PDA

Visualizza Versione Completa : Logic continua a chiedere il numero seriale



Fabio_VR
19-09-2010, 19:59
Ciao a tutti.
sono da poco un nuovo utente mac+logic.
Ho effettuato l'installazione come da copione tramite i 1000 dvd della confezione.
Durante l'installazione ho inserito il codice seriale riportato nel libretto originale ma ogni tanto, quando apro il programma, prima di poter lavorare mi chiede di re-inserire il numero seriale.

ho letto che è successo già ad altri utenti che suggerivano di re-installare tutto il sistema operativo e di conseguenza anche logic. questa procedura l'ho già fatta ma di nuovo mi si ripresenta questo problema.

come posso fare? vi ringrazio per l'aiuto.

fabio

misterd
19-09-2010, 22:45
Quando lo ha chiesto, hai registrato il software sul sito Apple tramite videata apposita?!

Fabio_VR
19-09-2010, 23:41
Si, l'ho registrato, e dopo essersi connesso mi da la conferma dicendomi: "la sua registrazione è stata inviata ad apple".

però comunque me lo richiede (anche di inviare la registrazione, quindi non solo il seriale).

ho comprato logic tramite il sito online, non so se questo possa incidere sul fatto che il prodotto non sia stato ancora catalogato o cose del genere, ma mi sembra impossibile.

non so cosa pensare, ma di certo non è una cosa piacevole.

help please.

grazie.

gabrystick
20-09-2010, 00:01
Si, l'ho registrato, e dopo essersi connesso mi da la conferma dicendomi: "la sua registrazione è stata inviata ad apple".

però comunque me lo richiede (anche di inviare la registrazione, quindi non solo il seriale).

ho comprato logic tramite il sito online, non so se questo possa incidere sul fatto che il prodotto non sia stato ancora catalogato o cose del genere, ma mi sembra impossibile.

non so cosa pensare, ma di certo non è una cosa piacevole.

help please.

grazie.

io chiamerei l'assistenza telefonica e li minaccerei... re-installare tutto il S.O??? ma siamo matti??? per un semplice file di pochi kb??? fatti mandare via mail la pach del bug

Fabio_VR
20-09-2010, 00:06
eh c'hai ragione! domani li chiamo e vediamo cosa mi dicono...se qualcuno ha già avuto questo problema e ha risolto faccia un fischio...:-)...grazie ragazzi.

Fabio_VR
25-09-2010, 02:01
per dovere di cronaca...ho chiamato l'assistenza italiana che per quanto riguarda i software si affida a quella internazionale, quindi ho parlato con un operatore inglese (o americano, non so)...e mi ha fatto eliminare il file prosistemID presente nella libreria del'HD, perchè secondo lui era corrotto.

una volta effettuata questa operazione subito il problema sembrava risolto ma il giorno dopo ancora una volta logic mi chiedeva il numero seriale.

a quel punto ho ri-chiamato l'assistenza e ho ri-parlato con un operatore straniero in inglese e dopo aver fatto la stessa operazione mi ha detto (in inglese)..."purtroppo è un raro problema di cui apple è a conoscenza, speriamo in un aggiornamento ma non sappiamo quando".

quindi....?????....niente...mi tengo un file di testo in cui ho salvato il numero seriale e ogni volta che logic me lo chiede faccio copia e incolla....si ma che palle!!!! 2500€ per un computer, 500€ per un software...e poi ad ogni avvio di logic devo inserire il seriale!!????...scusate, io amo la apple....ma questa mi sta un po' sui c....!! :-)...

detto ciò...spero di sfruttare al meglio questo software!

zeus
25-09-2010, 23:45
io amo la apple....ma questa mi sta un po' sui c....!! :-)...



Io la odio.

playmusic
26-09-2010, 19:05
domanda inutile ma...
succede anche dopo tutti gli aggiornamenti Pro e di Logic?

AC

Fabio_VR
27-09-2010, 01:05
in che senso? ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso (non ho altri programmi PRO) e logic continua a chiedermi il seriale ogni volta che lo avvio....spero che la apple risolva quanto prima questo problema anche se non sono molto ottimista visto che questa cosa probabilmente accade a una persona su un milione...!!!

playmusic
27-09-2010, 09:08
a questo punto la cosa che mi viene da suggerirti, se proprio non vuoi riformattare tutto (in termini di tempo è molto più veloce di Windows, per quanto riguarda OSX, mentre per Logic ti consiglio, se hai un HD a parte, di crearti dei file DMG dei DVD di Installazione: così facendo Logic lo installi in meno di mezz'ora quando necessiterà), è di creare una seconda partizione di Mac e lì installare solo Osx e Logic (solo per verificarne il corretto funzionamento ...).

la cosa, non difficile, deve essere attuata da Utility Disco che trovi in Applicazione/Utility (Cmd+U).
Attenzione, però, perchè andrai ad agire sulla memoria dell'HD e ti funziona se non l'hai occupata ancora del tutto.

ciao,

AC

aksteve
18-08-2011, 23:28
Volevo informare Fabio_Vr che ho lostesso problema... fastidiosissimo.

A me chiede ogni volta di inserire prima il seriale di logic studio e poi quello del 7 o la chiavetta (ho fatto l'upgrade dal 7)...

Io credo sia un problema software che deve risolvere la apple... e speriamo a breve...

Se qualcuno sa qualcosa ce lo indichi per favore.

Grazie