PDA

Visualizza Versione Completa : No sync



waves_2010
14-09-2010, 13:27
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e colgo l' occasione per salutarvi tutti.
Come da titolo ho il seguente problema:
ho collegato via Spidif il mio Maxx bass Bcl della Waves dato che ho la possibilita' di utilizzarlo in digitale e quindi di utilizzarlo anche come semplice sommatore.
Il problema è il seguente, quando metto in registrazione l' arrangiamento concluso, ovviamente creandomi un imput all'interno di Logic, più precisamente l' input 11-12 registro tutto senza problemi ma quando vado a controllare il file audio registrato non è a tempo, in teoria dovrebbe essere perfettamente in linea con l' arrangiamento ma in realta' non lo è, inoltre ho ovviamente anche dei problemi di latenza quando suono.
A sentire alcuni miei amici dovrei collegare anche il word clock dalla scheda al Maxxbass Bcl, tralatro cosa che ho gia' fatto, ma purtroppo non ne sto' venedo fuori. Devo impostare qualcosa dal pannellino di controllo della scheda? O forse altro?[?]

Waves

webmaster
14-09-2010, 14:09
Mi sa che la questione è più banale.......forse mentre fai tutto questo hai plugins come "adaptive limiter" sul master che utilizzi per uscire?

waves_2010
14-09-2010, 14:19
Ciao e grazie intanto per la risposta!!
Non ho assolutamente nessun plug.ins sugli out che possa dare latenza.
Il problema è che il maxxbass non è in sync.
Ad esempio, gli ho attaccato il word clock dalla scheda a lui e lui accende il tastino che vede il world clock, ma nella scheda, nel pannellino esterno dell' hardware, precisamente vicino al tasto di accensione, non si illumina il tastino wc.
Mentre nel pannellino software della scheda, esattamente nelle preferenze di sync, se gli metto world clock mi da no lock.
Devo impostare qualcosa da dentro logic?
Sto' sbagliando le impostazioni del pannellino software (cosa che penso anche io)?
.........ovviamente il world clock l' ho collegato dall' out della scheda all' in del maxx bass......

webmaster
14-09-2010, 15:00
Devi decidere chi dei due strumenti (RME -Maxbass) è Master e chi slave, e di conseguenza settare il tutto.

nel pannello della RME, io proverei a inserire "Master" e provare a fare slave Maxxbass.......leggi il manuale di maxxbass per capire come fare

waves_2010
14-09-2010, 15:34
....il pannellino della rme lo ho gia' precedentemente settato in master, mentre nel manuale non mi dice niente su questo.....
mi disp....

webmaster
14-09-2010, 16:06
Prova a mettere l'RME su auto sync e comunque verifica che sia Logic che il Maxxbass siano settati con la stessa sample rate.

Prtova anche a terminare il wordclock oppure usa un connettore adat e vedi se si clocca.

waves_2010
14-09-2010, 16:34
.....ok ora il maxx bass non riesce a trovare il sample rate che è comunque tutto impostato a 44.100!!!!!!

waves_2010
14-09-2010, 16:38
....ho collegato anche l' adat 1 ma non si locca

waves_2010
14-09-2010, 16:43
....se hai presente il pannellino tutto sulla sinistra del maxxbass bcl
ho le seguenti cose impostate cosi:

sample rate prova a loccardsi in tutte le varie frequenze di capionamento ma non ci riescse

spidif in input select

d in sync

24 in quantize

Browerman
14-09-2010, 17:21
mi permetto di darti il mio parere...
hai provato a cambiare cavo?
molti usano cavi da antenna tv ma non van bene il cavo deve essere a 75 Ohm.
forse per questo non si accende la lucina verde.
poi anche io ho la ff 800 ti dico i miei settaggi chissà...
per partire ...ti consiglio di mettere il logic a 16\44.100
nel mio setup:
Spidif ..... coaxial
clock mode .....master
preferred sync ref .....word clock
spdif out ,,,, niente selezionato
word clock out .....niente selezionato

nel pannello dds...
active...niente selezionato
frequency multiplier x1,..
io in passato ho avuto problemi proprio con il dds che avevo spostato prova a guardarci...

scarica l ultima versione del del kernel ff800..driver ecc.
poi scaricati il digiceck dell rme (soft di metering)e lo configuri proprio con l'uscita spdif e vedi se i segnali entrano e escono e ache livello a che frequenza...
ti invito anche a controllare bene il fireface mixer \matrix mixer,perche non vorrei senti il ritardo dovuto a qualche settaggio errato ..ci ho messo un po a capire come funziona è un mixer complesso..

ps.
non dimenticarti una volta risolto di settare il waves con un romure rosa a 0 db .........per settare bene l imput e loutput della scheda audio e del waves..
ciao
spero di averti aiutato ...