surround mix of the current project to a DVDA (DVD-Audio) disc. This can be:

As many as 6 channels (5.1) at 24-bit depth, and 48 kHz sampling rate

High definition stereo at 24-bit depth, and 192 kHz sampling rate

To perform a surround bounce to DVD-A



Comunque fai attenzione ai livelli, perchè c'è un RED BOOK che comanda questo. per evitare di rompere attrezzature....


buon divertimento.

theduke44
19-09-2010, 11:58
Il programma per la gestione del dolby o comunque multicanale e il materiale VIDEO
potrebbe essere DVD STUDIO (programma professionale che ha all'interno tutti i codec necessari)...


ciao

webmaster
19-09-2010, 12:12
Anche Compressor penso faccia questo, ma in questo momento non ricordo bene.

misterd
19-09-2010, 12:15
mmmmm io ricordo di aver esportato in logic i 6 canali audio, poi convertiti in ac3 con compressor.

theduke44
19-09-2010, 14:38
scusate la mia ignoranza, e quando poi li avete convertiti in ac3 che ci avete fatto?

misterd
19-09-2010, 22:42
Io li ho poi montati con DVD studio pro per alcuni esperimenti.