PDA

Visualizza Versione Completa : Help: gli organi sono scomparsi!!



lola
17-09-2010, 16:49
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto:
improvvisamente le patch di organi su Logic 9 non emettono pių alcun suono, mentre le altre categorie suonano tutte, e questo accade sulla stessa traccia....
Nota: su Mainstage vanno...
Cosa non va?

gribit
17-09-2010, 17:56
Controlla i canali MIDI degli eventi nella Lista Eventi... l'organo usa 3 canali MIDI (se ricordo bene cha 1: mano d cha 2: mano s cha 3: pedaliera o simile)... probabilmente hai canali MIDI diversi da questi 3...

Poco chiaro? :I

lola
17-09-2010, 22:05
Controlla i canali MIDI degli eventi nella Lista Eventi... l'organo usa 3 canali MIDI (se ricordo bene cha 1: mano d cha 2: mano s cha 3: pedaliera o simile)... probabilmente hai canali MIDI diversi da questi 3...

Poco chiaro? :I
In effeti non ho ben capito: da progetto vuoto, carico un soft instrum di organo ma non suona niente, fino a 4 ore fa andava tutto....

gribit
18-09-2010, 09:17
Sto dando per scontato che parli del EVB3... č cosė?

Quando carichi lo strumento, controlla nel Track Parameter Box (2° rettangolo nella fascia Inspector, a sinistra) e precisamente al parametro "MIDI Channel" che ci sia uno di questi valori: All - 1 - 2 - 3 (di default dovrebbe essere "All"... quindi č strano che non suoni... a meno che: il "progetto vuoto" di cui parli č un "template"...? ...hai forse un valore tra 4 -16 per il parametro "MIDI channel"...?

La tua tastiera master č settata bene?

lola
18-09-2010, 12:18
@gribit:
Ho controllato, in effetti con i ch 1,2,3 suona mentre su ALLl non suona nulla, ma è strano perchè prima non avevo questo problema.
Per la precisione il tutto è successo quando ho fatto una brano dovendo utilizzare più midifile sullo stesso progetto, però cambiando progetto, chiudendo logic, aprendo un progetto vuoto il problema continua a persistere...
La miua tastiera, una Oxygen 61, non l'ho mai modificata...
Intanto grazie ..