PDA

Visualizza Versione Completa : Come utilizzare librerie .nks in Logic Pro?



nortt
22-09-2010, 10:07
Ciao a tutti, ho delle librerie .nks. Esiste un vst "generico" che mi permetta di utilizzarle all'interno di Logic Pro?

Ho letto qualcosa in merito a Kontakt, ma non ho capito come utilizzarlo in Logic Pro.

grazie

Zorro
22-09-2010, 18:34
Le librerie i cui files hanno l'estensione .nks sono in formato Native Instruments e per cui possono essere "lette" solo attraverso Kontakt.
Una cosa da tenere presente : tutte le librerie per Kontakt sono protette e necessitano di autorizzazione tramite Service Center di Native Instruments per cui se "possiedi" solo i files
(inoltre dovresti avere anche i corrispettivi files con estensione .nki) e non hai i relativi seriali di autorizzazione non potrai usare queste librerie.
Spero sia ....chiaro.
-Z

nortt
23-09-2010, 09:56
Le librerie i cui files hanno l'estensione .nks sono in formato Native Instruments e per cui possono essere "lette" solo attraverso Kontakt.
Una cosa da tenere presente : tutte le librerie per Kontakt sono protette e necessitano di autorizzazione tramite Service Center di Native Instruments per cui se "possiedi" solo i files
(inoltre dovresti avere anche i corrispettivi files con estensione .nki) e non hai i relativi seriali di autorizzazione non potrai usare queste librerie.
Spero sia ....chiaro.
-Z


Ti ringrazio per la risposta. Ho visto che anche in passato sei intervenuto in discussioni in merito all'East West e potrai sicuramente aiutarmi:

In questo momento ho correttamente installato Kontakt 4 e si apre regolarmente in Logic 9.

Segliendo dal menu in alto di Kontakt "Files" riesco a trovare i file .nks. Kontakt legge le cartelle contenute all'interno e visualizza i singoli sample. Cliccandoci due volte, però, il sistema dice che "non sono presenti".
In un altro thread ho letto che probabilmente non vanno caricati in questa maniera. Potresti gentilmente darmi una mano?

Io ho una cartella "Instruments" con cartelle separate e altrove i file .nks. Come li importo correttamente in Kontakt 4 ?

Non ho trovato questa procedura fra i thread della sezione apposita del forum.

grazie

Zorro
23-09-2010, 18:25
....anzitutto : che librerie sono ? Sono autorizzate ? Ci sono anche i files .nki.
-Z

nortt
24-09-2010, 11:07
....anzitutto : che librerie sono ? Sono autorizzate ? Ci sono anche i files .nki.
-Z


Sono quelli della Symphonic Orchestra Gold: ho le librerie .nks dalla 1 alla 8 e i file .nki nelle singole cartelle.

Grazie

Zorro
24-09-2010, 11:48
....sono autorizzate ?
-Z

nortt
24-09-2010, 14:20
....sono autorizzate ?
-Z

non so se siano autorizzate.

Puoi indicarmi gentilmente la procedura per caricarle con Kontakt 4 o altro vst su Logic 9?

grazie mille

Zorro
24-09-2010, 19:28
Come già detto : se non sono autorizzate non funzionano.
-Z

playmusic
24-09-2010, 20:17
non so se siano autorizzate.



ma come, non sai se sono autorizzate?
quindi sono dei C...ck!

il regolamento di questo sito vieta di parlare di software non originale!
allineati alle regole e poi ne riparliamo.

Diversamente, già il solo fatto che indichi la cartella che contiene i file della Gold, dovrebbe permettere a Kontakt di leggere i file .nki e, di conseguenza, farti usare l'intera libreria.
Cmq, nel manuale di Kontakt c'è spiegato ogni singolo passo su come procedere.
AC

nortt
25-09-2010, 13:19
Io penso sia attivate, perché ho spostato i file .nks nella cartella "instruments" e ora, cliccando su uno delle cartelle che appare sotto file, Kontakt 4 li carica senza problemi.

Non capisco piuttosto perché cliccando su un altro nome nella lista degli strumenti, questo viene caricato nel multi rack, ma suona sempre e solo il primo. Anche caricandone 3 o 4, suona sempre il primo caricato.

Poi, un altro dubbio riguarda le voci "Libraries" e "Database": servono per organizzare diversamente i files?

grazie.