PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura inaspettata Logic 9



effestudio
14-09-2010, 15:37
salve ragazzi; dopo mesi di perfetto funzionamento, oggi con un cliente mi si è bloccato 3 volte logic 9 e mi è apparsa la finestra "logic si è chiuso inaspettatamente ecc....". stavo registrando una voce sopra una base midi e all'improvviso si è piantato. chiedo a voi se è mai successo in precedenza e che misure avete adottato per riparare al problema.
ora sto riparando i permessi e verificando il disco di avvio con "utility disco".
grazie

electroclash
16-09-2010, 09:35
effe quello che ti è capitato è una cosa piuttosto normale purtroppo.
A me è successo se caricavo troppo il programma ,specialmente se automatizzazioni, o se faceve piu' operazioni allo stesso tempo...tipo tagliare una regione mentre sta suonando , o se uso plug che "succhiano" un sacco di memoria....ecc.
puoi anche provare a esportare la song in un'altra pagina...l'ho fatto e ha funzionato.

zeus
16-09-2010, 16:08
Mi succede spesso dopo aver aggiornato a pro 9, con l'8 andava e va liscio come l'olio, anche se i crash da parte mia non sono abitudinali ma sporadici, comunque non dovrebbero, il mac è il mac no?
C'è una cosa che mi lascia abbastanza stranito, ovvero l'utilizzo della memoria, quando apro con il 9 progetti nati con l'8 ( che non richiedono nemmeno grandi prestazioni da parte della ram ) mi esce una finestra di allerta per mancanza di memoria ram.... Mah.
Comunque da parte mia presumo che sia in parte "colpa" del mio iMac, che essendo uno dei primissimo iMac alluminium 1° generazione ( costruito nel settembre 2007 ) magari non sia ottimizzato per gestire al meglio un programma di ultima generazione come logic9.

pierecall
16-09-2010, 16:34
Anche io ho un imac 24 aluminium fine 2007,ma a parte un sueprdrive ed un hd saltato sostituiti in garanzia,poi per il resto grossi problemi non mi ha mai dato,anzi grandi soddisfazioni [8D]



Mi succede spesso dopo aver aggiornato a pro 9, con l'8 andava e va liscio come l'olio, anche se i crash da parte mia non sono abitudinali ma sporadici, comunque non dovrebbero, il mac è il mac no?
C'è una cosa che mi lascia abbastanza stranito, ovvero l'utilizzo della memoria, quando apro con il 9 progetti nati con l'8 ( che non richiedono nemmeno grandi prestazioni da parte della ram ) mi esce una finestra di allerta per mancanza di memoria ram.... Mah.
Comunque da parte mia presumo che sia in parte "colpa" del mio iMac, che essendo uno dei primissimo iMac alluminium 1° generazione ( costruito nel settembre 2007 ) magari non sia ottimizzato per gestire al meglio un programma di ultima generazione come logic9.

effestudio
16-09-2010, 18:32
effe quello che ti è capitato è una cosa piuttosto normale purtroppo.
A me è successo se caricavo troppo il programma ,specialmente se automatizzazioni, o se faceve piu' operazioni allo stesso tempo...tipo tagliare una regione mentre sta suonando , o se uso plug che "succhiano" un sacco di memoria....ecc.
puoi anche provare a esportare la song in un'altra pagina...l'ho fatto e ha funzionato.

l'unia operazione che stavo facendo era registrare una voce sopra un midifile; non c'erano automazioni, nè tanti plugin aperti.
ho notato però una cosa: non è la prima volta che mi crashano progetti di midifile importati...se il progetto lo costruisco io da zero, non crasha mai..fatalità?
mi spieghi cosa vuol dire esportare la song in un'altra pagina?intendi dire fare un "save as"?
grazie