PDA

Visualizza Versione Completa : UltraLite-mk3 Hybrid: non funziona più il display



iFab
15-09-2010, 19:18
Ho provato ad accendere la scheda a non si accendeva, sono entrato nel panico più totale, cavolo non ha nemmeno 4 mesi!

Le ho provate tutte: ho resettato il Mac, spento tutto, ciabatta compresa e riacceso da capo, controllato i collegamenti, cambiato la presa di corrente, pregato in varie lingue varie religioni, imposto le mani sopra la scheda, ma niente.

Poi mi sono messo un file audio e ho sentito che usciva musica dalle casse (non monitor, proprio due casse vecchie), ho controllato l'icona del volume sul menu con il tasto Alt e ho visto che era citata la Motu e così, per ulteriore conferma, ho acceso Logic e la scheda era riconosciuta perfettamente e suonava alla grande.

Ho provato, come da manuale delle istruzioni, a ruotare il bottone Value che serve a regolare la luminosita del display (non l'ho mai toccato, ma si sa che le cose più improbabili diventano possibili), ma niente.

Ho scritto all'assistenza sul sito ufficiale e spero mi rispondano, anche se temo che la risposta sarà di mandarla a Milano dove la terranno chissà quanti mesi la mia bimba... :(

Qualcuno ha mai sentito di questo problema e/o può darmi qualche suggerimento? Sono disperato, avessi almeno finito 'ste basi avrei potuto mandarla in assistenza, ma ora si ferma tutta la Compagnia e chissà per quanto.

Grazie.

Red
15-09-2010, 23:02
In pratica non funziona la retroilluminazione del display?
Nel caso finisciti i lavori che devi fare usando il cuemix per i settaggi e poi mandala in assistenza.

iFab
16-09-2010, 06:16
Ma grande , ecco qual era il programma che permetteva di cambiare i settaggi del display da software! :adore:
L'avevo visto i primi giorni, ma non ricordavo quale fosse.

A dire il vero non li ho mai usati granché, tranne le rare volte che ho usato il microfono (una per provare a registrare la chitarra) e per togliere il riverbero interno. Ma una funzione essenziale è il volume (cuffie, microfono, ecc.).

In ogni caso oggi chiamo l'assistenza e sento come procedere e quali sono le tempistiche; non so nemmeno quanto dura la garanzia, mettiamo il caso che è di sei mesi...

Grazie.

iFab
16-09-2010, 15:45
Sviluppi:

ho chiamato l'assistenza in Italia e mi hanno detto che il problema è ben noto e non devo fare altro che andare al negozio dove l'ho comprata e farmela sostituire oppure - in caso il negozio ne fosse sprovvisto - spedirla direttamente a loro che provvederanno a sostituirmela con una nuova.

Questo si chiama rispetto per l'utente e per i soldi spesi, complimenti alla Motu e alla Backline di Milano.

Speriamo che la spedizione non mi costi tanto.

Red
16-09-2010, 18:05
Se sei in buoni rapporti col negozio fattela sostituire da loro quando ne hanno una a terra, così perdi solo una mezza giornata di lavoro.
Io il display della motu non lo guardo mai, faccio tutto dal cuemix che è molto più comodo.

iFab
16-09-2010, 19:26
Sì, in effetti avevo pensato anche io di aspettare la disponibilità del negozio dove ho piena fiducia perché sono un buon cliente (ero...) e poi perché in quel reparto c'è un mio ex chitarrista.

Come ho già scritto uso rarissimamente i comandi dalla scheda, giusto per spegnere ed accendere e qualche volta i volumi, ma quelli di default vanno già bene. Ce l'ho da poco e a dire il vero non l'ho ancora usata in maniera approfondita, giusto Logic, Sibelius o per ascoltare musica...
Da oggi userò cue mix anche io. ;)

mazeleddeep
02-10-2010, 00:39
Heylà!
Approfitto del topic per un problema che ho io...(l'ho presa ieri)

Imposto sulla scheda il Sample Rate a 192 KHz e apro un progetto di Logic.
In automatico Logic mi cambia il Sample Rate da 192 KHz a 44.1 KHz.
Allora vado su Settings-->Audio e imposto il progetto a 192 KHz.

A questo punto lo schermo mi diventa nero e compare una scritta che mi dice che devo riavviare il tutto tenendo premuto il pulsante di accensione ecc ecc..in poche parole va in crash!
La cosa NON mi succede se cambio da 44 Khz a 48 Khz o 96 KHz.
Mi succede solo da 44 KHz a 176 KHz e 196 KHz...

Perchè succede questo??
C'è un modo per dire a Logic di aprire sempre i progetti a 196 Khz?(magari non crasha)

misterd
02-10-2010, 02:11
Non è un crash, ma un kernel panic, che è decisamente peggio.
Le variabili possono essere diverse quindi difficile dire cosa possa essere.

Ma domando; a che te serve registrà a quei KHz?
Hai dischi abbastanza veloci?
Se usi plug di terze parti, sicuro siano compatibili?
Registri musica da camera, sinfonica, classica?
Lo sai che a 44.1KHz e 24bit saresti già a buon punto?

mazeleddeep
02-10-2010, 02:29
Non mi serve a niente registrare alla risoluzione massima, solo che siccome ce l'ha la stavo provando!
Per i plugin può essere..anche se comunque mi va (a sto punto) in kernel panic anche senza tracce!

kernel panic....che brutta parola!![B)]

misterd
02-10-2010, 02:32
Si, capisco.
Della serie, l'ho pagata, ha da funzionà, punto...! :D
non saprei comunque, in genere è un problema hardware, ma non sempre sempre.

misterd
02-10-2010, 02:39
Hai controllato che il driver motu sia aggiornato?

mazeleddeep
02-10-2010, 16:57
Ho controllato sul sito.. ma come faccio a vedere se i miei driver sono più recenti o no??

io vedo (sul mio Motu Audio Setup) che ho il driver 1.5 41560
e firmware 1.02, bootloader 1.0...dovrebbero essere gli ultimi..

Comunque me l'ha fatto sia sull'imac che sul portatile..quindi penso sia un problema software..(spero):D:D