PDA

Visualizza Versione Completa : Scegliere tra PRESONUS audio box e M-AUDIO fast track pro



icanfly.m
14-09-2010, 14:05
Poichè ho problemi con la porta firewire devo prendere una scheda audio con collegamento usb. Mi consigliate PRESONUS audio box o M-AUDIO fast track pro ( premettendo che a me la scheda audio servirebbe per l'output e più in là per la registrazione di qualche voce o piccolo strumento)? Che differenze ci sono tra schede a collegamento firewire e usb? Sò che le porte firewire permettono uno scambio dati piu veloce ma in che modo influisce in questo caso?

misterd
14-09-2010, 18:19
Ti chiedo gentilmente di completare l'iscrizione compilando lo spazio "firma" del tuo account.

Dopo tutte le risposte del caso :)
Ciao
......

icanfly.m
16-09-2010, 13:19
ecco fatto

Red
16-09-2010, 18:08
DOvresti mettere pure la macchina, la ram e il sistema operativo.
Per esempio, se non sappiamo se il tuo mac ha la porta firewire o che tipo di firewire ha, su che tipo di bus lavora etc, è difficile darti un suggerimento.
Prendi la firma di ognuno di noi e fallo simile.;)
Ad ogni modo firewire è un'altro pianeta, ma solo in linea di massima.

icanfly.m
20-09-2010, 13:37
cosa mi consigliate allora come scheda con collegamento usb?

Red
21-09-2010, 16:27
Beh, di firewire ne hai due, perchè lasciarle vuote?
Se invece prevedi di usarla anche su qualche computer che potrebbe non avere la firewire (ma esiste sempre l'adattatore per la porta pmci) potresti orientarti su qualcosa di ibrido, tipo la motu ultalite hyibrid, ma forse stai un po fuori budget.

Alberto Buffolano
22-09-2010, 00:55
sono due schede che non mi fanno impazzire. tra le due, la m-audio ha i pre lievemente migliori. però le riprese fatte direttamente in linea, suonano sempre "di plastica".

brutte brutte brutte! (imho)

Red
22-09-2010, 07:01
Se proprio la vuoi usb dai un'occhiata a questa http://www.thomann.de/it/tascam_us_144mk2.htm, anche se il mio consiglio è di mettere qualcosa da parte e prendere questa http://www.thomann.de/it/motu_ultralite_mkiii_hybrid.htm ;)

Alberto Buffolano
22-09-2010, 20:05
Quoto red. La motu ha buoni pre e ottimi convertitori.

icanfly.m
23-09-2010, 15:20
ma TASCAM US-144MK2 ha bisogno di Driver? la latenza? A me la scheda audio servirebbe per il 90 x 100 per l'output

Red
23-09-2010, 18:38
I driver li scarichi dal sito, per quanto riguarda la latenza la tascam ha il monitor in diretta per cui quando registri ascolti analogico prima di passare per i convertitori.