PDA

Visualizza Versione Completa : Sync Logic & ******



hotblood
16-09-2010, 10:46
Salve a tutti. Sono nuovo di qui e spero di non postare un thread già aperto ma mi sta succedendo una cosa alquanto ambigua:

Posseggo un Imac come in firma su cui sta girando logic 9.1.1 e debbo dire tutto va a meraviglia tranne il sync mtc con il cubo di steinberg su un altro pc (è la versione 5.1.1). Ho provato in tutti i modi ma niente da fare...tralasciando che un spp mi sarebbe comodo ma posso farne a meno...possibile che con sonar 8 in pochi click sei in sync via mtc e logic non ne vuole sapere affatto?

Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire se sbaglio qualcosa cosa sbaglio?


Grazie,
Alex

webmaster
16-09-2010, 10:50
Dov'è la firma????

Sincronizzare due software per bene, soprattutto quando si parla anche di tracce audio, non è semplice.
E' preferibile collegare sia il midi che il clock audio....lo hai fatto?
Chi è Master e chi slave?
Spiega meglio cosa fai, altrimenti l'argomento è troppo vasto.

hotblood
16-09-2010, 11:21
Non mi domandare perche ma la firma l'ho messa ieri sera ed' è sparita da sola...


Premesso che in sync ho messo i più svariati software fra loro senza problema, la situazione è la seguente:

Logic dovrebbe lavorare da slave e i settaggi impostati sono:

AUTOSYNC dal pulsante sync sulla barra insieme ad MMC
nei settaggi interni di logic su preferenze sync ho impostato MMC old Fostex Format perche con MMC Standard messages nemmeno sonar 8 si sincronizza.
Id di ricezione 126.

Sotto la voce MidiSync Preferences invece gli ho lasciato LISTEN MMC Input

SU ****** invece l'esatto contrario
L'ho impostato come master MTC e MMC impostando a lui id trasmissione 126.
Chiaramente trasmetti SPP e MTC abilitati per le porte midi delle rispettive schede audio.

Il sync a me serve per registrare l'audio out proveniente da logic sui virtual instruments e registrarlo via adat in sync su pc.

Il midi caspita è collegato ma il clock tu dici il WorldClock?

misterd
16-09-2010, 12:41
Che io sappia, logic mal digerisce di lavorare in slave.
Prova a metterlo come master.

webmaster
16-09-2010, 14:42
Perchè MMC e non MTC?

Il clock può essere spedito in qualsiasi modo, spdf o adat o bnc. I due software devono essere impostati alla stessa sample rate e le due schede audio dovrebbero avere un collegamento digitale.

hotblood
16-09-2010, 16:51
Dunque, innanzitutto grazi per le risposte ed i consigli, ma ho già provato tutte queste cose...ho sincronizzato tramite adat le schede audio ovvero la lightbridge con la layla 24 oppure la rme oppure via spdif e sia mtc che mmc....logic ho provato a metterlo come master ma non cambia un tubo. Impazzisce il contatore delle misure indicando un -8.0.0.00 ch eva all'incontrario fino a 0 e poi riparte ma senza seguire il sync di ******.
Nei casi piu disparati ho visto in slave un cubo marcare 999 misure appenda do start su logic. Mah! Con sonar stessi parametri via MTC va alla grande!