PDA

Visualizza Versione Completa : La mamma è povera, il giudice le toglie la figlia



albeton
10-09-2010, 18:55
oddio, non c'è molto da rilassarsi con questa notizia:

http://www.ilgiornale.it/interni/la_mamma_e_povera_giudice_toglie_figlia/10-09-2010/articolo-id=472429-page=0-comments=1

Quello che indigna è un giudice che ha spedito un bambino (con tutto quello che comporta) in un istituto (500€ è il costo al giorno) senza soffermarsi (anche con la calcolatrice) al danno che avrebbe fatto.

TANTO PAGHIAMO SEMPRE NOI FESSI!

In pratica, sono nove mesi che il bambino è lontano dalla madre,
e con tutti i soldi spesi in tribunale, perizie, assistenti ... con tutti quei soldi sperperati,
POTEVANO DARE ALLA MAMMA, 500€ AL MESE PER OTTO ANNI.

Dico io, ma questa gente, dobbiamo mantenerla sempre a spese nostre?

iFab
10-09-2010, 21:14
Albeton, dove sta scritto che è in un istituto da € 500,00 al giorno?

albeton
10-09-2010, 21:55
Albeton, dove sta scritto che è in un istituto da € 500,00 al giorno?

Ogni giorno in un istituto medico/pediatrico pubblico, viene pagato dal governo (sanità)
500€ a letto. La sanità in Italia è uno dei costi più alti che incide sul deficit.

Invece il costo dell'orfanotrofio (chiamato anch'esso istituto)
a seconda che sia una struttura di accoglienza pubblica o privata, si parla di un costo giornaliero di 150€ il pubblico e 350€/500€ i privati.

Ribadisco, fossi stato il giudice avrei dato questi 60.000€ spesi malissimo per nove mesi di soprusi,
li avrei dati alla madre come sussidio.


OT
Sai iFab, qual'è la nuova speculazione degli istituti pubblici?
Se la cartella clinica lo permette, alla mattina ti operano, e al pomeriggio ti buttano fuori,
per fare entrare un'altro (che buttano fuori la mattina dopo).
Cosi facendo, il posto letto frutta 500€+500€ invece che 500€.

Al contrario, tanti anni fa, ti tenevano dentro 50h e dichiaravano tre giorni di degenza.
Oggi, con il sistema che ti ho descritto, invece di incassare solo 1.500€ in tre giorni, ne incassano 3.000€.

TANTO PAGHIAMO SEMPRE NOI FESSI!

iFab
11-09-2010, 07:52
Quindi 'sta bambina l'hanno tolta alla madre e l'hanno mandata in un ospedale? Perché?

Certo che scrivere 'ste cose (che non conosco, ma se fossero vere avresti perfettamente ragione) con la foto di un "medico" di un paese dove se non puoi permetterti l'assicurazione non vieni curato, è tutto dire. ;)

albeton
11-09-2010, 09:36
Quindi 'sta bambina l'hanno tolta alla madre e l'hanno mandata in un ospedale?
Perché?

Perché per vivere, questa Mamma di Trento, aveva a disposizione solo 500 euro al mese.
Da quando sua figlia è nata però, lo scorso luglio, non l’ha mai potuta tenere in braccio né vedere, perché il Tribunale dei Minorenni di Trento le ha tolto la bambina, e sospeso la potestà genitoriale in quanto troppo povera.

Ieri, questi illustrissimi (.) giudici hanno già dichiarato adottabile la piccola.

Hai vagamente idea di cosa significhi tutto questo iFab?
Immagina di essere al suo posto, di avere una famiglia con figli e senza alcun parente in vita,
poi per sfi+a ti muore, diciamo tua moglie ...
oppure, sei il padre di una famiglia di 5 elementi, e ti fai male sul lavoro (nero),
e finisci a letto per 8mesi, e tua moglie ha sempre fatto la casalinga...

inizia la depressione, magari perdi il lavoro,
che di questi tempi, è la normalità ...
infine arriva un assistente sociale (che vive di queste cose, ricordiamolo)
e finisce che i tuoi figli SONO ADOTTABILI!

Che vuol dire?
Significa che una volta adottati da un'altra famiglia, non puoi averli MAI PIÙ INDIETRO.
Anche se troverai un lavoro decente, a distanza di un anno.

QUESTO PUÒ CAPITARE A CHIUNQUE.

Però di questa cosa ne soffre solo 1 o 3 persone (padre e figli),
ma molti, molti altri fet. ehm persone, ci campano alla grande
(ass. sociali, giudice, CTU, medici, insomma tutti statali)

iFab
11-09-2010, 12:05
Ehm, sono statale... e sinceramente campo... sopravvivo, con € 1200, anzi meno € 310 che ancora do a un figlio stra-maggiorenne. L'iMac usato del 2006 che mi sono fatto a rate e così la scheda audio, me le sto togliendo da tante altre cose con sacrificio e risparmio. Per questo ironizzo quando mi si dice che per avere un'acustica decente devo spendere € 150/200, ma chi ce l'ha?!

E ho una "certa idea" perché lavoro proprio al Dipartimento Giustizia Minorile (che casualità, eh?). Noi lavoriamo come muli e cerchiamo sempre di tutelare in primis i bambini, sempre! E non sai quanto soffro quando sento parlar male degli "statali": siamo diventati come una razza di un videogioco: «Allora, nella prima stanza incontri due zombi, spara loro in fronte e non resusciteranno. Nella seconda stanza trovi un licker sul soffitto, usa il fucile a canne mozze e cerca di colpirlo al primo colpo e nella stanza dopo l'ufficio della sceriffo troverai tre statali, li devi colpire con le scartoffie, ma stai tranquillo, sono letali, ma lenti... sono burocrati!».
Caro Ministro Brunetta, è comodo e facile generalizzare e colpire tutti indiscriminatamente, lo si faceva al militare ai miei tempi: uno sbagliava, tutti pagavano. Assuma dei laureati disoccupati (se ne trovano a bizzeffe nel secondo livello del succitato videogioco) e li mandi per tutti i ministeri a fare ispezioni e controlli a sorpresa e chi pescano al mare, assente ingiustificato o chissà cosa, lo mandino pure a cogliere pomodori in Campania! Darebbe lavoro a tanti ragazzi a spasso e potremmo lavorare tranquilli noi con la certezza di poter stare male con dignità.
Nel giugno del 2008, tre giorni dopo aver portato Orfeo9 su un palco con 16 persone (9 cantanti, una ballerina e 6 musicisti + due registe: un bel successo), stavo andando a prendere le foto da uno deo fotografi e un disgraziato con la Smart che stava mandando messaggi o chissà cosa con il telefonino, mi ha investito con lo scooter e mi sono rotto 5 costole e abraso sino non so a che strato della pelle tutta la parte sinistra (stavo in sandali e bermuda, faceva un caldo quel giugno!), beh non solo l'assicurazione non mi ha risarcito e si è inventata non so quale regola per non pagarmi, ma il tizio si è preso la ragione (alla fine ho tamponato io di fianco, ma sono volato 40 mt in avanti, misteri della balistica) e grazie alla legge Brunetta entrata in vigore proprio tre giorni prima mi hanno tolto i soldi di tutti e due i mesi che sono restato a casa. Che culo, eh? ;)
[EDIT] Da quella volta quando sto male e proprio non ce la faccio ad andare in ufficio prendo ferie.

Ti assicuro che gli assistenti sociali non "campano di questo", prendono uno stipendio leggermente (ma roba di qualche decina di euro) più alto del mio e non hai idea delle condizioni in cui sono costretti a lavorare e non certo per colpa loro, le colpe sono sempre dei vertici, ricorda... sì proprio quelli che se la prendono sempre con i giudici, che sconfiggeranno il tumore entro breve, che i figli non glieli portano via perché non hanno solo più di € 500 al mese, ma ben € 600.000 (notare il punto al posto della virgola) da dare ad avvocati inglesi per testimoniare il falso. Gli stessi che - alimentando l'odio tra italiani in ogni modo e maniera - se la prendono con gli statali perché non sanno dove andare a prendere i soldi per coprire i buchi di bilancio per pagare le loro mignotte; se la prendessero con i notai, con gli avvocati, con i dentisti... vedi che culo gli fanno se ci provano!
Ci tengo a precisare che non sono comunista, mi fanno schifo tutti, quelli di prima e quelli di adesso e quando vado a votare (perché ci devo andare, devo sapere in cuor mio che qualcosa cambierà) sono costretto a 45 anni a votare il meno peggio e non il preferito e ogni volta che esco da quella cabina provo un imbarazzo come se avessi rubato.

Poi ci sono sempre errori di giudizio, di valutazione da parte di professionisti che, reitero, non prendono extra per ogni bambino tolto alla famiglia come i bounty killer. Ma (almeno io), non sappiamo nei dettagli la storia e sicuramente posta come fai tu è veramente vergognosa.
Non hai idea di cosa veniamo a sapere da certe persone che invece di fargli fare i genitori andrebbero castrati come i gatti in calore. Ringraziamo Dio (o chi vuoi tu) che sono costretto dal segreto professionale e da un giuramento allo Stato, sennò potrei scrivervi cose che fanno a 'sti ragazzini da far accapponare la pelle e poi altroché colpa degli "statali".

La finisco qui perché mi sono dilungato troppo, ho raccontato troppo i caxxi miei e sono arrabbiato con te e ti auguro di non riuscire a registrare una mazza per tutta la giornata, tiè. ;)

iFab
11-09-2010, 12:33
Ci tengo a precisare che quello che ho scritto sono opinioni personali espresse in un contesto pubblico, ma nel libero scambio di idee e soprattutto fuori servizio e con un computer di mia proprietà (quasi, a fine mese pago l'ultima rata).

La Campania mi piace, i pomodori anche, ma soffro di gravi problemi alla schiena. ;)

albeton
11-09-2010, 13:46
Vedi iFab, tu civilmente patisci le conseguenze di un sistema marcio, che costa a NOI Italiani il 63% dei nostri guadagni.

Anche se non me la bevo di certo, che ... casualmente TU sei un assistente sociale :D :D :D

Quando OGNUNO di noi, si indignerà di fronte a pressappochismo e raggiri che gli statali ci procurano a piè sospinto, vedrai che non potremo più fare di tutta l'erba un fascio, ma finalmente pagheranno in primis,
con licenziamenti in tronco, denunce per peculato, e radiazioni dall'albo,
tutte quelle mele marce, che rovinano il nome dell'Italia e degli Italiani onesti.

Chissà come mai in certe nazioni nordiche, le tasse non superano il 33%, e chissà come mai la meritocrazia è un dogma!
Invece da noi FESSI, si va avanti a spintarelle, concorsi truccati, mazzette, promozioni per raccomandazioni, figli di ...
e presidenti che svalutano la propria casa per non pagare tasse e IVA.
Credimi, MAI visto un'appartamento a Montecarlo a 300.000€.
E la guardia di finanza, che fà? Dorme? Prova a vendere la macchina a tua moglie al valore di 1€, il giorno dopo ti fanno le pulci!! Certo è MOLTO più facile vessare un debole, che un potente. ;) Questa è ipocrisia.

Io di questa classe di colletti bianchi, ne faccio volentieri a meno.

Per tornare in tema, ho documentato l'articolo, quanto basta per far capire che dalla nascita, e si presume per tre mesi … la bambina sarà in un ospedale a 500€ al giorno.

Ora rispondimi sinceramente, e da Italiano (non da statale di parte)
non pensi che un sussidio di 500€ da integrare a quelli della madre, fossero una scelta matematicamente ONESTA?

iFab
11-09-2010, 14:10
È proprio dei vertici che parliamo, non possiamo prendercela né con i giudici, né con gli statali.
Se io dovessi morire per un errore durante un intervento chirurgico, i miei parenti se la dovrebbero prendere con l'intera categoria della Sanità, oppure con chi ha operato (e spesse volte in condizioni da fronte della guerra d'Africa)?
Il giudice e gli assistenti sociali fanno il loro dovere, cioè, fanno rispettare le leggi e le devono rispettare a loro volta. Quindi, non è escluso che in questo caso lo stesso giudice abbia deciso contro la propria coscienza, ma nel pieno rispetto della normativa (normativa che, per l'appunto, viene fatta dal Parlamento e in alcuni casi dal Governo), ergo, è sempre dei vertici che parliamo...

Non ho scritto di essere un assistente sociale, ma di essere un loro collega di grado inferiore (5° livello da ben 20 anni e da oltre cinque mi occupo di grafica e web design, ma retribuito e con il livello succitato: quindi non paghiamo milioni di euro per far fare grafica e siti a società esterne come fanno al Ministero per il Turismo per il sito italia.it... lo chiamo usare le nostre risorse cercando di non far pagare al contribuente, anche se ci rimetto io!). Se poi non mi credi che lavoro lì, hai il mio sito dove trovi il mio nome e cognome, vai sul sito del DGM e cercami? ;)

Secondo me confondi i colletti bianchi con i potenti. Anche un iper-mega-direttore-lup. mann. che mi comanda, è vero che ha un stipendio dieci volte il mio (è sul sito), ma non lo vedo fare peculato o comprare case a Montecarlo ed ha responsabilità dieci volte maggiori delle mie.

Ripeto per l'ennesima volta: dobbiamo cambiare la classe politica, ma soprattutto il loro modo di pensare ed agire; vedi quando si propone loro di abbassarsi gli stipendi come sono tutti uniti e compatti da B. a D.P.!

albeton
11-09-2010, 14:49
ahí ahí mascherina, ti conosco. ;)

Non posso non notare, che hai trascurato volontariamente il problema effettivo e concreto che ho segnalato con l'articolo, per monopolizzare in esclusiva il thread, con i tuoi pensieri personali decisamente egocentrici. Io, io, io!

Molti hanno dei sogni nel cassetto, e per arrivare a un obiettivo, non si curano degli altri. Il classico zappatore dell'orticello :D

Egoismo, megalomania o semplice vanità?

ORA, senza gonfiare più il pallone … concretamente,

NON PENSI CHE UN SUSSIDIO DI 500€ DA INTEGRARE MENSILMENTE, AL REDDITO DELLA MADRE, FOSSERO UNA SCELTA MATEMATICAMENTE ONESTA E IMPARZIALE?

albeton
11-09-2010, 14:59
Il giudice e gli assistenti sociali fanno il loro dovere

Questa me l'ero persa.

Il giudice e l'assistente non hanno fatto il loro mestiere! E' agli atti (per fortuna)

Il giudice ha incaricato il CTU (pagato da noi) e poi se ne è fregato della perizia del tecnico DA LUI incaricato.
Succede raramente.
L'assistente sociale, anche lui è di parte ... lo pagano ed ha lavoro, se ha bambini.
Esattamente come il vigile che da le multe, che incassa il suo titolare. Il Comune!!

Vorrei anche citarti l'ARTICOLO 31 (non J-Ax ;) ) della costituzione ITALIANA:
La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la famiglia e protegge la maternità

iFab
11-09-2010, 15:07
Ableton, non esagerare perché sino ad ora sono stato disponibile simpatico e gentile, ma non mi sono permesso di dare giudizi o di offenderti.
In quello che ho scritto non noto alcun egotismo, vanità o megalomania e non devo zappare alcun orticello perché il mio stipendio resterà così sino a quando non andrò in pensione, salvo piccoli aumenti (€ 40 in quasi vent'anni).

A me non piace fare questo lavoro, odio fare l'impiegato, sono su un palco da quando ho sei anni, mi vestivo di pelle e borchie e suonavo metal sino a "l'altroieri", avrei voluto essere uno dei KISS, figùrati, ma siccome mi pagano (mi pagate, mi pago anche io, visto che le tasse e a me le tolgono direttamente dallo stipendio), cerco di farlo al meglio. Nei miei post ho cercato solo di farti degli esempi per spiegarmi al meglio e/o farmi capire al meglio, potrei portartene decine di altri, anche molto personali sul mio divorzio e su quello che un'assistente sociale INCAPACE e scansafatiche mi ha combinato quando mio figlio era minorenne, quindi ne avrei ben donde - e per esperienza diretta - ad avercela contro... LEI, non contro gli statali...

Quello che tu mi hai chiesto ha ottenuto risposta nel mio precedente post (ma ti avevo già dato ragione nei precedenti) ma provo a riformulare: hai ragione sarebbe stato meglio, ma un giudice (bravo, cattivo, toga rossa, fascista sino al midollo) DEVE APPLICARE LE LEGGI, che lo voglia o no e non ha nessun tornaconto nell'applicarle, almeno in questo caso, in altri casi dove potrebbe esserci una ripercussione politica e/o economica potrebbe essere, ma entriamo nella dietrologia e il diritto italiano si basa sui fatti, sebbene ci sia anche una materia chiamata filosofia giuridica.

Spero di aver risposto chiaramente stavolta.

Ti prego di non usare più certi toni e insinuazioni, sono molto sensibile e porto sfi ga a distanza, soprattutto sulle schede audio.

iFab
11-09-2010, 15:12
Questa me l'ero persa.
Vedo che te ne perdi un bel po'... ;)


Il giudice e l'assistente non hanno fatto il loro mestiere! E' agli atti (per fortuna)
QUEL giudice e QUELL'assistente, non TUTTI GLI STATALI...


Il giudice ha incaricato il CTU (pagato da noi) e poi se ne è fregato della perizia del tecnico DA LUI incaricato.
Succede raramente.
Se ha sbagliato paga, anche questo succede raramente, ma credimi succede. Ma non pagano gli statali.


L'assistente sociale, anche lui è di parte ... lo pagano ed ha lavoro, se ha bambini.
Esattamente come il vigile che da le multe, che incassa il suo titolare. Il Comune!!
No, l'assistente sociale è stipendiato dallo stato.


Vorrei anche citarti l'ARTICOLO 31 (non J-Ax ;) ) della costituzione ITALIANA:
La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la famiglia e protegge la maternità
Li vuoi da me? Caschi male.

albeton
11-09-2010, 15:24
Nessuno vuole nulla da te. Al massimo un po di coscienza etica.

Cmq, anche tu ne hai perse. ;)
Ho scritto che finchè non si colpirà il singolo (auspicabile) si farà sempre di tutta un'erba un fascio.
STA ANCHE A TE, DENUNCIARE OGNI PREVARICAZIONE E REATO!

OT
Ti faccio notare, nella risposta sopra hai usato 193 parole per parlare di te,
e solo 90 per rispondere al thread.

Non è un offesa, far notare un'atteggiamento egocentrico ...
ma prendo atto che sei pure permaloso :D

P.S. dovresti sapere che Dr.Huose è sempre ruvido!

iFab
11-09-2010, 15:36
Parlo di me perché se porto le mie esperienze solo di me posso parlare, di che vuoi che parlo del mio vicino di casa? Era per farti capire che tutti subiamo delle ingiustizie, persino io che ci lavoro dentro. Ma mi bacio tutti i giorni i gomiti di avere un posto di lavoro.


Ho scritto che finchè non si colpirà il singolo (auspicabile) si farà sempre di tutta un'erba un fascio.
STA ANCHE A TE, DENUNCIARE OGNI PREVARICAZIONE E REATO!
Sacrosante parole, ma non sono stato io prendermela con tutti gli statali... almeno mi sembra... aspe' che vado a rileggere, ciò una certa età e potrei pure ricordare male. :D

Permaloso? Ma se sto scherzando e metto battute in ogni post?!
Però ho solo voluto farti notare che si può discutere ed avere opinioni differenti anche in altra maniera, non dando giudizi... e poi, ahò, sono un artista e quindi pure un po' mignotta! Concedimelo. ;)

Ringrazia Dio che in casa mi hanno segnalato chi sia Dr. House perché l'unica televisione che seguo è RaiStoria e nemmeno tutta, solo quando fanno documentari sulle due guerre mondiali...
Ecco in questo caso generalizzo io e quelli che fanno tv li manderei a raccogliere olive in Puglia pagati e trattati come trattano gli extracomunitari.

iFab
11-09-2010, 15:39
(Alla faccia della "Sala relax"!).

gribit
11-09-2010, 16:29
(Alla faccia della "Sala relax"!).
M'hai tolto le parole dalla pen... dalla tastiera! ;)

iFab
11-09-2010, 16:42
Eheheheh... :D
E vabbè, ci si confronta e così ci si conosce meglio.
Vorrà dire che quando ci becchiamo offrirò una birra a Ableton che a sua volta la offrirà a me, che gliela contro offrirò e via così sino a quando un altro tipo di statali ci inviteranno cortesemente a seguirli in Questura per ubriacatura molesta e schiamazzi. ;)

albeton
12-09-2010, 10:52
Alla faccia della "Sala relax"


Già :D Era il mio stesso dubbio.
Una notizia del genere, non può certo rilassare,
tuttavia neanche essere "rilassantemente" ignorata, da un padre di famiglia.

Quello che mi da fastidio, è proprio il concetto di dare un valore al singolo (oltre al sopruso su questa mamma di Trento!).

La sentenza di adottabilità, ha nel suo principio un valore. Se guadagni solo 500€ al mese (ndr. la pensione che il governo stabilisce come minima), non sei un degno genitore.

Cosa dire ieri a quelle famiglie numerose post-belliche del '45?
Cosa dire oggi, ad una famiglia di un'operaio monoreddito (1.000€ netti in busta) con 3 familiari a carico?

Immaginate questo principio accetato come plausibile, perchè adottato in una sentenza.
Immaginate di rimanere senza lavoro.

Immaginate se vi togliessero a Voi i figli. :(

No. Nulla di rilassante!

iFab
12-09-2010, 12:19
Albeton, su questo non posso che darti ragione, senza "se", né "ma".

Resta fermo il mio dubbio (lecito), sulla completezza dell'informazione e sulla veridicità dei dati dell'articolo, ma non per partito preso riguardo a questo "contrasto" (ti prego nota le virgolette), nato tra me e te in questo post, quanto nel fatto che tendo a credere poco - ahimé sempre per esperienza personale - a ciò che leggo sui giornali. È vero che certi giornalisti, e forse questo non è il caso, tendono a farne un "caso" (scusa la ripetizione) evitando di scrivere le ragioni di entrambe le parti in causa.

Le famiglie post-belliche mettevano al mondo i figli per creare una nuova forza lavoro. I figli spesso - sin da piccoli - contribuivano in modo decisivo al reddito della famiglia. La scuola era riservata a pochi ricchi, di rado le famiglie proletarie riuscivano a mandare i figli oltre la scuola Elementare. Si pativano la fame e le malattie. Oggi, per legge, i figli devono essere curati, istruiti, mantenuti affinché si esprimano al meglio delle loro possibilità. E, a mio avviso, è meglio così.

Comunque uno Stato che non aiuta la Famiglia non è uno Stato progredito; una donna che nel 2010, nell'era massima della comunicazione e della contraccezione rimane incinta con un redditto così misero a mio avviso non è una persona responsabile.