PDA

Visualizza Versione Completa : problema strano in fase di registrazione



lucatex82
18-09-2010, 13:36
Salve a tutti,


ho un problema strano in fase di registrazione, ovvero si sente a livello basso sia il metronomo che le tracce del progetto sui take registrati.

e non è un rientro da parte del microfono da cio che esce in cuffia è una cosa interna...


ora.. ho provato a cambiare risoluzione della registrazione ma lo fa sia a 44 che a 48, ho provato a disabilitare il software instrument ma senza risultati.

come posso fare a risolver il problema?

mi avvalgo delle vostre sagge competenze:D

Alberto Buffolano
18-09-2010, 14:12
cosa stai registrando? fa lo stesso anche con strumenti collegati in linea? con i VI in mute e senza click?

lucatex82
18-09-2010, 14:22
ma lo fa a prescindere.

su voci.. su DI


con o senza il click attivato..

il piu delle volte nei mix non è un problema..

ma su alcune cose mi crea non pochi problemi quando tiro su i suoni ...

in fase di registrazione metto anche no out nella traccia che registro..

ho provato a lottare assiduamente con codesto problema senza raggiunger soluzioni..

lucatex82
18-09-2010, 14:27
faccio un esempio..


se in una session.. ho registro in contemporanea basso e batteria..

nella di del basso tirando su i volumi nelle parti di dinamica bassa del pezzo si sente a livello basso la batteria..


se.. faccio le voci.... sempre nelle dinamiche basse del pezzo.. si puo sentire la base...o il click.. se c'è


nella batteria.. se c'è solo lei.. nelle code.. o nei silenzi.. si sente il click.. basso.. che in fase di registrazione non lo senti.. ma è quando tiri su che lo senti..


è molto difficile gestir la cosa perche quando ho i gruppi o gli artisti in studio non è che posso far perder tempo per cose simili..

Thomas Klein
18-09-2010, 14:45
e sei sicuro che non sia un problema di rientro!?!?!da quello che dici mi sembra di si....

gestisci bene il volume in cuffia...

oppure...dagli delle en-ear e metti su delle cuffie isolanti....rpova e vedrai che non sentirai più nulla!

Alberto Buffolano
19-09-2010, 03:40
e sei sicuro che non sia un problema di rientro!?!?!da quello che dici mi sembra di si....

gestisci bene il volume in cuffia...

oppure...dagli delle en-ear e metti su delle cuffie isolanti....rpova e vedrai che non sentirai più nulla!

anch'io sospettavo una cosa del genere finchè ha parlato di ripresa voci e batteria... ma dice che gli rientra anche nella DI (?!)...

lucatex82
19-09-2010, 03:48
gia.

anche se nella ciabatta stacco le cuffie me lo fa


non è un problema di rientri anche perche il suono del rientro è ben diverso.. è tagliato di frequenze

li è tutto nitido ma a basso volume


c'è qualche assurda casella da spuntare che io ignoro?

con logic lavoro da 4 anni e ogni sorta di dubbio l'ho sempre risolta leggendo il manuale... ma questo non so davvero come risolverlo

Thomas Klein
19-09-2010, 13:43
prova ad aprire un nuovo progetto e registrare una traccia senza cambiare nulla alle imp...se non te lo fa il problema è sull'impostazione del progetto...se te lo fa ancora...nn sapre, oppure mi viene il sospetto che magari hai impostato male la scheda audio...dico dal pannello dell'impostazione della stessa...

misterd
19-09-2010, 13:55
Prova a registrare una traccia a "vuoto".
Ovvero metti in rec, registra senza suonare nulla.
Ripeti la cosa provando ad utilizzare la scheda audio interna al posto di quella esterna.

Fai sapere.

lucatex82
22-09-2010, 12:28
dopo mille test... e mille prove..


sono usciti degli aggiornamenti della scheda audio e il problema è risolto.


posso usare il software instrument senza problemi!


grazie a tutti dell'attenzione