PDA

Visualizza Versione Completa : Locig Pro 9 - Video



Logicpro9
17-09-2010, 11:31
Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo se le mie prime discussioni sembreranno banali ma sono un novizio di Logic, del resto questo Forum esiste anche per noi alle prime armi.
Ho due domande da rivolgervi.
La prima: vorrei creare un progetto audio con una quindicina di sequenze (audio) con una traccia stereo per il bounce ed una (stereo o mono) per il click da usare nei live. Ora, come posso creare una sorta di "catena arranger" (così si chiama in ******) con tutti i bounce in fila al fine di poter andare da un pezzo all'altro senza necessità che siano successivi; cioè, ad esempio, saltare direttamente dal primo all'ultimo brano per eventuali modifiche di scaletta.
La seconda: a tale progetto vorrei applicare diversi video sincronizzati col suddetto audio.
Grazie.

webmaster
17-09-2010, 12:14
Ciao,
Visto che devi avere un video diverso per ogni song, a mio avviso la cosa migliore è avere un Project per ogni brano, già caricato e passi semplicemente da un alla'altro.

Se tu non avessi il video ci sono altre soluzioni.

Logicpro9
17-09-2010, 12:46
ma il problame è che devo andare in live, non c'è tempo di aprire più progetti

theduke44
17-09-2010, 12:48
Esiste un programmino esterno che si chiama ON STAGE (non main stage.. non c'entr aun tubo...) che ti permette di assegnare a delle caselle fino a 20 song di logic, che aprirai semplicemente mandando un program change al computer.
l'apertura della song è immediata. FAVOLOSO!!!!

http://www.fluqe.com/

costa poco e lo sto usando da 3 anni..

così ti fai una songo con video per ogni pezzo.

ciao

webmaster
17-09-2010, 13:02
Esiste un programmino esterno che si chiama ON STAGE (non main stage.. non c'entr aun tubo...) che ti permette di assegnare a delle caselle fino a 20 song di logic, che aprirai semplicemente mandando un program change al computer.
l'apertura della song è immediata. FAVOLOSO!!!!

http://www.fluqe.com/

costa poco e lo sto usando da 3 anni..

così ti fai una songo con video per ogni pezzo.

ciao

Questo è davvero bello, non lo conoscevo :)

webmaster
17-09-2010, 13:03
ma il problame è che devo andare in live, non c'è tempo di aprire più progetti

I progetti li devi aprire tutti prima, ed essendo sostanzialmente "leggeri" in quanto hai solo due tracce audio, Logic quando passi da una song all'altra non dovendo caricare librerie, è immediato.

Logicpro9
17-09-2010, 13:32
Esiste un programmino esterno che si chiama ON STAGE (non main stage.. non c'entr aun tubo...) che ti permette di assegnare a delle caselle fino a 20 song di logic, che aprirai semplicemente mandando un program change al computer.
l'apertura della song è immediata. FAVOLOSO!!!!

http://www.fluqe.com/

costa poco e lo sto usando da 3 anni..

così ti fai una songo con video per ogni pezzo.

ciao
grazie THEDUKE44 il programma è geniale e tu gentilissimo!!

Logicpro9
17-09-2010, 13:33
I progetti li devi aprire tutti prima, ed essendo sostanzialmente "leggeri" in quanto hai solo due tracce audio, Logic quando passi da una song all'altra non dovendo caricare librerie, è immediato.
Anche questa è un'ottima soluzione! Grazie Mille!

Logicpro9
17-09-2010, 15:27
Per finire, come assegno 2 canali stereo al bounce ed uno stereo-mono al click?
m-audio fastrack Pro

theduke44
17-09-2010, 19:07
direttamente dal mixer di logic, sotto i canali di input, ci sono quelli di output. fai click li sopra e sceli 1-2 per la base e 3-4 per il click

theduke44
17-09-2010, 19:08
l'unico problema di ON STAGE, è che non ho verificato se va con lo SNOW... sperimao facciano comunque degli upgrade.

avete provato la demo?

Logicpro9
21-09-2010, 12:23
l'unico problema di ON STAGE, è che non ho verificato se va con lo SNOW... sperimao facciano comunque degli upgrade.

avete provato la demo?
si, funge!testato in quel live che ti dicevo.

theduke44
21-09-2010, 14:03
molto bene, grassie