PDA

Visualizza Versione Completa : Vodafone Station



zeus
21-09-2010, 22:05
Ciao ragazzi...
la mia copertura ADSL fa schifo... si viaggia a 30/40K quando va bene con contratto 7 mega... ho provato Infostrada, Alice, ed infine Tiscali ma nulla... tutti hanno voluto solo i soldi e basta... che li potessero spendere in tante medicine sti bastardi.
Avrei pensato al Vodafone station per bypassare la rete ADSL analogica... che ne dite ????? qualcuno ce l'ha ???????

Grazie.

webmaster
21-09-2010, 22:14
Fai prima una prova con un 3g per vedere se nella tua zona c'è campo.

zeus
21-09-2010, 23:03
Fai prima una prova con un 3g per vedere se nella tua zona c'è campo.

Purtroppo non ho un 3g, ho un cell da 60 euro preso al centro commerciale che va benissimo, penso e spero che ci sia campo... tu hai avuto esperienze con l'oggetto??

webmaster
21-09-2010, 23:19
No no, devi fare una prova con un telefono 3G vodafone.
Se hai molto campo puoi sperare di andare veloce, altrimenti è tutto inutile.

prudo
21-09-2010, 23:50
Posso solo testimoniare che tutti gli amici del mio giro che hanno preso la Vodafone station sono rimasti stra-soddisfatti.

webmaster
22-09-2010, 00:17
Occhio perchè la vodafone station gira prevalentemente con adsl normale e solo in alcuni casi via satellite, quindi chi è contento, forse e dico forse, è perchè ha una linea adsl buona a prescindere dal gestore, che alla fine per la linea classica è sempre Telecom, anche in caso di altri operatori.

A parte fastweb se vi porta la fibra ottica, tutti gli altri girano sotto cavi telecom.

Ad ogni modo io della chiavetta vodafone sono abbastanza contento ma non da casa mia dove ho un segnale debole.

zeus
22-09-2010, 07:13
Occhio perchè la vodafone station gira prevalentemente con adsl normale e solo in alcuni casi via satellite
A parte fastweb se vi porta la fibra ottica

Appunto, cone ho scritto io ho una linea ADSL di merda e vorrei risolvere il problema passando ad una soluzione senza l'utilizzo della linea telefonica tradizionale.
Sul Web ci sono alcuni video di lamentele sul taglio di prestazioni una volta che si raggiungono i due mesi di utilizzo, tempo utile per la disdetta del servizio se insoddisfatti. Siccome l'Italia è un paese popolato da furbi voglio capire qualcosa di più... se vi è possibile datemi delle indicazioni concrete.

Micciddiale
22-09-2010, 08:35
Posso solo dirti, Zeus, che quì a Cagliari Vodafone Station non è che vada
un gran bene! Amici m'hanno raccontato di uno scarso supporto post vendita, pure!

Funziona Infostrada e, ovviamente, Tiscali.

:rolleyes:

zeus
22-09-2010, 13:15
Posso solo dirti, Zeus, che quì a Cagliari Vodafone Station non è che vada
un gran bene! Amici m'hanno raccontato di uno scarso supporto post vendita, pure!

Funziona Infostrada e, ovviamente, Tiscali.

:rolleyes:

Mi sono documentato sul web, e pare che una delle "sòle" ( tipico gergo romano per intendere l'inculata ) è che nei primi due mesi di attività, quindi rientrando nel periodo di diritto di recesso se insoddisfatti, la Vodafone mette a disposizione tutta la banda possibile e disponibile, facendoti toccare in fase di navigazione punte che oscillano tra i 3.5 e 4Mbps. Una volta superati i 60gg la Vodafone riduce la banda facendoti navigare a poco più di 200Kbps. Mi fido di questa cosa perchè la gente se si lamenta c'è sempre un perchè... ed i forum, essendo frequentati da persone che non hanno interesse a fare dichiarazioni mendaci, dovrebbero rispondere sempre al vero senza interesse di vendita. ( dovrebbero ).

zef
22-09-2010, 13:48
Ciao Fabio,

anche qui dalle mie parti non sento gente entusiasta della Vodafone station: una coppia di ns. conoscenti ce l'ha a casa ma mi dicono che non è esaltante (e si che loro fanno un uso della rete abbastanza moderato).
In ogni caso la rete dati 3g di Vodafone, per quel che ne so, è purtroppo molto, molto congestionata...


ciao

albeton
22-09-2010, 15:29
Ciao ragazzi...
la mia copertura ADSL fa schifo... si viaggia a 30/40K quando va bene con contratto 7 mega... ho provato Infostrada, Alice, ed infine Tiscali ma nulla... tutti hanno voluto solo i soldi e basta... che li potessero spendere in tante medicine sti bastardi.

Strano che viaggi con una banda del 1995. potresti tornare ai vecchi modem 33.6k :D
fintanto che il cavo é telecom, pensando male ... alcuni problemi te li regalano anche loro,
e la situazione del WI-MAX potrebbe sbloccare tutto questo ingorgo,
se non fosse per i nostri CARI politici succhiasoldi, a cui interessa solo tassare l'aria che respiriamo.

Scherzi a perte. Mi ha confermato un amico che ci lavora in questo settore, che é colpa della distanza dalle centraline.
Tu quanto sei distante?

zeus
22-09-2010, 17:21
Scherzi a perte. Mi ha confermato un amico che ci lavora in questo settore, che é colpa della distanza dalle centraline.
Tu quanto sei distante?

Se le informazioni che ho ottenuto sono corrette dovrebbero intercorrere dai 10 ai 15km.

MichyLee
22-09-2010, 17:35
Se le informazioni che ho ottenuto sono corrette dovrebbero intercorrere dai 10 ai 15km.

Da quello che so, è davvero un'infinità.
Così fosse davvero, non avresti speranza, mi spiace...
Da wiki:
"Un segnale ADSL con banda da 24 megabit/s raggiunge 1 km di doppino in rame dalla centrale (ovvero il 30% delle utenze), da 20 megabit raggiunge 1,6 km (il 60% delle utenze), da 12 megabit raggiunge 2,5 km (l'85% delle utenze), da 8 megabit 3 km (88% delle utenze), da 4 megabit 3,9 km (93% delle utenze), da 2 megabit 4,7 km (il 96% delle utenze). Una ADSL da 640 kbit/s raggiungerebbe i 10 km di distanza dalla centrale. Per distanze superiori continua il dimezzamento, ma sotto i 640 non ha più senso parlare di banda larga (già la maggior parte dei provider commercializzano ADSL da un taglio minimo di 2 Mbit) e non vengono commercializzate ADSL di taglio inferiore. Da notare che dopo 10 km diventano numerosi gli errori di trasmissione e decade la banda disponibile.
"

albeton
22-09-2010, 17:53
Se le informazioni che ho ottenuto sono corrette dovrebbero intercorrere dai 10 ai 15km.

Impossibile.

Di solito i problemi da te descritti, si verificano nell'arco di 5km.
Comunque sia, prendiamo atto di quello che dici.

Fai un'esposto in comune e senti anche un'ass. consumatori,
perché venga posizionata una centralina, ad una distanza ragionevole per soddisfare tale servizio, altrimenti é una truffa.

Se poi, puoi anche documentare il ping iniziale delle compagnie (www.speedtest.net)
e la differenza di prestazioni, dopo alcuni mesi ... la truffa é servita ;-)

zeus
22-09-2010, 19:07
Impossibile.

Di solito i problemi da te descritti, si verificano nell'arco di 5km.
Comunque sia, prendiamo atto di quello che dici.

Fai un'esposto in comune e senti anche un'ass. consumatori,
perché venga posizionata una centralina, ad una distanza ragionevole per soddisfare tale servizio, altrimenti é una truffa.

Se poi, puoi anche documentare il ping iniziale delle compagnie (www.speedtest.net)
e la differenza di prestazioni, dopo alcuni mesi ... la truffa é servita ;-)

Non sono serto al 100% della distanza ma comunque è possibile che non siamo molto distanti. Comunque voglio contattare un'ass consumatori per esporre la cosa... mi sono rotto le balle di sentire gente incompetente quando si chiama Telecom o altre compagnie, oggi ho richiamato Telecom per trovare una soluzione, il tipo mi dice che forse è il modem da cambiare... ma vaffanculo va.

zeus
22-09-2010, 20:35
Sto chiamando altre compagnie telefoniche.... Madonna quanti ignoranti che ci sono!! ma i call center non servono per dare aiuto alla gente? devo dare io aiuto a loro per tirarsi assieme porca vacca.

webmaster
22-09-2010, 21:56
Devi sapere che a me hanno portato l'Adsl da un anno, perchè prima per colpa di centraline vecchie non potevano fornirmela...parlo di telecom, quindi a ruota tutti gli altri.

Non ci crederai, ma i call center commerciali mi chiamavano un gionro si e un o no per vendermi l'adsl.
Dopo i primi tempi, in cui mi illudevo, ero io a dirgli che non era possibile e che avrebbero perso tempo.
Ero così incaxxato che il giorno che mi chiamarono per propormela per davvero li stavo mandando aff......!

zeus
22-09-2010, 22:13
Ti capisco Web... la cortesia è la base di tutto, ma a volte anche loro ci mettono il carico da 90.